problemi con il navigatore toyota touch and go

RAIMOND

TCI Newbe
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
1
Località
SAN MAURO TORINESE
Ciao a tutti ho ritirato da poco una Toyota Verso Active , ho percorso poche centinaia di km , ma sono molto soddisfatto in generale della vettura. Ho però qualche piccolo problema con il navi touch and go e volevo qualche piccolo aiutino.
- Quando ho trasportato la rubrica del tel via bluetooth ho notato che per ogni contatto mi ha copiato 2 volte lo stesso num di telefono !
- Il nav ha solo le mappe della turchia al suo interno !
Aspettando novità dal conce per quanto riguarda il 2° problema spero che qualcuno mi possa aiutare a capire .
Vi ringrazio
 
vai in concessionaria,chiedi l'aggiornamento software per l'europa che e' stato fornito da Toyota per ovviare al problema della mappa versione turca,
tramite chiavetta usb in trenta-quarasnta minuti ti aggiornano il sitema.:wink_smil
 
Domanda relativa all'aggiornamento del navigatore mi sono regolarmente registrato sul sito my toyota .eu ho visto che è disponibole un nuovo aggiornamento ho letto la procedura per agiornare in autonomia ma ho anche visto che è a pagamento ma da nessuna parte viene indicato quanto . Ho chiesto in concessionaria quanto mi sarebbe costato aggiornare il navigatore in occasione del primo tagliando e mi hanno detto 170 euro!!! Ma stiamo scherzando e poi ti scrivono che sarebbe meglio aggiornare il sistema almeno una volta all'anno. Ma scusate che senso ha far pagare 170 euro per un aggiornamento quando con quella cifra o anche meno ti puoi comprare un tom tom che è anche meglio?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti ho ritirato da poco una Toyota Verso Active , ho percorso poche centinaia di km , ma sono molto soddisfatto in generale della vettura. Ho però qualche piccolo problema con il navi touch and go e volevo qualche piccolo aiutino.
- Quando ho trasportato la rubrica del tel via bluetooth ho notato che per ogni contatto mi ha copiato 2 volte lo stesso num di telefono !
- Il nav ha solo le mappe della turchia al suo interno !
Aspettando novità dal conce per quanto riguarda il 2° problema spero che qualcuno mi possa aiutare a capire .
Vi ringrazio

Probabilmente perché hai dato l'ok anche per la memorizzazione dei numeri all'interno del Touch&Go in modo che possano essere utilizzati anche se rabbini un altro telefono.
Facendo così ti legge sia quelli nella memoria del telefono (che importa ogni volta) che quelli che hai memorizzato nella memoria del navigatore.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Domanda relativa all'aggiornamento del navigatore mi sono regolarmente registrato sul sito my toyota .eu ho visto che è disponibole un nuovo aggiornamento ho letto la procedura per agiornare in autonomia ma ho anche visto che è a pagamento ma da nessuna parte viene indicato quanto . Ho chiesto in concessionaria quanto mi sarebbe costato aggiornare il navigatore in occasione del primo tagliando e mi hanno detto 170 euro!!! Ma stiamo scherzando e poi ti scrivono che sarebbe meglio aggiornare il sistema almeno una volta all'anno. Ma scusate che senso ha far pagare 170 euro per un aggiornamento quando con quella cifra o anche meno ti puoi comprare un tom tom che è anche meglio?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Ma 170 euro è il costo dell'aggiornamento delle mappe non dell'aggiornamento del software che è gratuito e puoi farlo utilizzando la chiavetta USO senza dover andare dal concessionario.
Anche TomTom ti consiglia di comprare la mappe nuove ogni anno.
Non so se effettivamente il TomTom sia meglio però sicuramente è una cosa posticcia e non integrata con il resto del sistema dell'auto (autoradio, vivavoce, ecc).
Io per l'altra auto ho un TomTom abbastanza recente e francamente mi trovo meglio col navigatore Toyota, soprattutto se hai la possibilità di collegarti ad internet tramite lo smartphone

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per il chiarimento mi permetto di porre un nuovo quesito secondo voi è possibile sapere a quale anno sono aggiornate le mappe pre caricate al momento della consegna dell'auto .Sulla mia macchina il navigatore non mi riporta una rotonda vicino a casa mia che esiste da più di 3 anni. E poi mettiamo di acquistare il pacchetto aggiornamento delle mappe come posso essere sicuro che sia stato effettivamente installato?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
A mio parere questo "problema" ci sarà sempre fino a che i produttori non decideranno di poggiarsi su un rivenditore "general pourpose" per le Mappe stabilendo contratti di aggiornamento gratuiti almeno per la durata della garanzia del veicolo.
 
Mappe obsolete e navigatore inaffidabile

Ciao a tutti, sono soddisfatto della mia Auris hybrid, ma da quando ho montato il navigatore touch & go plus mi sento preso in giro :
Per 1000 euro ho un navigatore che sbaglia i limiti di velocità quasi al 30%, anche in città puo' indicare i 130, sbaglia sia l'indicazione sul display che quella vocale spesso dando due valori diversi .
L'errore cambia sulla stessa strada a seconda della direziona di marcia !!!
I limiti sulle provinciali vengono spesso indicati a 90 anche nelle tratte che da anni sono state ridotte a 70 .
Ho aperto una segnalazione nel sito Toyota europe lasciando la mia mail, (un mese fa senza risposta) allegando le foto degli errori del navigatore .
Ieri, in un giro nei pressi di Grizzana Morandi, il navigatore mi ha portato in una strada strettissima che dopo un paio di chilometri finiva con un cancello dei cantieri autostrade, sono riuscito a tornare indietro rischiando di piantarmi nella terra.
Tutto questo dopo che ho segnalato all'officina i problemi e dopo l'aggiornamento del navigatore che ha comportato il fermo della macchina in due giornate differenti (sembra che l'aggiornamento richieda 3 ore !!!)
Anche in città (Bologna) capita che mi dica di svoltare dove c'è uno spartitraffico da almeno 20 anni !
Ma quanti anni hanno queste mappe ?
C'è qualcuno che ha avuto i miei problemi e che gli sono stati risolti ?
 
Grazie al cielo non l'ho montato... Leggendo quello che dite :wacko:
Quando ero dal conce per comprare l'auto gli ho chiesto il prezzo del navigatore... 700€... Sono stato un attimo in silenzio aspettandomi qualcosa del tipo "Però possiamo offrirtelo a..."... Gli ho detto che avrei preso un Garmin :dev:
 
Ciao a tutti, anch'io ho il touch with go ma non ho tutti sti problemi che avete voi, ovvio che prendo con le pinze i limiti di velocità che indica in quanto potrebbero essere modificati da poco, però io mi trovo bene e le mappe non sono così obsolete... la mia verso è del 2015.
Prima di questo usavo il Copilot su smartphone che reputo meglio di tom tom e mi sembrava inutile averlo in macchina ma la macchina è una km 0 e ce l'aveva già e devo dire che avere il navigatore integrato è molto meglio
 
Ciao a tutti, anch'io ho il touch with go ma non ho tutti sti problemi che avete voi, ovvio che prendo con le pinze i limiti di velocità che indica in quanto potrebbero essere modificati da poco, però io mi trovo bene e le mappe non sono così obsolete... la mia verso è del 2015.
Prima di questo usavo il Copilot su smartphone che reputo meglio di tom tom e mi sembrava inutile averlo in macchina ma la macchina è una km 0 e ce l'aveva già e devo dire che avere il navigatore integrato è molto meglio
Qualcuno che la pensa come me. Cmq per i limiti mi fido di più del TTS, che del nav. E ancora non mi è mai capitato di problemi di ricezione segnale, e visto il modulo viene montato in concessionaria, i vostri problemi potrebbero essere dovuti a qualche problema da parte dei meccanici che l'hanno installato, in tal caso se il problema è serio andrei di corsa in officina.

Memento Audere Semper
 
Ciao a tutti ho ritirato da poco una Toyota Verso Active , ho percorso poche centinaia di km , ma sono molto soddisfatto in generale della vettura. Ho però qualche piccolo problema con il navi touch and go e volevo qualche piccolo aiutino.
- Quando ho trasportato la rubrica del tel via bluetooth ho notato che per ogni contatto mi ha copiato 2 volte lo stesso num di telefono !
- Il nav ha solo le mappe della turchia al suo interno !
Aspettando novità dal conce per quanto riguarda il 2° problema spero che qualcuno mi possa aiutare a capire .
Vi ringrazio

Ciao. Per la rubrica copiata 2 volte, devi cancellare dal tuo telefono o la rubrica sulla Sim, oppure quella sul dispositivo. Io avevo lo stesso problema, ma cancellare la rubrica sulla Sim e tenendo solo quella sul dispositivo ha risolto la cosa.
 
Ciao a tutti,
ieri mi è capitata una cosa molto strana con il navigatore, gli ho dettato tramite il riconoscimento vocale la destinazione trovandomela senza problemi, parte la navigazione ma la mappa che mi proponeva non era della zona dove mi trovavo :77: (premetto conoscevo la strada e stavo facendo un test).
Ho spento la macchina dop 10 minuti l'ho ripresa, gli ho detto di portarmi a casa....stesso problema :cool: allora ho premuto il bottone della radio e poi nuovamente quello del navigatore e la mappa si è riposizionata correttamente dove mi trovavo :biggrin2:.
Per caso è capitata anche a voi questa situazione?
Ad ogni modo la versione del mio navigatore è 4.5.0WH e ID mappa 2015 v2 e per quello che ho visto nulla dire in negativo sul navigatore.
Grazie a tutti
Andrea
 
Indietro
Alto