problemi aftemarket... voi che fareste?

outofcontrol

TCI Member
Registrato
29 Giugno 2005
Messaggi
27
Età
48
Località
Roma
la mia gioia di essere neo possessore di corolla d4d mmt purtroppo si è un pò scontrata con la scarsa attenzione che ho ricevuto in sede di installazione degli accessori aftermarket. :cry:

problema 1 (prescindibile):
volevo il caricatore CD. quando ho chiesto al rivenditore se avevo delle alternative su dove installarlo, questo mi ha risposto: "certo, nel vano bagagli oppure sotto al sedile del passeggero". Bene, ho optato per metterlo sotto al sedile. vado a ritirare la macchina e il caricatore dove stava? nel vano portaoggetti sotto i comandi dell'aria condizionata :dry:
ma porco cane, vabbà© che messo in quella posizione non ci stà  male, però in questo modo mi sono fottuto un vano portaoggetti (per fortuna che ce ne sono parecchi!) e comunque non è dove lo volevo io.

problema 2 (che mi stà  più a cuore):
in sede di trattative sul prezzo, con il rivenditore ci siamo accordati di installare 4 sensori per il parcheggio al prezzo di 2 (200 euro anzichà© 400). ebbene: i tecnici ne hanno montati solo due, forse perchà© si sono basati sul prezzo esposto in fattura :dry:
adesso sò già  che altri due sensori non si possono aggiungere a posteriori (la distanza con quelli già  montati sarebbe troppo ravvicinata).

orbene, lunedì il caro addetto alle vendite rientra dalle ferie... voi nei che fareste al posto mio?

sicuramente brontolerò un pò perchà© mi sono ritrovato il caricatore cd in tutt'altro posto rispetto a quello concordato, ma soprattutto, cosa chiedo per i due sensori non montati? un mio amico mi proponeva di farmeli montare davanti... ma secondo voi è fattibile? la centralina sarebbe la stessa?

grazie, ciao!
 
Poche storie: vendi la Corolla e ti prendi la Stilo! :bleh:


Io pretenderei il rimborso del costo del radar....

Per il caricatore, non devi andare alla Toyota, no?
 
the.tramp ha scritto:
Poche storie: vendi la Corolla e ti prendi la Stilo! :bleh:

Io pretenderei il rimborso del costo del radar....

Per il caricatore, non devi andare alla Toyota, no?

secondo me posso chiedergli di tutto, ma non di darmi soldi indietro, figurati se mollano l'osso! :tongue:h34r:
io veramente speravo di cavarmela con qualche altro accessorio o magari (ancora meglio) con qualche tagliando aggratise :hammer:

per il caricatore, da chi altro dovrei andare scusa? toyota me l'ha venduto, toyota mi ha chiesto dove montarlo e toyota me l'ha montato da tutt'altra parte :joystick:

ciao!
 
outofcontrol ha scritto:
secondo me posso chiedergli di tutto, ma non di darmi soldi indietro, figurati se mollano l'osso! :tongue:h34r:
io veramente speravo di cavarmela con qualche altro accessorio o magari (ancora meglio) con qualche tagliando aggratise :hammer:

per il caricatore, da chi altro dovrei andare scusa? toyota me l'ha venduto, toyota mi ha chiesto dove montarlo e toyota me l'ha montato da tutt'altra parte :joystick:

ciao!

Mumble....

Vendi la Corolla e compra la Stilo! :bleh:

Ho letto troppo veloce il problema del CD: sta scritto dove lo volevi? Se Si, io m'impunterei, lo farei spostare a spese loro, e se han fatto buchi, cambiare la plancia, a spese loro.

Certe cose non le tollero.
 
Be' Scusa, ma cio' denota serieta' ZERO da parte di chi ha fatto i lavori!
Solleva il polverone! in officina anche con chi non centra nulla, al venditore, che e' andato in ferie fregandosene di tutto....
Incazzati, Infuriati Non mollare l'osso. I sensori devono essere 4! non 2!
Per farti fare tagliandi gratis scordatelo, devono far fronte subito alla loro incompetenza e non tra 15000Km! Batti il ferro fin che e' caldo. e sopratutto, non prenderti la stilo Tramp ormai risente del caldo.
Gli hai pagato i lavori? avanzano soldi da te? minacciali di non pagargli il resto finche' non sistemano il tutto.
e' un tuo sacrosanto diritto. Parla con il Capoofficina e con il Venditore, accusali di incompetenza.
Ma veramente!!!!
ma guarda che gente!!!
I tagliandi non farli in toyota poi, ti costano il doppio. Se non hai problemi vai in quella catena di officine che fa i tagliandi senza perdere la garanzia, mi sembra si chiamino PointService.
 
Ho lo stesso modello di Corolla,ed ho fatto installare i 4 sensori di parcheggio perchè la versione a 2 è solo un palliativo, che ti lascia scoperte le parti laterali posteriori (=inutile!). Nella commessa dell'odine era specificata la versione. L'ho pagata sotto i 400 euro,ma,per 200 era impossibile che ti montassero questa versione a 4, come hai fatto a crederci?!! Ti hanno preso in giro! Se hai un pezzo di carta in mano, sei a posto e gli fai pure causa, se necessario. Se è stato solo un accordo verbale...........sei fregato, mi spiace! Però puoi sempre fare casino e segnalare la loro scorrettezza (la tua parola contro la loro) direttamente alla Toyota Italia, con telefonata o email. Per non parlare della questione caricatore CD: io li avrei già  fucilati!
Ripeto: fai casino.......ma, per i sensori, non si può fare più nulla. Le distanze nella versione a 4 sono + ravvicinate. Dovrebbero solo sostituirti il paraurti, sempre se hai l'ordine scritto, altrimenti..........!
Auguri
 
freng0 ha scritto:
Per curiosita' e alla VEMPA che ti sei rivolto?

già . :cry:
e dire che mi avevano pure messo in guardia dalla loro poca disponibilità  :dry:

però io ho i brutti difetti di essere sempre in buona fede e di non stare sempre lì con il fiato sul collo a vedere se quello che fanno è quello che avevamo concordato... e il risultato è questo: :mf_boff:

comunque lunedì vado e sento che mi dicono... vediamo se riesco a perdere il mio aplomb inglese! :mf_swordf

ciao!
 
J.Livingstone ha scritto:
Ho lo stesso modello di Corolla,ed ho fatto installare i 4 sensori di parcheggio perchè la versione a 2 è solo un palliativo, che ti lascia scoperte le parti laterali posteriori (=inutile!). Nella commessa dell'odine era specificata la versione. L'ho pagata sotto i 400 euro,ma,per 200 era impossibile che ti montassero questa versione a 4, come hai fatto a crederci?!! Ti hanno preso in giro! Se hai un pezzo di carta in mano, sei a posto e gli fai pure causa, se necessario. Se è stato solo un accordo verbale...........sei fregato, mi spiace! Però puoi sempre fare casino e segnalare la loro scorrettezza (la tua parola contro la loro) direttamente alla Toyota Italia, con telefonata o email. Per non parlare della questione caricatore CD: io li avrei già  fucilati!
Ripeto: fai casino.......ma, per i sensori, non si può fare più nulla. Le distanze nella versione a 4 sono + ravvicinate. Dovrebbero solo sostituirti il paraurti, sempre se hai l'ordine scritto, altrimenti..........!
Auguri

bà©, in fattura c'è scritto solo "sensori parcheggio" però io ho un foglio di block notes dove abbiamo calcolato il prezzo finale dela macchina e dove il rivenditore ha scritto "4 sensori" e poi "400 euro", barrando successivamente il 400 e scrivendo a fianco 200. Voglio dire, il forte sconto sui sensori non è che me l'ha fatto perchà© preso da chissà  quale spirito di beneficenza... alla fine è stato l'unico sconto reale che mi ha fatto, visto che sul prezzo della macchina non ha potuto tirare molto! quando si è discusso di questi sensori, anch'io nella mia ignoranza, gli ho fatto notare che i 2 sugli angoli mi sembravano più utili di queli dietro, e lui ha convenuto che 4 erano necessari. Ed inoltre io ero accompagnato da un mio amico che ha la mia stessa corolla e che dopo aver seguito la discussione ha deciso di installare anche lui 4 sensori!
insomma, se l'omino lunedì gioca sporco e nega quanto avevamo concordato... davvero non rispondo di me! :gun2:

la segnalazione alla Toyota ITALIA sarà  il MINIMO che farò!!! :vertag:
 
Ultima modifica:
:thumbdown diciamo che hanno un buon servizio vendita, ma come officina..... :thumbdown .
Per me hanno il capoofficina incompetente
 
freng0 ha scritto:
:thumbdown diciamo che hanno un buon servizio vendita, ma come officina..... :thumbdown .
Per me hanno il capoofficina incompetente

io mi sono trovato MALISSIMO con il servizio di vendita... ma di sicuro non posso estendere questo giudizio su tutti i venditori che lavorano lì dentro. :hmm:
 
Per quanti fossero interessati,riporto un piccolo aggiornamento sulla mia situazione degli accessori aftermarket.

come scritto nel primo post, avevo chiesto al venditore un CARICATORE 6cd da mettere sotto il sedile e lui ha anche riportato la dicitura "CARICATORE" sul contratto ... peccato però che invece del CARICATORE CD6 mi sia stato montato il LETTORE CD6 :ranting2:
quest'ultimo non viene collocato sotto il sedile ma nel cassettino che c'è sotto i comandi del clima... ma la differenza non è solo estetica... è anche di prezzo visto che il lettore CD6 costa 390 euro mentre il caricatore 310 euro!!!
e quindi io potevo tranquillamente tenermi in saccoccia 80 euro per avere un accessorio che comunque rispondeva alle mie esigenze !!!
a quanti sono interessati a questo accessorio, state attenti quindi a farvi mettere per iscritto che si tratti di caricatore piuttosto che di lettore CD6, e soprattutto occhio al prezzo! :ranting:

ma adesso veniamo al disastro più grave: i sensori di parcheggio (2 anzichà© 4) :crybaby:
dopo aver visto le carte e la macchina la sentenza del concessionario è stata lapidaria: bisogna cambiare tutto il paraurti (1.000 euro di costo). Ovviamente la colpa è loro e devono quindi essere loro a sobbarcarsi la spesa.
Voi direte "bà©, quindi è tutto risolto!"... col piffero :no:
chi di voi conosce un concessionario che non vede l'ora di rimetterci 1000 euro per colpa di un venditore poco attento? il risultato è che adesso stanno giocando a rimpiattino... mi dicono che mi faranno sapere e poi non mi richiamano, a volte i referenti si negano al telefono, mi dicono che ci vuole pazienza... io di pazienza potrei anche averne dell'altra, però mi ponevo una domanda "e se adesso parto per le ferie e decido di andarmi a schiantare contro un bel muretto fracassando paraurti e sensori?" . il caro concessionario che adesso temporeggia, sarà  disposto a rientrare il paraurti fracassato??
vabbà©, lo sò, stò facendo degli esempi estremi, però vi assicuro che è fastidiosissimo andare in giro sapendo che un pezzo della tua macchina è di QUALCUN ALTRO :sneaky2:

secondo voi, come posso tutelarmi? io avevo pensato di scrivere una lettera di fuoco a toyota italia, ed ovviamente per conoscenza anche al concessionario. alcuni amici mi hanno detto che i loro ispettori sono molto severi con i concessionari... bah, io, onestamente, vedendo la considerazione che ha di me il concessionario (ZERO), non me ne aspetto molta di più da toyota italia :dry:
 
Ti consiglio lo stesso di scrivere a Toyota Italia e per conoscenza alla concessionaria.
Se non bastasse inizia a scrivere e far conoscere la tua storia anche sulle riviste di settore più conosciute.
Provare non nuoce. :ranting2:
 
scrivi....ma cattivo eh! vedrai che da Toyota motor Italia arriva subito qualcuno dal concessionario! :63:
 
esperienze non personali ma vissute da molto vicino:biggrin2:
 
fatti sentire e pure forte....purtroppo le sfighe non arrivano mai da sole,quindi più e prima ti inkaz..i,meglio è :ranting2::ranting2:
così cominciano a capire che fai sul serio,se no ti si rigirano come un petalino :wink_smil
 
Indietro
Alto