Problema volante

mcdok

TCI Member
Registrato
15 Dicembre 2006
Messaggi
72
Località
San Bartolomeo in Galdo
Yaris del 2001 114000 Km, sempre tagliandi, senza mai un problema.
Da un po' ad andatura superiore a 100 Km/h sui 3500 giri comincio ad avvertire una forte vibrazione del volante. Da cosa può dipendere. Preciso che ho il block shaft. Ma prima non era mai successo.
 
Yaris del 2001 114000 Km, sempre tagliandi, senza mai un problema.
Da un po' ad andatura superiore a 100 Km/h sui 3500 giri comincio ad avvertire una forte vibrazione del volante. Da cosa può dipendere. Preciso che ho il block shaft. Ma prima non era mai successo.

secondo me è un problema di equilibratura/convergenza :smile:
 
secondo me è un problema di equilibratura/convergenza :smile:


confermo, inoltre potresti aver preso qualche botta ai cerchi...tipo scalini o sassi di dimensioni importanti...fai fare un controllo, ma secondo me non è nulla di grave :cheers:
 
Ok il gommista mi ha detto che se il problema si verifica sopra i 100Km/h dipende sicuramente dalle ruote posteriori, (sotto dalle anteriori) proviamo con l'equilibratura ed il problema si sposta semplicemente a velocità più alta allora come mi aveva predetto è stato necessario sostituire le due ruote posteriori (avevo sostituito le anteriori qualche mese fa e speravo che le 2 di dietro reggessero ancora per un po'...) adesso è tutto ok, anche a 130 nessuna vibrazione. Grazie per i consigli e ciao.
 
Indietro
Alto