Problema vibrazioni dal cruscotto

guyver78

TCI Newbe
Registrato
25 Febbraio 2010
Messaggi
2
Località
RC
Salve a tutti vi scrivo per sapere se altri hanno riscontrato dei fastidiosi rumori provenienti dalla plancia sia a basse andature (soprattutto quando il motore gira,con cambio in D, sui 1000/1500 giri) sia su piccoli buche del terreno....mi capita di sentire anche degli scricciolii nella parte centrale dove c'è la plastica della radio addirittura passando sopra le lastre d'acciaio che fanno da raccordo sui ponti autostradali.. un altro rumore si sente provenire nelle zone dove stanno gli specchietti come se all'interno di quella zona ci fosse un qualcosa di lento che gira.La mia macchina che è di luglio 2009 e ha percorso circa 6000 KM non è nata sotto buona stella mi hanno già cambiato un ammortizzatore che provocava rumori costanti e a giorni mi dovranno cambiare la centralina per dei problemi che provoca sul cambio.
 
anche a me si sentono scricchiolii nella parte centrale pero non capisco se sono dalla console stereo o dal cruscotto...ma sono sicuramente dovuti alle numerose vibrazioni!!!io adirittura ho una fortissima vibrazione della plastica posteriore dove cè la cassa che si sente con e senza lo stereo accesso...infatti giovedi la porto alla toyota per il richiamo pedale e queste vibrazioni....
 
Anche io avevo questa vibrazione al centro del cruscotto sotto gli indicatori degli Air-bag posteriori e bastava dare uno schiaffetto e smetteva....così al tagliando ho detto che facilmente c'era un connettore elettrico che toccava sulla plastica della console ed il verdetto Toyota è stato il medesimo ed hanno semplicemente nastrato il connettore :wink::cheers:
 
Vi ringrazio per le risposte :smile: In effetti a me capita che durante le vibrazioni se tengo con fermezza il volante o se premo con la mano sulla plastica dove alloggia l'airbag per le ginocchia queste cessano di smettere...quando tornerò per sostituire la centralina farò presente se sia il caso di controllare qualche cavo "volante".
 
tutte le plastiche sono a incastro e a pressinoe prova a tirarle e a rispingerle in sede, magari non è scattato l'ancoraggio.
 
Indietro
Alto