Problema rigenerazione D cat

aziell

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trieste
Buonasera a tutti vorrei proporre un problema che mi si è già presentato qualche anno fa per quasi un anno e che la mia officina ufficiale Toyota a Trieste non riusciva a risolvere e stufo di questo motore con "a mio dire 50 cavalli in meno" mi sono recato all officina ufficiale Toyota della vicina Gorizia e li mi hanno risolto il problema forzando l auto pulizia del D Cat e poi riprogrammando la centralina per quasi 2 anni.Ora il problema si è ripresentato ma a Gorizia hanno cambiato gestione e non mi fido ad andare fino a lì così mi sono rivolto di nuovo all officina di Trieste dove per risolvere il problema mi ha staccato il sensore che c'è in cofano attaccato a 2 tubetti di gomma che sovrintende la fantomatica pulizia di questo cavolo di filtro forzando costantemente l auto pulizia.Ora sono 2 giorni che giro così è la macchina va che è uno spettacolo ma automaticamente si sono disinseriti controllo di trazione e stabilità . Ora dopo questo lungo preambolo a voi sembra un comportamento consono per un officina ufficiale Toyota?
E tutto per non perdere un ora in giro con il PC attaccato alla presa diagnosi a forzare sta benedetta autopulizia.
 
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Ciao,
io ormai ho perso la fiducia in questo motore.....spero solo che tiri avanti il più possibile senza problemi.....:no:
 
Ciao guarda problema simile anche se ho il dpf io dopo 6 rigenerazioni in toyota ufficiale alla settiman sono andato da un elettrauto privato non so come o cosa mi ha risolto il problema... Ti conviene muoverti da solo. Rimane il fatto che l officina come minimo deve farti la diagnosi e poi risolvere.
Anche a me x correre nel breve periodo mi avevano staccato il sensore ma va bene x qualche giorno ma il problema va risolto punto.


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Ciao Teo,
intendi dire che una officina non ufficiale ti ha risolto il problema?....
Non sai che avrebbe fatto?....Semmai mi ri-succederà di nuovo.
 
Ciao Teo,
intendi dire che una officina non ufficiale ti ha risolto il problema?....
Non sai che avrebbe fatto?....Semmai mi ri-succederà di nuovo.

Esattamente sono andato ben 6 volte in quella ufficiale nel giro di 2 anni per appunto le rigenerazioni addirittura alla sesta volta mi consigliavano di cambiare il 5 iniettore 2000 euro di spesa!!! finché ho deciso di provare ultimo tentativo ad andare da un elettrauto che conosco della mia zona molto bravo e devo dire che da quando gliel ho portata, più accesa nessuna spia non chiedermi cos ha fatto xk non lo so... Fatto sta che prima ogni 2000/3000 km si accendeva per ora quasi 10000 e va un orologio... Macchina con quasi 150000 km ho iniziato ad avere quei problemi a circa 80.000.
Unica cosa l elettrauto quando ha visto la macchina mi ha detto devi avere un attimo pazienza xk sei la seconda toyota che vedo in questa officina e devo studiarla un attimo!!' Il resto erano tutte audi vw e bmw era sorpreso pure lui!!!


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Quando il DPF si intasa come nel tuo caso in modo praticamente irreversibile, in diversi post che ho letto l’ unica soluzione economica possibile è stata quella di bypassarlo praticando un foro al suo interno ed è quello che penso abbia fatto l’ elettrauto di teo46.

Chiaramente va anche interdetto elettronicamente il 5° iniettore.
 
Quando il DPF si intasa come nel tuo caso in modo praticamente irreversibile, in diversi post che ho letto l’ unica soluzione economica possibile è stata quella di bypassarlo praticando un foro al suo interno ed è quello che penso abbia fatto l’ elettrauto di teo46.

Chiaramente va anche interdetto elettronicamente il 5° iniettore.

Guarda Piero ripeto non lo so che tipo di operazione abbia fatto, mi ha solo detto che ha rigenerato e mi sembra strano x il resto boh. Fatto sta che al momento toccando ferro la macchina va via un pallino.


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L’importante è che l’ auto vada bene e che tu sia soddisfatto! :63:

Ero semplicemente curioso di sapere cosa avesse fatto l’ elettrauto anche perché certe soluzioni potrebbero venire utili a qualche utente con lo stesso problema e chissà..... forse domani (che spero lontano) anche a me! :blink:
 
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Sarebbe interessante sapere che è stato fatto....perchè se è stato "manomesso" il catalizzatore con un foro è un discorso...diverso se invece è stata fatta una lavorazione ad hoc.
Perchè a me a 92000 km hanno sostituito catalizzatore e iniettori per 4000€:blink:tongue:er fortuna passati in garanzia.... ma a saperlo la prossima volta se dovesse risuccedere ci penso anche io...:wink_smil

Grazie
Ciao.
 
Un ultima cosa Teo,
la tua di che anno è?.....consumi come sei messo?...


Grazie

La mia e dell ottobre 2007 come consumi ti parlo mediamente ed effettivi non da cdb, sono tra i 13,5 e 14,5 se la uso solo in paese anche 12 cmq li considero normali essendo che dichiarati all epoca sul catalogo erano 15,5 neanche troppo distante.


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