Problema IQ

robertinoroma

TCI Junior Member
Registrato
14 Novembre 2013
Messaggi
7
Località
roma
Ciao a tutti.....complimeti a tutti per la serieta nel forum!sono nuovo in toyota... ho appena comprato cioe lunedi una iq automatica del 2009 con 48000 km da un concessionario di roma....iei sera ho preso la macchina e niente NON CAMMINA PIU e diventata lentissima nn fa le salite insomma sembra veramente in difficolta ...per partire devo accelerare a tutto gas....guardando il cruscottodigitale in eco mode anche sfiorando il gas la barra nel display arriva al massimo:no: cosa puo essere secondo voi...grazie a tutti roberto
 
in pratica e un problema su la valvola egr? o di catalizzatore.... un altra domanda secondo voi avro diritto ad una sorta di garanzia del autosalone visto che il problema si e verificato dopo 3 giorni dal mio aquisto,,,,:badmood:
 
Certo, un' auto acquistata in un autosalone (ma non direttamente da un privato) gode della garanzia per legge di un anno.
 
Ciao a tutti.....complimeti a tutti per la serieta nel forum!sono nuovo in toyota... ho appena comprato cioe lunedi una iq automatica del 2009 con 48000 km da un concessionario di roma....iei sera ho preso la macchina e niente NON CAMMINA PIU e diventata lentissima nn fa le salite insomma sembra veramente in difficolta ...per partire devo accelerare a tutto gas....guardando il cruscottodigitale in eco mode anche sfiorando il gas la barra nel display arriva al massimo:no: cosa puo essere secondo voi...grazie a tutti roberto

ciaoo...essendo automatica potrebbe essere l'olio del cambio automatico che non trasmette la potenza del motoe alle ruote.
l'olio + il filtro sono da cambiare sui 50000 km

a me è appena successo con una cuore della daihatsu , andava su di giri..consumava molto di più e camminava pochissimo

fatti cambiare l'olio e il filtro in garanzia: la spesa è infatti di 300 euri
 
ciaoo...essendo automatica potrebbe essere l'olio del cambio automatico che non trasmette la potenza del motoe alle ruote.
l'olio + il filtro sono da cambiare sui 50000 km

a me è appena successo con una cuore della daihatsu , andava su di giri..consumava molto di più e camminava pochissimo

fatti cambiare l'olio e il filtro in garanzia: la spesa è infatti di 300 euri
cavolo mi sto quasi pentendo di averla presa....domani mattina la riporto al concessionario dove lho presa....speriamo che nn la porta da qualche meccanico suo ma alla toyota....
 
Che io mi ricordi non costa poco prova a cercare negli altri post più vecchi

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
sono andato alla toyota....hanno pulito i condotti e dicono che la macchina al 99% va bene.....se invece voglio rimediare al problema che tra qualche mese puo riproporsi devo cambiare tutti i catalizzatori compreso di impianto di recupero ....al costo di 2000 euro circa... scusate ma tutti quelli che hanno una iq del 2009 hanno questo problema??
 
Visto che è in garanza prima sentì loro

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
ESATTO!!!!! Ci sarebbe da far valere i propri diritti dato che è un problema congenito di progettazione, ma ci sarebbe da perderci tempo con un legale.....io ho fatto pulire il tutto dal mio meccanico e lo rifarò ogni 2-3 anni o come inizierà ad andare male
 
Ma sbaglio o il problema mi sembra che ci sia solo sui 3 cilindri?

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
Help

Anche io ho lo stesso problema ancora irrisolto... Ho provveduto a far pulire la valvola egr ma dopo un paio di giorni sono nuovamente come prima con lo stesso problema.
Un conoscente ha portato in una concessionaria la sua Iq del 2009 e gli hanno detto che era da sostituire la valvola egr e la sonda lamba... costo totale 2000 euro circa.
E' riuscito anche se fuori garanzia a farsi sostituire il tutto in garanzia....io non ci sono riuscito... cosa devo fare ?. spendere 2000 euro per un difetto di quasi tutte le vetture del 2009 ? con il valore della vettura che secondo me non ne giustifica la spesa?...altre possibilità ?
Grazie

Marco
 
Dovrebbe esserci una service ma non un richiamo prova a sentire e cmq leggi ti anche qualche pagina indietro

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto