problema freno

marco_cr

TCI Junior Member
Registrato
11 Luglio 2007
Messaggi
10
Località
Cremona
Lo so che spesso si è già parlato dei numerosi problemi che affliggono i freni del D-Cat :104230044 però quello che succede a me non l'ho ancora letto da nessuno, e prima di interessare la cancessionaria, visto che la macchina ha un mesetto di vita e neanche 600km volevo avere un vostro parere sul difetto (se vogliamo chiamarlo così) che mi si presenta;
Ho la sensazione di avere una pompa piuttosto che un pedale del freno da premere! Mi spiego meglio :wink_smil al primo affondo il pedale scende con poco resistenza, la macchina frena ma ci vuole una certa pressione, se tolgo il piede e ripremo il pedale è più duro e affonda meno e ancor meno se ripeto l'operazione. Insomma sembra quasi che ci vogliano due tre pompate per mettere in pressione il circuito.
Mi chiedo: E' NORMALE o devo preoccuparmi.

Per il resto nessun problema ne di cambio ne di assetto, direi una grande vettura! :wub:
 
Lo so che spesso si è già parlato dei numerosi problemi che affliggono i freni del D-Cat :104230044 però quello che succede a me non l'ho ancora letto da nessuno, e prima di interessare la cancessionaria, visto che la macchina ha un mesetto di vita e neanche 600km volevo avere un vostro parere sul difetto (se vogliamo chiamarlo così) che mi si presenta;
Ho la sensazione di avere una pompa piuttosto che un pedale del freno da premere! Mi spiego meglio :wink_smil al primo affondo il pedale scende con poco resistenza, la macchina frena ma ci vuole una certa pressione, se tolgo il piede e ripremo il pedale è più duro e affonda meno e ancor meno se ripeto l'operazione. Insomma sembra quasi che ci vogliano due tre pompate per mettere in pressione il circuito.
Mi chiedo: E' NORMALE o devo preoccuparmi.

Per il resto nessun problema ne di cambio ne di assetto, direi una grande vettura! :wub:

tutto più o meno normale...anche sulla Corolla è così sembrerebbe un modo per non "sovraccaricare" la pompa dei freni!

piano piano scende giù..
 
Confermo, anche la mia fa così...da nuova ,le frenate sono un pò pastose ma poi ,assestandosi bene pastiglie/dischi, la frenata diventa più decisa anche se il pedale risulta morbido alla prima pompata...ma le frenate poi non hanno nulla da invidiare a quelle di Villeneuve-Arnoux Digione 1979.
:cheers:
 
Confermo, sensazione fastidiosissima.
Ho una Verso "177 cavalli" e delle pochissime cose che non mi soddisfano la frenata è la più macroscopica.
Non che "non freni", semplicemente il primo affondo mi sembra che vada a vuoto, il primo tratto del pedale sembra inutile e poi "entra" la frenata tuta di colpo.

Io quando ho spazio per frenare come si deve do due colpetti in rapida successione (come a volte capita di fare sulle moto...), con il primo "richiamo" la pompa, con il secondo freno.

è quando non si ha tempo di fare quest'operazione che non è simpatico... :77:
 
Indietro
Alto