Problema: cintura di sicurezza.

mauretto81

TCI Newbe
Registrato
24 Luglio 2005
Messaggi
4
Età
42
Località
Lazzate
Ciao a tutti...

sono un neo possessore della Corolla MMT e ne sono contentissimo... ma mi è successa una piccola cosa. Premetto che ho ritirato la macchinina giovedì pomeriggio... faccio i miei primi chilometrini e va' tutto perfettamente... cerco di capire che cosa posso far fare al cambio... e mi diverto un sacco. Arriva venerdì sera... 500Km dopo l'uscita dalla concessionaria... uso un po' la Corolla sul misto... arrivo a destinazione: tutto benissimo. Quando torno in auto ecco il problema... la cintura di sicurezza lato guidatore non esce più! NOOOOO!!!! Provo in tutti i modi di cercare di farla uscire... ma nulla... sul manualetto non dice nulla... e quel fastidiosissimo "Bip Bip" continua imperterrito quando penso di prendere la cintura del passeggero e agganciarla nel mio lato.
Sabato mattina di corsa porto l'auto in concessionaria e mi dicono che non è mai successo prima e che bisognerebbe cambiare il pezzo... mi escludono la suoneria delle cinture ed esco così... oggi torno in un'officina e vediamo che mi dicono! Voi che ne pensate... è mai successa una cosa similie dopo 500 Km di utilizzo di un'auto nuova??

Ringrazio tutti per un'eventuale risposta... e Grazie dei consigli che mi date ogni giorno leggendovi!

A presto e buona settimana!!

Mauro
 
STRANO e preoccupante incovveniente. A me non e' mai successo dopo 60.000 e passa km
 
Raga, ma sta benedetta MMT l'hanno fatta da sbronzi? mi pare che ogni giorno qualcuno si lamenti.... e il cambio, e le cinture, e i cigolii, e il motore... boh.
 
Naimah ha scritto:
Raga, ma sta benedetta MMT l'hanno fatta da sbronzi? mi pare che ogni giorno qualcuno si lamenti.... e il cambio, e le cinture, e i cigolii, e il motore... boh.

MAH, IO penso che la maggior parte delle volte sia un predisposizione mentale al difetto visto che si acquista una macchina con il cambio robotizzato :77:
robot=elettronica
elettronica=fragilita'
fragilita'=difetti
penso sia questa l'equazione che si scatena.
Occhio nnon dico che sia questo il caso, e non dico che sicuramente e' come dico io, ma penso sia molto probabile.
 
Non dico che mi lamento per tutto... è vero che altri hanno avuto piccoli o grossi problemi... ma mi sembra molto strana questa cosa della cintura di sicurezza... vi giuro ragazzi... 600Km sul contatore... che triste! :wacko:

Per il resto è un gioiellino... poi... piano piano imparerò a conoscerla e ad usarla meglio... e vi dirò!

Per ora grazie mille...
 
mauretto81 ha scritto:
Non dico che mi lamento per tutto... è vero che altri hanno avuto piccoli o grossi problemi... ma mi sembra molto strana questa cosa della cintura di sicurezza... vi giuro ragazzi... 600Km sul contatore... che triste! :wacko:

Per il resto è un gioiellino... poi... piano piano imparerò a conoscerla e ad usarla meglio... e vi dirò!

Per ora grazie mille...

:63:
beh dai cmq sara' un'intervento in garanzia, e tra 2 mesi nemmeno te lo ricorderai. l'importante e' non fare d'un filo d'erba tutto un fascio.
(azz che saggio che sono)
 
mauretto81 ha scritto:
Non dico che mi lamento per tutto... è vero che altri hanno avuto piccoli o grossi problemi... ma mi sembra molto strana questa cosa della cintura di sicurezza... vi giuro ragazzi... 600Km sul contatore... che triste! :wacko:

Per il resto è un gioiellino... poi... piano piano imparerò a conoscerla e ad usarla meglio... e vi dirò!

Per ora grazie mille...
....nn è che x caso, x caso dico, nel togliere la cintura senza che tu te ne accorga si è arrotolata con una piega in mezzo????? talvolta capita, distrattamente certo, ma sai il riavvolgitore a volte (nn sulla mia) potrebbe avere la molla di ritorno piuttosto energica e ci vuole un attimo che una piega si infili giù per il piantone...
(poi magari togliendo il battitacco e sfilando la guarnizione di tenuta, basta poco per sbloccare la cintura) ma fai bene portarla in conce, magari è un blocco del sistema e quindi meglio nnn scherzare sulla sicurezza...
ciao
 
Indietro
Alto