Prius....finalmente A Casa

stefanots

TCI Advanced Member
Registrato
3 Gennaio 2006
Messaggi
112
Età
57
Località
Muggia
Dopo tanto scrivere e parlare ora mi trovo con le "chiavi" della Prius in mano.
Oggi ho fatto dei piccoli giri attorno alla mia cittadina per fare varie commissioni e sono rimasto stupito di quanta strada sono riuscito a percorrere in modalità elettrica senza forzature (tasto EV).
Veramente ti sembra di essere su qualcosa che vuol dire futuro. Quando sono fermo ai semafori mi viene da piangere di quanto carburante vada sprecato per nulla.
Poiche' l'auto dovrà guidarla anche la moglie abbiamo fatto anche un po' di scuola guida per capire come si accende come si spegne e mi sono sorpreso di come i tecnici giapponesi abbiamo pensato a tutto: e' praticamete impossibile sbagliare. Un'altra cosa che mi ha sorpreso e' il doppio carattere dell'auto: se vuoi e' una tranquilla macchina sorniona, ma appena esageri con l'acceleratore spunta fuori un vero carattere sportivo.
Nei prossimi giorni un commento + dettagliato.

:mf_boff:
 
E' una macchina che da molte soddisfazioni. Tra 6 mesi ti ci abituerai.... :wink_smil
 
stefanots ha scritto:
Dopo tanto scrivere e parlare ora mi trovo con le "chiavi" della Prius in mano.
Complimenti
stefanots ha scritto:
Un'altra cosa che mi ha sorpreso e' il doppio carattere dell'auto: se vuoi e' una tranquilla macchina sorniona, ma appena esageri con l'acceleratore spunta fuori un vero carattere sportivo.
Confermo.
E' piu' sportiva di quello che pensassi
 
Provata con un amico

Stamattina ho provato l'auto con un mio amico che ha appena acquistato (12/05) una peugeot 307SW 1.6 diesel.
Quando lo ho riportato a casa ha ammesso che e' un auto fantastica e tra tre anni ci fara' un pensierino. Anche lui e' rimasto stupito di qunato il motore termico resti fermo.
Poi sono andato a fare benzina (me l'hanno consegnata con 1/2 serbatoio) e gli addetti alla pompa mi hanno subissato di domande perche' si sono accorti che mi sono avvicinato alla pompa in elettrico.
Ma come funziona ?
Dove sono lebatterie ?
La ricarichi a casa ?
Uno solo ha capito e con faccia triste mi ha chiesto "Ma consuma poco" ?Ha capito che ci vedremo un po' meno di prima.
E' veramente un auto fantastica, anche i bambini ne sono entusiasti perche' lo spazio interno e' paragonabile alla Passat di mio suocero, i 2,70mt di passo si fanno vedere.
 
stefanots ha scritto:
E' veramente un auto fantastica, anche i bambini ne sono entusiasti perche' lo spazio interno e' paragonabile alla Passat di mio suocero, i 2,70mt di passo si fanno vedere.

Mia figlia non fa altro che tirarsela che noi ce l'abbiamo elettrica!

E ogni volta che vede un'auto nuova, mi chiede se è anche lei elettrica, alla mia risposta negativa commenta che la nostra resta sempre la migliore!
 
Cmplimenti :63:
e' una macchina piena di sorprese.
Ei ragazzi ma stiamo aumentando esponenzialmente :biggrin2:
 
The Tramp ha scritto:
E' una macchina che da molte soddisfazioni. Tra 6 mesi ti ci abituerai.... :wink_smil
Azz cosi' tanto ci vuole,
porc... la mia fa un mese tra una settimana,ancora 5 mesi :wink_smil
 
DanielixTS ha scritto:
pensa che una volta avevamo solo tramp.....ci bastava e avanzava!!!!
Azz
e mo che aumentiamo come fate?
Con tutti sti priussisti che fanno gli sboroni a elettrico :bleh:
 
Vanzo ha scritto:
Azz
e mo che aumentiamo come fate?
Con tutti sti priussisti che fanno gli sboroni a elettrico :bleh:

E che cosa possono fare a parte crepare d'invidia? :laughing1
 
Io ci godo a fare inviadia agli altri !!!

Anche ieri fuori dalla messa gli amici :
Complimenti per l'auto
Bella macchina

Appena accenni che e' elettrica tutti addosso a chiedere spiegazioni.
Ho fatto fare un giretto ai bambini del catechismo e subito uno sbotta "E' come un autoscontro !!!".

Da una mia indagine presso gli amici ho notato che l'auto piace abbastanza nella linea e soprattutto che c'e' una totale ignoranza sul prodotto per colpa di Toyota. In pratica la conoscono gli smanettoni di internet e chi legge con criterio le riviste di automobile. Se ci fosse una bella campagna pubblicitaria accompagnata da un tour nazionale di prova nelle piazze forse le vendite sarebbero incrementate proprio perche' l'auto piace.
 
stefanots ha scritto:
Ho fatto fare un giretto ai bambini del catechismo e subito uno sbotta "E' come un autoscontro !!!".

A me, gli adulti, la definiscono Tram! :wink_smil

E anche con me, la macchina piace!
 
Indietro
Alto