Prius....finalmente A Casa

stefanots

TCI Advanced Member
Registrato
3 Gennaio 2006
Messaggi
112
Età
57
Località
Muggia
Dopo tanto scrivere e parlare ora mi trovo con le "chiavi" della Prius in mano.
Oggi ho fatto dei piccoli giri attorno alla mia cittadina per fare varie commissioni e sono rimasto stupito di quanta strada sono riuscito a percorrere in modalità elettrica senza forzature (tasto EV).
Veramente ti sembra di essere su qualcosa che vuol dire futuro. Quando sono fermo ai semafori mi viene da piangere di quanto carburante vada sprecato per nulla.
Poiche' l'auto dovrà guidarla anche la moglie abbiamo fatto anche un po' di scuola guida per capire come si accende come si spegne e mi sono sorpreso di come i tecnici giapponesi abbiamo pensato a tutto: e' praticamete impossibile sbagliare. Un'altra cosa che mi ha sorpreso e' il doppio carattere dell'auto: se vuoi e' una tranquilla macchina sorniona, ma appena esageri con l'acceleratore spunta fuori un vero carattere sportivo.
Nei prossimi giorni un commento + dettagliato.

:mf_boff:
 
E' una macchina che da molte soddisfazioni. Tra 6 mesi ti ci abituerai.... :wink_smil
 
stefanots ha scritto:
Dopo tanto scrivere e parlare ora mi trovo con le "chiavi" della Prius in mano.
Complimenti
stefanots ha scritto:
Un'altra cosa che mi ha sorpreso e' il doppio carattere dell'auto: se vuoi e' una tranquilla macchina sorniona, ma appena esageri con l'acceleratore spunta fuori un vero carattere sportivo.
Confermo.
E' piu' sportiva di quello che pensassi
 
Provata con un amico

Stamattina ho provato l'auto con un mio amico che ha appena acquistato (12/05) una peugeot 307SW 1.6 diesel.
Quando lo ho riportato a casa ha ammesso che e' un auto fantastica e tra tre anni ci fara' un pensierino. Anche lui e' rimasto stupito di qunato il motore termico resti fermo.