primo tagliando

Direi che questo punto è estremamente interessante puoi dare qualche info in più anche ai non espertissimi? Costo del pezzo? E' una cosa che ci si deve procurare autonomamente o può averla anche il concessionario? Grazie mille

per The Tramp: non so se si riferivano al filtro aria motore o abitacolo, dovrebbe essere quello che al primo tagliando va solo "controllato", mentre al secondo va cambiato, come scritto sul libretto dei tagliandi che al momento non ho sotto. Cmq l'impressione che mi davano era solo quella di trovare una scusa per far alzare il prezzo del tagliando... tu pensa che alcune concessionarie hanno tirato fuori anche scuse del tipo che "ci sono spese per lo smaltimento dei rifiuti che impediscono di far scendere il costo sotto i 100". Mercoledì vado da una concessionaria che mi ha promesso le 92.50 previste dal sito toyota, se mi tirano fuori delle storie all'ultimo momento gli chiamo il numero verde toyota in diretta!! :smile:

Infatti, come lecito la normale informazione e' un diritto:

Per le candele, filtri aria e antipolline possono essere sostituiti anche dai non esperti, l'intervento e' semplicissimo, un po' di buona volontà e tanta passione!:wink_smil
 
Direi che questo punto è estremamente interessante puoi dare qualche info in più anche ai non espertissimi? Costo del pezzo? E' una cosa che ci si deve procurare autonomamente o può averla anche il concessionario? Grazie mille

per The Tramp: non so se si riferivano al filtro aria motore o abitacolo, dovrebbe essere quello che al primo tagliando va solo "controllato", mentre al secondo va cambiato, come scritto sul libretto dei tagliandi che al momento non ho sotto. Cmq l'impressione che mi davano era solo quella di trovare una scusa per far alzare il prezzo del tagliando... tu pensa che alcune concessionarie hanno tirato fuori anche scuse del tipo che "ci sono spese per lo smaltimento dei rifiuti che impediscono di far scendere il costo sotto i 100". Mercoledì vado da una concessionaria che mi ha promesso le 92.50 previste dal sito toyota, se mi tirano fuori delle storie all'ultimo momento gli chiamo il numero verde toyota in diretta!! :smile:


Il filtro aria K&N è un buon compromesso tra performance e consumo poi come sai non si cambia ma è lavabile, il tutto ha una durata di circa 100000 km. Personalmente acquisto solo in rete soprattutto negli USA e Hong Kong dove ci sono optional più interessanti come le coppe esterne degli specchi retrovisori dx e sx che hanno integrate dei led arancioni direzionali da collegare ai fili delle frecce laterali.. l'effetto e' davvero ottimo, si coniuga proprio bene, inoltre ti arrivano già verniciati :biggrin2:

Divertiti:

http://search.ebay.it/prius_W0QQ_tr...sZinsifQQsapplZ1QQsaprchiZQQsaprcloZQQsaslcZ2


P.s. consiglio a tutti uno screen protector per il monitor touch screen che a lungo andare potrebbe rovinarsi con il tatto non sempre "docile"..
 
per The Tramp: non so se si riferivano al filtro aria motore o abitacolo, dovrebbe essere quello che al primo tagliando va solo "controllato", mentre al secondo va cambiato, come scritto sul libretto dei tagliandi che al momento non ho sotto.

Allora è il filtro antipolline. :smile:

Non cambiarlo ma smontalo (le istruzioni le ho postate da qualche parte) e poi lo pulisci.

Tra 15.000 km (a 30.000) lo cambi. :wink_smil
 
da un rapido check su ebay il K&N 33-2329 si trova dall'america a 40 dollari, ovvero 25 euro + spese di spedizione, non sarebbe male se garantisce veramente risparmi!!

x nuovaprius: tu sei passato da 4.6 a 4.1 dopo aver montato questo filtro?!

x the tramp: ho controllato sul libretto manutenzione, il filtro dell'aria del motore è segnato come "ispezione" sia al primo che al secondo tagliando quindi non me lo farò cambiare tanto facilmente, al massimo gli faccio dare una ripulita col compressore :smile:

mentre il filtro dell'aria condizionata è segnato come sostituzione al secondo tagliando e basta (neanche ispezione al primo) quindi nemmeno questo lo toccano e al massimo gli do una ripulita io

Grazie per i consigli ciao
 
ho chiamato oggi per il tagliando dei 45.000 km.... mi hanno chiesto 180 + iva..... oltre 200 euro.... :104230044
non è normale vero?
 
ho chiamato oggi per il tagliando dei 45.000 km.... mi hanno chiesto 180 + iva..... oltre 200 euro.... :104230044
non è normale vero?

Fai riferimento ai prezzi ufficiali del sito toyota:
http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/prezzi/index.html

tu devi spendere al massimo 92.5 euro, fai come me: te lo stampi e glielo piazzi sotto il naso, se fanno storie c'e' il numero verde toyota!! Inoltre con servizio "duotech" (gratuito) devono farti il tagliando in un'ora al massimo, ricordagli anche questo :smile:

Cmq io continuo a pensare che i concessionari della nostra zona si siano messi d'accordo per gonfiare i prezzi... non è possibile una così grossa differenza col resto d'italia!!

Posso capire che se c'e' qualcosa che non va ti propongano un aumento li per li, ma sparare subito il doppio del normale con scuse tipo "i pezzi è meglio cambiarli comunque" mi sembra una mezza truffa... vi assicuro che mi sono sentito dire questo da più di un concessionario!

Domani ho il primo tagliando, vi farò sapere come va!

ciao
 
Primo tagliando effettuato! Da AutoLame di Bologna, corretti e gentili, 92.40 euro in un'ora esatta!
 
Fai riferimento ai prezzi ufficiali del sito toyota:
http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/prezzi/index.html
tu devi spendere al massimo 92.5 euro, fai come me: te lo stampi e glielo piazzi sotto il naso,

nel link in realtà c'è scritto anche

<<Importo degli Interventi – Note Informative

In un servizio di manutenzione vengono eseguite diverse tipologie di interventi, che variano in funzione del chilometraggio del veicolo. L’elenco completo degli interventi è riassunto all’interno del libretto “Manutenzione e Garanzia”

In generale, gli interventi per ogni tagliando possono essere divisi in sostituzioni e controlli; le operazione di “sostituzione” prevedono la sostituzione appunto di alcuni componenti (es: olio, filtro olio, filtro aria condizionata, etc.) necessari a garantire un corretto funzionamento della vettura, mentre il “controllo” prevede la sola ispezione delle condizioni di usura di componenti che, a seguito di un utilizzo gravoso del mezzo, potrebbero necessitare di essere sostituiti.
Le nostre tabelle “Prezzi Chiari” sono state elaborate considerando le sostituzioni necessarie per un uso della vettura in condizioni normali. Tuttavia, in base a quanto sopra esposto, i componenti da sostituire in ogni tagliando possono variare, alterando così il prezzo base calcolato e riportato nelle tabelle.

Ad esempio, un tagliando Yaris D4-D 15.000 km prevede normalmente la sostituzione di:

Olio Motore
Filtro Olio Motore
Controllo di componenti soggetti ad usura e a deterioramento in funzione delle condizioni ambientali e di utilizzo (Freni, Filtro Aria, Filtro Nafta, Filtro aria condizionata, etc.)
Qualora l’esito dei controlli non evidenzi necessità di sostituzioni aggiuntive, il prezzo complessivo del tagliando sarà quello riportato nella tabella “Prezzi Chiari”.
A titolo esemplificativo tuttavia, nel caso di un utilizzo frequente dell’auto in strade sterrate o polverose, oppure in aree metropolitane con alta densità di traffico, è comprensibile che, possa essere necessaria la sostituzione anticipata, ad esempio, del filtro aria.
In questo caso il prezzo complessivo del tagliando sarà pari a quanto comunicato attraverso le apposite tabelle “Prezzi Chiari” più le eventuali sostituzioni addizionali, preventivamente concordate con il cliente.

Per completezza informativa, all’interno del libretto “Manutenzione e Garanzia” sono riassunte le condizioni di guida che possono generare usura precoce.>>

ciao
F.
 
Fai riferimento ai prezzi ufficiali del sito toyota:
http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/prezzi/index.html

tu devi spendere al massimo 92.5 euro, fai come me: te lo stampi e glielo piazzi sotto il naso, se fanno storie c'e' il numero verde toyota!! Inoltre con servizio "duotech" (gratuito) devono farti il tagliando in un'ora al massimo, ricordagli anche questo :smile:

Cmq io continuo a pensare che i concessionari della nostra zona si siano messi d'accordo per gonfiare i prezzi... non è possibile una così grossa differenza col resto d'italia!!

Posso capire che se c'e' qualcosa che non va ti propongano un aumento li per li, ma sparare subito il doppio del normale con scuse tipo "i pezzi è meglio cambiarli comunque" mi sembra una mezza truffa... vi assicuro che mi sono sentito dire questo da più di un concessionario!

Domani ho il primo tagliando, vi farò sapere come va!

ciao

caro wergio... mi sa che verrò proprio a forlì.... mi hanno chiesto circa 90 euro.... come è giusto che sia....
 
Primo tagliando effettuato! Da AutoLame di Bologna, corretti e gentili, 92.40 euro in un'ora esatta!

anchio!! stessi primo tagliando, officina, prezzo e.. giorno!!
ora che ci penso c era un altra grigia.. eri tu? :smile:

tutto bene: prenoto settimana scorsa il duotec, appuntamento per le 9,30, arrivo 9,20, dico: allora me la fate per le 10,20 vero? non ci speravo.. ale 10,18 era pronta :63:

però.. ho dovuto far togliere l intervento su filtri polline e aria, che avevano messo di default (i miei km sono solo 9000), dicendo che "consigliano di cambiarli sempre". così la cifra è quella del sito.
a proposito, se andate su
http://www.toyota.it/toyota/service..._PRIUS/15000.asp?prezzo=92,50&nomegamma=Prius HSD
ora i singoli tagliandi sono cliccabili con il dettaglio.. sempre piu trasparenti :63:
.. e cè sempre meno spazio per le singole concessionarie di fare i furbi, con il cliente informato
 
Questo è il filtro idoneo alla Prius: http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=33-2329

Buona caccia. :wink_smil

Una caccia breve...c'è il riferimento italiano sul sito stesso! :biggrin2:

VIA ARTIGIANI 18 , APPIANO (BZ) 39057, Italy

Poi è bastato google per scoprire quale società ha sede legale presso quell'indirizzo: http://www.ntp.it/IT/content.aspx?sku=10014

La N.T.P.srl ha diversi rivenditori in Italia e soprattutto in Lombardia mentre in Emilia Romagna ce ne sono due (quello a Ferrara è il più vicino alla mia città :dry:smile:

P.S. A quanto pare uno deve pigliarsi anche il kit di manutenzione...
http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10027
 
Ultima modifica:
Una caccia breve...c'è il riferimento italiano sul sito stesso! :biggrin2:

VIA ARTIGIANI 18 , APPIANO (BZ) 39057, Italy

Poi è bastato google per scoprire quale società ha sede legale presso quell'indirizzo: http://www.ntp.it/IT/content.aspx?sku=10014

La N.T.P.srl ha diversi rivenditori in Italia e soprattutto in Lombardia mentre in Emilia Romagna ce ne sono due (quello a Ferrara è il più vicino alla mia città :dry:smile:

P.S. A quanto pare uno deve pigliarsi anche il kit di manutenzione...
http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10027

Chiedendo al megastore (leggasi meganegozio) di articoli per auto vicino al mio ufficio, ho scoperto che anche loro vendono i ifltri K&N. Quello per la Prius lo fanno pagare 69,50 + IVA. Credo si possa risparmiare qualcosa cercando online ma per ora non ho intenzione di acquistarne uno. Però, magari prima del tagliando, potrei farci un pensierino e portarlo direttamente al conce. Che ne dite?
 
Ditemi un po': a me per il tyagliando dei 30mila, fatto prima dell'estate, mi hanno preso la bellezza di 179 €! Alla Toyota. Mi hanno rapinato? :77::mf_boff:
 
Indietro
Alto