Manutenzione primo tagliando fuori garanzia

bertaccio

TCI Advanced Member
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
280
Località
treviso
A 64000 km. ho fatto fare il mio primo tagliando (il quarto in tutto) fuori garanzia.
Non sono andato alla Toyota.
Se non sbaglio il listino ufficiale dava un costo di 344€
Io sono andato da un meccanico di fiducia

CAMBIO OLIO MOTORE (comprato io)
CAMBIO FILTRO ARIA
CAMBIO FILTRO OLIO
CAMBIO FILTRO ANTIPOLLINE
PULIZIA VALVOLA EGR E DEBIMETRO (sporchissimi)
CONTROLLO GENERALE

totale 158€ :biggrin2:

Spero che la mia auricchia faccia sempre la brava, così in Toyota non mi vedono più nemmeno col binocolo!!!
 
Lo so che il mio ragionamento è da appassionato, ma io non posso fare a meno di quel "rito" in officina Toyota, durante il quale mi confronto con i meccanici, faccio una capatina in concessionaria... Pago un po' di più, sicuramente, ma ho la coscienza a posto di aver affidato la mia auto (alla quale do più importanza che alla casa) in mani esperte.
Anche a garanzia scaduta, ho sempre affidato le mie auto alle officine della Casa. E' vero, è un ragionamento discutibile e criticabile, ma la passione, spesso, non ha prezzo.
 
Non è una questione di prezzo..io pure tengo più all'auto che alla casa, m in officina generica spesso puoi verificare ciò che il meccanico fa con i tuoi occhi :wink_smil

Un officina di una concessionaria ha un carico di lavoro elevatissimo e il cliente non può assistere..non mi frega se mi fanno pagare un intervento che non fanno poi realmente..ma se non cambiano il filtro del gasolio ad esempio, non è un bene per l'auto :smile:
 
Giusta la filosofia di svincolarsi dal marketing e da chi pretenderebbe di spillarci soldi credendosi un'istituzione. L'automobile intesa come staus symbol è un mito decaduto e restano pochi creduloni disposti a finanziare le proprie debolezze. :smile:
 
Non è una questione di prezzo..io pure tengo più all'auto che alla casa, m in officina generica spesso puoi verificare ciò che il meccanico fa con i tuoi occhi :wink_smil

Un officina di una concessionaria ha un carico di lavoro elevatissimo e il cliente non può assistere..non mi frega se mi fanno pagare un intervento che non fanno poi realmente..ma se non cambiano il filtro del gasolio ad esempio, non è un bene per l'auto :smile:

Questo è vero; sono abbastanza fortunato perché, in genere, posso tranquillamente assistere agli interventi dell'officina Toyota dove vado abitualmente... sebbene poi, quasi sempre, cado alla tentazione di fare un salto all'Ipercoop di fronte, per l'oretta del DuoTec. :wink_smil
 
A 64000 km. ho fatto fare il mio primo tagliando (il quarto in tutto) fuori garanzia.
Non sono andato alla Toyota.
Se non sbaglio il listino ufficiale dava un costo di 344€
Io sono andato da un meccanico di fiducia

CAMBIO OLIO MOTORE (comprato io)
CAMBIO FILTRO ARIA
CAMBIO FILTRO OLIO
CAMBIO FILTRO ANTIPOLLINE
PULIZIA VALVOLA EGR E DEBIMETRO (sporchissimi)
CONTROLLO GENERALE

totale 158€ :biggrin2:

Spero che la mia auricchia faccia sempre la brava, così in Toyota non mi vedono più nemmeno col binocolo!!!

Il listino ufficiale del tagliando dei 60.000 è € 300,71.
 
A 64000 km. ho fatto fare il mio primo tagliando (il quarto in tutto) fuori garanzia.
Non sono andato alla Toyota.
Se non sbaglio il listino ufficiale dava un costo di 344€
Io sono andato da un meccanico di fiducia

CAMBIO OLIO MOTORE (comprato io)
CAMBIO FILTRO ARIA
CAMBIO FILTRO OLIO
CAMBIO FILTRO ANTIPOLLINE
PULIZIA VALVOLA EGR E DEBIMETRO (sporchissimi)
CONTROLLO GENERALE

totale 158€ :biggrin2:

Spero che la mia auricchia faccia sempre la brava, così in Toyota non mi vedono più nemmeno col binocolo!!!
non doveva esserci pure il cambio del filtro del gasolio a 60.000 km??
pure io sto aspettando che riapre (domani)la mia officina toyota vicino casa per andare a fare questo tagliando e sicuramente dovrò cambiare di nuovo la pompa dell'acqua (sempre in garanzia) perchè ho notato vicino le pulegge quella polverina rosa che mi ha fatto notare la volta precedente il ragazzo dell'officina ...questo è l'ultimo anno di garanzia, ma se ad ogni tagliando devo cambiare la pompa dell'acqua, chissà quanto mi costa il prossimo tagliando!!!:104230044:104230044

e cmq pure io assisto al tagliando della mia auto, in officina toyota, e se serve mi piace pure dare una mano, cosi mi passa meglio il tempo, tanto ormai la giornata di ferie l'ho presa :biggrin2:
 
Si, ci doveva anche essere la sostituzione del filtro gasolio!

Ma queste pompe dell' acqua....... rimontano sempre lo stesso tipo?

Non hanno apportato qualche modifica? :blink:
 
Si, ci doveva anche essere la sostituzione del filtro gasolio!

Ma queste pompe dell' acqua....... rimontano sempre lo stesso tipo?

Non hanno apportato qualche modifica? :blink:

quella che rimontò era tale e quale a quella che smontò,mi disse che c'era un problema nella guarnizione cartacea/siliconica infatti quella era diversa....
magari mi sto facendo paranoie ed invece non c'è niente di cui preoccuparsi, ma quella robbetta rosa non mi piace per niente sulle pulegge delle cinghie, visto che l'altra volta me la fece notare proprio lui..
 
...la puleggia non viene sostituita in quanto bloccata alla pompa tramite viti (...sostituiscono la pompa dell' acqua e non la puleggia...)...non vorrei che "quel colore rosa" sia dovuto alla vecchia perdita, magari in fase di rimontaggio la puleggia non è stata pulita: se ci son delle perdite è sempre meglio guardare anche il livello nella vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento.
 
e chi l'ha detto che cambiano la sola puleggia??:104230044:104230044
la robbetta rosa che dico, si intravede male se guardi dentro al motore lato cinghie e tra la puleggia inferiore ed il carter motore ci sono dei gruzzoletti rosa (tipo ossidazione sulle batterie) che stanno nella parte interna delle pulegge, non è una chiazza come se fosse uscito del liquido viscidoso che lascia la scia, ma proprio un malloppetto di materiale......
ed è nuovo, perchè l'altra volta oltre ad aver sostituito pompa e puleggia, prima abbiamo dato anche una pulita alla zona in questione :wink_smil quindi non è roba vecchia, :wink_smil
 
Indietro
Alto