Manutenzione primo tagliando fuori garanzia

bertaccio

TCI Advanced Member
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
280
Località
treviso
A 64000 km. ho fatto fare il mio primo tagliando (il quarto in tutto) fuori garanzia.
Non sono andato alla Toyota.
Se non sbaglio il listino ufficiale dava un costo di 344€
Io sono andato da un meccanico di fiducia

CAMBIO OLIO MOTORE (comprato io)
CAMBIO FILTRO ARIA
CAMBIO FILTRO OLIO
CAMBIO FILTRO ANTIPOLLINE
PULIZIA VALVOLA EGR E DEBIMETRO (sporchissimi)
CONTROLLO GENERALE

totale 158€ :biggrin2:

Spero che la mia auricchia faccia sempre la brava, così in Toyota non mi vedono più nemmeno col binocolo!!!
 
Lo so che il mio ragionamento è da appassionato, ma io non posso fare a meno di quel "rito" in officina Toyota, durante il quale mi confronto con i meccanici, faccio una capatina in concessionaria... Pago un po' di più, sicuramente, ma ho la coscienza a posto di aver affidato la mia auto (alla quale do più importanza che alla casa) in mani esperte.
Anche a garanzia scaduta, ho sempre affidato le mie auto alle officine della Casa. E' vero, è un ragionamento discutibile e criticabile, ma la passione, spesso, non ha prezzo.
 
Non è una questione di prezzo..io pure tengo più all'auto che alla casa, m in officina generica spesso puoi verificare ciò che il meccanico fa con i tuoi occhi :wink_smil

Un officina di una concessionaria ha un carico di lavoro elevatissimo e il cliente non può assistere..non mi frega se mi fanno pagare un intervento che non fanno poi realmente..ma se non cambiano il filtro del gasolio ad esempio, non è un bene per l'auto :smile:
 
Giusta la filosofia di svincolarsi dal marketing e da chi pretenderebbe di spillarci soldi credendosi un'istituzione. L'automobile intesa come staus symbol è un mito decaduto e restano pochi creduloni disposti a finanziare le proprie debolezze. :smile: