Primo tagliando con rabbocco olio (no cambio) è normale?

ToeLoop

TCI Advanced Member
Registrato
24 Febbraio 2006
Messaggi
165
Località
Parma
Ciao

oggi ho fatto il primo tagliando alla mia Corollina 1.4 D4D :wub: .

Stassera, guardavo la lista di cose che hanno fatto :77:

Filtro olio 1Pz 9,62 €
Olio TGMO (208LT) 1Lt 6,71 € :blink:
Lavavetro 4 €
Additivo AG2 15,39 €
Manutenzione programmata 33,25 €​

Totale 68,97 € + iva 20% = 82,76 €

Guardando la riga dell'Olio (domani controllo il livello ed il colore) deduco che lo hanno rabboccato, non cambiato.
E' normale? Io ero convinto che l'Olio lo cambiassero ogni 15'000 Km.
Ce la fa per 30'000 Km questo "Olio TGMO (208LT)"? :dry: mi pare che a 10'000 fosse già scuretto..

Grazie,
Toeloop
 
Ho fatto lo stesso tagliando per la stessa macchina (con cambio M-Mt, ma penso non cambi nulla) settimana scorsa e mi hanno cambiato olio e filtro olio (per davvero, ho verificato).
il conto però era di 104€

Ciao
 
Io quando ho fatto fare il controllo dei 15.000 ho speso 138€...!!! :wacko:

Completo di manutenzione programmata
cambio Olio 4lt
Cambio filtro olio
Filtro aria
Additivo "Speciale per gasolio" :rm_shifty
controllo livelli...

Ora che sto a 28000 km stavo pensando chissa quanto mi faranno pagare visto che devono cambiare anche il filtro del gasolio...???? :no:

Saluti
 
Ho controllato il colore.... come temevo hanno solo rabboccato.:no:
Ho appena guardato il libretto della manutenzione, e li sta scritto che lo devono cambiare, l'olio. :vertag:
Quindi domani chiamo in concessionaria e vedo cosa mi dicono... :82:
 
io prenoto sempre il duotec service, ti riconsegnano la macchina dopo un ora.....e io mi apposto da una parte a controllare se effettuano tutte le operazioni tipo cambio olio e filtri....fidarsi è bene non fidarsi è meglio!:63:
 
Uff...
il tipo dei tagliandi al sabato non è in concessionaria....
mi tocca aspettare lunedi...
 
sempre sul cambio olio...........

Mi chiedevo se le varie officine autorizzate tolgono l'olio con il metodo classico,togliendo il tappo della coppa, oppure adoperano il comodo succhiaolio dal foro asta. Siccome la mia cori deve durarmi almeno 10 anni io pretenderei che lo togliessero per caduta (alla vecchia) tanto da far uscire i residui ferrosi depositati sul fondo. Che ne dite ?

saluti a tutti Diego
 
Stamattina sono passato in Toyota; tutto ok, l'olio lo avevano cambiato, ma avevano sbagliato la fattura.
Mi hanno detto che nei diesel l'olio ridiventa scuretto subito... non sono un esperto, ma mi sembra credibile (io avevo controllato l'olio dopo qualche decina di km dal tagliando).

Almeno adesso sto tranquillo :smile:
 
Mi chiedevo se le varie officine autorizzate tolgono l'olio con il metodo classico,togliendo il tappo della coppa, oppure adoperano il comodo succhiaolio dal foro asta. Siccome la mia cori deve durarmi almeno 10 anni io pretenderei che lo togliessero per caduta (alla vecchia) tanto da far uscire i residui ferrosi depositati sul fondo. Che ne dite ?

saluti a tutti Diego

Mi sembra che lo tolgano per caduta, infatti in fattura mettono anche la nuova guarnizione della coppa olio a meno di un eruro.

Ciao
 
Indietro
Alto