Primo Richiamo Ufficiale

fate sta prova ragà............

1...allora, accendete l'auto mettete lo sterzo diritto e lo girate sia a dx che a sx piano un po però, e vedete se si fa un po piu leggero di quando lo sterzate di più...........

e normale.........e difficile da spiegarsi...........

2....poi a fine corsa pare che tocca in qualche plastica sempre facendolo giocare un po lo sterzo........anche questo è normale...........

nn e che sara il richiamo di cui molti di voi avete.......

la mia pero nel richiamo nn risulta.......il mio telaio......
 
dovrebbe esserci un richiamo per le AURIS prodotto dalla 2°Jan 2008

DESRIZIONE RICHIAMO
rear brake caliper concern

comprende questi modelli

ZZE150, ZRE151, NDE150, ADE150, ADE157


per maggiori info aprite questo link :63:

http://techdoc.toyota-europe.com/toms_cabs/EN/8K3E-650.pdf

a quanto pare sembra che sia un richiamo che è gia stato fatto sulle corolla prodotte nello stesso periodo, però il richiamo è uscito a luglio


EDIT:
scusate ho visto la campagna per le auto USA, l'ultimo per l'italia è quello del piantone:06::06:
quindi niente preoccupazione:63:
 
Ultima modifica:
fate sta prova ragà............

1...allora, accendete l'auto mettete lo sterzo diritto e lo girate sia a dx che a sx piano un po però, e vedete se si fa un po piu leggero di quando lo sterzate di più...........

e normale.........e difficile da spiegarsi...........

2....poi a fine corsa pare che tocca in qualche plastica sempre facendolo giocare un po lo sterzo........anche questo è normale...........

nn e che sara il richiamo di cui molti di voi avete.......

la mia pero nel richiamo nn risulta.......il mio telaio......


aiutateme a capire se anche la vostra lo fa..........:rm_shifty:rm_shifty

grazie
 
oggi al primo tagliando.....

espongo il problema che ho lo sterzo storto verso sinistra, che forse me ne sono accorto mentre proprio andavo dal concessionario,......

se ne sono accorti pure loro e mi hanno detto che nn poteva essere il piantone, perche la mai auris nn rientra nella compagna del richiamo della sostituzione del piantone in garanzia........e quindi.........???

la convergenza e giusta fino a 20 gg fa........

e quindi......

sara che ho preso qualche buca pericolosa, anche perche quando li prendo sento rumore nello sterzo e i meccanici nn sanno che puo essere????sara che nn me ne sono accorto prima, e il problema c'è stato da sempre....
cmq ora e troppo assai la sterzata verso sinistra..........

che puo essere ragà......domani la riporto del gommista x vedere se e tutto a posto con la convergenza.......

nn puo essere il piantone, anche se la mia nn e nel richiamo.......

aiuto ragà.........

se la vostra e anche cosi mi rassicuro un po, ovvio la soluzione qual'è....

aiuto.......... c.... sta macchina quanti problemi ha........

rispondetemi raga confido in moltissimi di voi
 
Ultima modifica:
anche la mia ha lo sterzo che tende un po a sinistra..
infatti pensavo di portarla.
la cosa buffa è che io cerco abbastanza di evitare i buchi, ovvio senza stirare le persone :biggrin2::shifty:

pero mi pare strano che in officina non possano fare nulla: con lo sterzo elettro-idraulico credevo sarebbe stato facile..
 
oggi al primo tagliando.....

espongo il problema che ho lo sterzo storto verso sinistra, che forse me ne sono accorto mentre proprio andavo dal concessionario,......

se ne sono accorti pure loro e mi hanno detto che nn poteva essere il piantone, perche la mai auris nn rientra nella compagna del richiamo della sostituzione del piantone in garanzia........e quindi.........???

la convergenza e giusta fino a 20 gg fa........

e quindi......

sara che ho preso qualche buca pericolosa, anche perche quando li prendo sento rumore nello sterzo e i meccanici nn sanno che puo essere????sara che nn me ne sono accorto prima, e il problema c'è stato da sempre....
cmq ora e troppo assai la sterzata verso sinistra..........

che puo essere ragà......domani la riporto del gommista x vedere se e tutto a posto con la convergenza.......

nn puo essere il piantone, anche se la mia nn e nel richiamo.......

aiuto ragà.........

se la vostra e anche cosi mi rassicuro un po, ovvio la soluzione qual'è....

aiuto.......... c.... sta macchina quanti problemi ha........

rispondetemi raga confido in moltissimi di voi

:no:...ti lasci condizionare troppo dai vari post, non essere così assillato da un problema che la tua auto non ha, si ce l'hanno gli altri non è detto che lo deve avere anche la tua, sulla tua Auricchio come la mia che non sono state richiamate dell'assistenza per il piantone non significa che si sono dimenticati di te, ma che un tot numero di auto con un determinato componente del piantone non in regola con standard di sicurezza o altro vengono richiamate, e anzi, la tua come la mia non rientrano in questo richiamo, niente di più.
:77:tongue:er lo sterzo che tira a sinistra, probabilmente avrai preso una buca o sbattuto su un marciapiede involontariamente che tu non ricordi, con le strade che abbiamo!! basta ripristinare la convergenza.:63:
:cheers:Non preoccuparti abbiamo una bella auto:39:
Toyoya n°1 al mondo.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi...vorrei un consiglio da voi se possibile.
Allora tutto è partito circa un mese dopo l'acquisto dell'auto,lo sterzo ha iniziato a fare quel tloc che molti di voi avvertivano.Chiamando in concessionaria mi dissero che nn comprometteva niente e che al tagliando me lo avebbrero risolto.Il primo tagliando l'ho effettuato ad ottobre 2008 e il problema sembrava risolto.Dopo circa un mesetto si è ripresentato poi dopo un po mi è arrivta la raccomandata della campagna di risanamento(a quel punto ho pensato subito che il pezzo che mi avevano sostituito al tagliando era cmq difettato perche ancora nn avevano fatti questi test di conformita)lo richiamati per fissare un appuntamento e a il 10 gennaio sono andato a fare questo controllo.Macchina uscita come nuova.Ora a circa un mese il problema si e ripresentato.Nn so piu come fare,abito a circa 110 km dal concessionario e sinceramente nn posso perdere giorni di lavoro perche loro nn riesco a risolvere sto problema.Giusto una curiosità, ma a quelli che come me avvertivano il rumore, è stato risolto?grazie
 
Io credo che il richiamo del piantone non c' entri nulla col rumore "tloc" che alcuni di voi rilevano.
Penso che siano due cose differenti: col richiamo si evita che il piantone, manovrando bruscamente con il posizionamento del volante avanti ed indietro , possa in qualche modo sfilarsi, il "tloc" invece immagino che sia qualche boccola o qualcosa del genere che prende un certo gioco e diventa rumorosa.
Anch' io ho portato l' auto in officina per il richiamo, ma francamente lo sterzo non mi ha mai fatto il minimo rumore! :blink:
 
a me lo sterzo lo fa il tloc di cui citato, e anche nelle strade con le buche me lo fa un po di rumore, quando l'ho fatto presente al meccanico lui mi ha detto che nn sentiva niente tutto questo molti mesi fa (forse nn sapeva del richiamo), invece due mesi fa leggendo questi post sul richiamo, glielo detto di nuovo e mi ha detto che era da cambiare il piantone (dicendolo pero un po indeciso e titubante), quindi causa del rumore.......

il fatto che tutto questo, del rumore e del tloc, mi dovrebbe arrivare la raccomandata, invece la mia nn rientra nel richiamo.......:dry:

lo devo cambiare anche se nn rientra nel richiamo??
 
lo devo cambiare anche se nn rientra nel richiamo??


ciao Ansia,

se la toy non t'ha inviato la lettera vuol dire che la tua auto non è nel lotto.

se reputi di avere un problema allo sterzo vai in officina, se non lo reputi no.

Semplice.
 
ciao Ansia,

se la toy non t'ha inviato la lettera vuol dire che la tua auto non è nel lotto.

se reputi di avere un problema allo sterzo vai in officina, se non lo reputi no.

Semplice.

A me non e' arrivato nulla a casa...me lo hanno comunicato oggi che l'ho portata per il tagliando dei 45.000 Km. Il tizio dell'accettazuione, infatti, e' rimasto perplesso :blink:
 
Anche la mia Auris, acquistata a dicembre, da qualche mese mi da rumorini di tolck quando, in fase di manovra o parcheggio, ruoto lo sterzo verso destra, verso sinistra tutto ok. Fatto presente il problema in concessionaria, mi fissano un appuntamento, dicendomi che c' è da sostituire la spirale dell' airbang; lavoro svolto in mezza giornata, problema irrisolto.
Riporto l' Auris in assistenza dicendo che il problema era ancora presente,così lascio li la macchina perchè, dicono, devono capire bene il problema.
Oggi chiamo per avere notizie e mi dicono che il problema sta nella spirale dell' airbang che è da sostituire, io gli dico che era già stata sostituita e il problema persisteva, loro mi tranquillizzano dicendomi che la spirale che sarà sostituita è un pezzo modificato e che sarebbe arrivato nella giornata di domani.
Speriamo bene....
:no:
 
dopo 2 mesi esatti di avere problemi con internet(meglio nn parlarne) sono di nuovo qua........

in 2 mesi la mia auris ha fatto qualcosa........

dopo la riapertura della nuova concessionaria nella mia zona, vado a fare controllare il mio rumore allo sterzo etc........

mi dicono che devono cambiare il piantone.....ok........cambiato,nn mi fa piu rumore e sono rimasto molto soddisfatto del lavoro fatto.......

l'unica cosa che sento ora e che quando giro lo sterzo ancora tloc (ma molto debole) da fermo e quasi a fine corsa sia quando giro a destra che a sinistra.....e poi a fine corsa lo sento molto.......

poi quando sono uscito dalla concessionaria mi sono accorto che lo sterzo era leggermente a sinistra(fastidiossissimo)nonche la riporto e me lo riaddrizzano.....secono loro......invece nn lo hanno riaddrizzato......l'hanno messo a destra....(molto piu fastidioso)dicono che e cosi,anche nel rav 4 nn si puo raddrizzare alla perfezione.......:blink:
la riporto e mi dicono che ci vuole la convergenza, e gliela devo fare io.........:blink::blink:dopo discussioni e discussioni domani me la fanno loro la convergenza........
comunque a me nn e arrivata la raccomandata con il richiamo......
:naughty::naughty:
 
Io domani passero dalla concessionaria a fargli presente per la seconda volta il problema dell sterzo(tloc) che ha quanto pare la campagna di risanamento nn centrava nulla,infatti a me e stato eseguito l'intervento in garanzia ma sulla bolla diceva che praticamente era stato aggiunto una specie di rondella...spero che i risolvano il problema perche sta diventando quasi insopportabile..cia
 
Io domani passero dalla concessionaria a fargli presente per la seconda volta il problema dell sterzo(tloc) che ha quanto pare la campagna di risanamento nn centrava nulla,infatti a me e stato eseguito l'intervento in garanzia ma sulla bolla diceva che praticamente era stato aggiunto una specie di rondella...spero che i risolvano il problema perche sta diventando quasi insopportabile..cia


all'inizio, molto prima del richiamo ufficiale, avevo il tuo fastidioso problema andai in conce il capo officina provò l'auto disse "è come al rav" e mi sostituirono il piantone in garanzia (poi sono stato anche richiamato ma questo è un altro discorso).

fai lo stesso pure te, e magari rivolgiti ad un'altra assitenza, in tal modo potrai valutare se è reale o si tratta di una cosa più psicologica
 
avrei alcune domande........

a me hanno cambiato tutto il pezzo del piantone,cioe intendo il pezzo vero e proprio, nn mi hanno messo rondelle o altre cose........(nn entravo nel richiamo).che differenza ce con gli altri che hanno messo solo delle rondelle etc.........???

sto notando che quasi a fine corsa sia a destra che a sinistra quando giro lo sterzo mi fa il famoso tloc(piantone già cambiato), ma molto debole, che poi quando arriva proprio a fine corsa lo fa molto piu forte......lo faceva anche prima della sostituzione del piantone..........anche a voi fa cosi???

alla sostituzione del piantone lo sterzo si e spostato leggermente a sinistra, e nn hanno potuto regolarlo dallo sterzo stesso, facendo tante prove fino al punto di metterlo leggermente a destra,che poi cosi stesso(cioè con lo sterzo a destra) hanno fatto la convergenza.
ora e normale che mi ritrovo quando giro a destra piu girata di sterzo che a sinistra?????????c'è qualche problema con le ruote che si consumano male?

confido nelle vostre risposte.........grazie
 
all'inizio, molto prima del richiamo ufficiale, avevo il tuo fastidioso problema andai in conce il capo officina provò l'auto disse "è come al rav" e mi sostituirono il piantone in garanzia (poi sono stato anche richiamato ma questo è un altro discorso).

fai lo stesso pure te, e magari rivolgiti ad un'altra assitenza, in tal modo potrai valutare se è reale o si tratta di una cosa più psicologica

Io questo intervento l'ho in programma il 19 di giugno.:wink_smil
Per chi lo ha già eseguito :si sente ancora il "tlock"?
 
Indietro
Alto