Primo Richiamo Ufficiale

arrivata oggi anche a me telaio ---> JTNKC56E.......

mi faro' cambiare anche l'accendisigari, è il secondo che si rompe e stavolta era pure rimasto incastrato, e per giunta non lo uso spesso:104230044
 
arraivata pure a me; auris 1.6 MM-T inglese del settembre 2007.
Anche se non ho mai avuto rumori sinistri tipo quelli citati meglio far dare una controllata: concordata verifica per giovedì prossimo.
 
Ho portato venerdì l'auto alle 8.30 e alle 16.00 era pronta,un quarto d'ora prima della chiusura sono andato a ritirarla,quando ho chiesto al signore dell'accettazione cosa era stato fatto mi ha liquidato dicendomi che avevano fatto quello scritto sul foglio della ricevuta e cioè cambiato delle boccole e altri termini in inglese,ho preso e sono tornato verso casa,in effetti non si sentiva più nessun rumore allo sterzo,in compenso mi sono accorto mentre ero in tangenziale che per andare dritto dovevo tenere il volante girato un bel po a sinistra perchè se lo tenevo dritto la macchina andava a destra.Sabato sono tornato dal concessionario ma l'uomo all'accettazione mi ha detto che in quel giorno c'è solo un meccanico che fa solo i tagliandi e cose di piccolo conto
Ho preso l'appuntamento lunedì alle 10.30, mi hanno fatto parlare con un meccanico forse quello che ha eseguito il lavoro,il quale mi ha detto che era impossibile siccome il lavoro viene svolto senza smontare il piantone,successivamente ho parlato con un'altro con il quale abbiamo provato la macchina,anche lui mi è sembrato scettico,chiedendomi se avevo preso contro un marciapiede e insistendo a dire che il volante era sempre stato così,comunque gli ho lasciato la macchina che fra l'altro aveva anche dei segni tipo cacciavite sulla plastica sotto il volante,mi hanno detto che è normale a toglierla e rimetterla succede così.Stamattina sono andato a riprenderla,la persona che mi ha consegnato le chiavi mi ha detto che il capo officina consiglia di fare l'assetto.Comunque dopo aver perso quasi 2 giorni di lavoro ,soldi in biglietti dell'autobus ed essere passato per pazzo la macchina col volante dritto tende andare un pò a destra e ci sono dei segni sotto al volante che non c'erano
 
Però:104230044.... ti han fatto un bel lavoro:sick:, mi spiace.
Io l'ho appena ritirata dopo 1h circa di lavoro e per ora non posso dir molto su eventuali cambiamenti ( in peggio )...... sperèm
 
........in compenso mi sono accorto mentre ero in tangenziale che per andare dritto dovevo tenere il volante girato un bel po a sinistra perchè se lo tenevo dritto la macchina andava a destra....... fra l'altro aveva anche dei segni tipo cacciavite sulla plastica sotto il volante, mi hanno detto che è normale a toglierla e rimetterla succede

Ti dirò che è proprio questa un pò la mia paura!
La mia Auris (da quanto ho letto) è una delle rare che non presenta nessun scricchiolio o cigolio, il volante è perfetto e pure lui non fa il minimo rumore........speriamo bene!
Se non fosse per un vero motivo di sicurezza sarei proprio tentato di non portarla al richiamo!
 
Ho portato venerdì l'auto alle 8.30 e alle 16.00 era pronta,un quarto d'ora prima della chiusura sono andato a ritirarla,quando ho chiesto al signore dell'accettazione cosa era stato fatto mi ha liquidato dicendomi che avevano fatto quello scritto sul foglio della ricevuta e cioè cambiato delle boccole e altri termini in inglese,ho preso e sono tornato verso casa,in effetti non si sentiva più nessun rumore allo sterzo,in compenso mi sono accorto mentre ero in tangenziale che per andare dritto dovevo tenere il volante girato un bel po a sinistra perchè se lo tenevo dritto la macchina andava a destra.Sabato sono tornato dal concessionario ma l'uomo all'accettazione mi ha detto che in quel giorno c'è solo un meccanico che fa solo i tagliandi e cose di piccolo conto
Ho preso l'appuntamento lunedì alle 10.30, mi hanno fatto parlare con un meccanico forse quello che ha eseguito il lavoro,il quale mi ha detto che era impossibile siccome il lavoro viene svolto senza smontare il piantone,successivamente ho parlato con un'altro con il quale abbiamo provato la macchina,anche lui mi è sembrato scettico,chiedendomi se avevo preso contro un marciapiede e insistendo a dire che il volante era sempre stato così,comunque gli ho lasciato la macchina che fra l'altro aveva anche dei segni tipo cacciavite sulla plastica sotto il volante,mi hanno detto che è normale a toglierla e rimetterla succede così.Stamattina sono andato a riprenderla,la persona che mi ha consegnato le chiavi mi ha detto che il capo officina consiglia di fare l'assetto.Comunque dopo aver perso quasi 2 giorni di lavoro ,soldi in biglietti dell'autobus ed essere passato per pazzo la macchina col volante dritto tende andare un pò a destra e ci sono dei segni sotto al volante che non c'erano

accidenti in che concessionario sei andato?? autolame?? io giovedì devo portarla all'autolame per cambiare 1 interruttore difettoso (è arrivato il nuovo pezzo) e per i freni che fischiano. Non mi è arrivata la raccomandata ma mi hanno detto per l'interruttore di lasciare la macchina tutta la mattina (e ancora non sapevano dei freni) quindi temo che controllino anche il volante (l'interruttore è roba di 10minuti ho visto). L'altra volta quando ho segnalato il guasto (e per altre cose) mi hanno trattato bene, ora spero di non dovermi ricredere!! la mia auris va perfettamente,non voglio che il concessionario me la "rompa":ranting2:!!!!
 
Ti dirò che è proprio questa un pò la mia paura!
La mia Auris (da quanto ho letto) è una delle rare che non presenta nessun scricchiolio o cigolio, il volante è perfetto e pure lui non fa il minimo rumore........speriamo bene!
Se non fosse per un vero motivo di sicurezza sarei proprio tentato di non portarla al richiamo!

Stessa cosa per me:dry:
Davide
 
Ti dirò che è proprio questa un pò la mia paura!
La mia Auris (da quanto ho letto) è una delle rare che non presenta nessun scricchiolio o cigolio, il volante è perfetto e pure lui non fa il minimo rumore........speriamo bene!
Se non fosse per un vero motivo di sicurezza sarei proprio tentato di non portarla al richiamo!

la mia auris non aveva nessun problema di sterzo,:63: :63: :63:
la settimana scorsa sono andato per il controllo a seguito della lettera di richiamo, tempo di riconsegna 2 ore, adesso quando giro lo sterzo sento provenire dal piantone un toc-toc-toc ad ogni giro :thumbdown :thumbdown
io sono stato sempre contrario nel far mettere le mani sulle auto e moto che ho posseduto e questa è una ulteriore conferma
:cheers: :cheers: :cheers:
 
Oggi arrivata anche a me...ritornero dal concessionario per farmi ricambiare i pezzi difettosi visto che a settembre gia e stato cambiato il piantone...cia
 
la mia auris non aveva nessun problema di sterzo,:63: :63: :63:
la settimana scorsa sono andato per il controllo a seguito della lettera di richiamo, tempo di riconsegna 2 ore, adesso quando giro lo sterzo sento provenire dal piantone un toc-toc-toc ad ogni giro :thumbdown :thumbdown
io sono stato sempre contrario nel far mettere le mani sulle auto e moto che ho posseduto e questa è una ulteriore conferma
:cheers: :cheers: :cheers:


Anche la mia è una delle poche che nn presentava questo famoso rumore (tloc) proveniente dalla scatola dello sterzo, cmq l'ho portata da Cobra a Brescia e devo dire che si sono comportati benissimo!
Hanno sostituito il portabicchieri lato guida che nn funzionava bene, hanno sistemato la leva del freno a mano che era un po "lenta", mi hanno tolto il maledettissimo cicalino delle cinture di sicurezza e in piu hanno controllato la scatola dello sterzo per il famoso richiamo (senza graffiare nulla :wink_smil), e comunque alla domanda sul cosa hanno o non hanno fatto la risposta è stata la seguente: "è tutto ok!!". :laughing1
Voglio dire, se dovesse accadere qualcosa i responsabili sono loro...visto cha c'è stato anche un richiamo!!! O SBAGLIO????
 
io ho richiesto informazioni al servizio clienti Toyota e mi è stato risposto che non risultano campagne di richiamo per il mio telaio...meglio così.
:cool:
 
Si Nonno Michele proprio li,ho come l'impressione che lavorino con troppa superficialità,quando ho fatto il primo tagliando non mi avevano nemmeno timbrato il libretto dei tagliandi e nemmeno nella macchina ho trovato nessun cartellino attaccato,adesso questa cosa molto più grave.La cosa che più mi infastidisce è l'arroganza e supponenza che ho trovato in alcune persone
 
Effettuato l'altro ieri il controllo... tutto ok, se non il fatto che giustamente mi hanno tolto il privilegio di cui io felicemente godevo :biggrin2:
Ovvero la mia auris che non faceva nemmeno un rumore ma nemmeno uno è stata aggiornata alle altre.
Quindi ora da dietro il volante sento un bel rumore quando becco buche o la strada non è perfetta. il rumore è quello di una plastica che va a sbattere.

Ieri l'ho riportata in autofficina e l'ho provata prima con un meccanico lexus che non sapeva più cosa fare, poi siamo andati in giro con un meccanico toyota che ha smontato tutta la parte in plastica che sta dietro al volante ( come si chiama la parte che copre quello che potrei definire collo del volante?)
e senza quello non faceva più rumore.

alla fine una volta rimontato il rumore è ripreso...
vabbè non c'è stato nulla da fare!
:cheers:
 
Auris in concessionaria

Alle 13e30 ho lasciato la mia amata al meccanico e poi siamo entrati in officina x i documenti e mi dice di firmare il modulo/preventivo, mi accorgo prima di firmare che c'è un prezzo alla fine €10,58 e dico "ma non è gratuito?" e lui "a si non ho cliccato garanzia" e ristampa sul modulo dove c'è scritto "kit sterzo" e chiedo "ma che intervento fate?" "smontiamo e inseriamo 2 "rondelle" nello sterzo"
sperem
 
Alle 13e30 ho lasciato la mia amata al meccanico e poi siamo entrati in officina x i documenti e mi dice di firmare il modulo/preventivo, mi accorgo prima di firmare che c'è un prezzo alla fine €10,58 e dico "ma non è gratuito?" e lui "a si non ho cliccato garanzia" e ristampa sul modulo dove c'è scritto "kit sterzo" e chiedo "ma che intervento fate?" "smontiamo e inseriamo 2 "rondelle" nello sterzo"
sperem
confermo sono 2 rondelle.. ieri mi hanno mostrato cos'avevano fatto...
 
visto che lunedi la ritiro pure io gli ho detto di fare gia il controllo, e loro hanno detto che ci son da inserire 2 boccole, ma se non si fa l'intervento non ci sono problemi:wink_smil

io cmq gliela faccio controllare:biggrin2:
 
Ritirata alla domanda su cosa abbiano fatto mi risponde è stata cambiata la boccolina dello sterzo (?)
prova su strada l'impressione ripeto impressione è che lo sterzo sia + reattivo e in manovra da fermo non sento+ il tlik tlok che avevo prima
ciao
 
io ho richiesto informazioni al servizio clienti Toyota e mi è stato risposto che non risultano campagne di richiamo per il mio telaio...meglio così.
:cool:

scusa ma come ti sei messo in contatto con la toyota???parlandoci o via internet........

p.s. siccome a me nn mi e arrivata la lettera di richiamo, nn e che mi devo preoccupare prima che mi arrivi.........

poi pensandoci bene quando giro lo sterzo alcune volte, in posizioni diverse sento un tlock, pero alcune volte.......nne che è questo tutto il problema???????
 
L' intervento alla mia è fissato per martedì pomeriggio.
Ho letto sopra che si tratta dell' aggiunta di due "rondelle", ma non ho capito se tale modifica la fanno indistintamente a tutte le auto richiamate oppure solo a quelle che eventualmente, dopo il controllo, presentano il piantone non conforme! :blink:
 
Indietro
Alto