Primi test nuova 2.2 150cv

tarquinio

TCI Advanced Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
110
Località
Toscana
Oggi ho ritirato la mia nuova Avensis ed ecco i miei primi commenti dopo 160 km.
Diciamo che di positivo c'è sicuramente il confort, lo spazio a disposizione, il motore molto fluido pastoso e silenziosissimo, il cambio facilmente manovrabile, la tenuta di strada eccellente insomma è vero che pare di essere su un'auto di categoria superiore (ottime le michelin). Ho scoperto anche una cosa utile che non avevo notato in precedenza, la rete che separa il bagagliaio dall'abitacolo.

Per contro ho però notato anche i primi difettucci:
- l'appoggio per il piede sinistro non è perfettamente piano (in fondo c'è uno strano "bozzo") e non è abbastanza grande
-il motore pare per adesso non molto brillante
-il consumo così così
-l'autoradio funziona benino ma le casse non sono granchè (quelle della mia ex golf IV erano meglio)
-il piano di plastica che contiene il triangolo e separa il bagagliaio dalla ruota di scorta non ha nessuna maniglia (almeno io non l'ho trovata...)
- infine il clascon :thumbdown RIDICOLO, pare quello di una cinquecento

Quindi giudizio senz'altro positivo ma peccato per queste piccole cose.
ciao a tutti
tarquinio
 
tarquinio ha scritto:
Oggi ho ritirato la mia nuova Avensis ed ecco i miei primi commenti dopo 160 km.
Diciamo che di positivo c'è sicuramente il confort, lo spazio a disposizione, il motore molto fluido pastoso e silenziosissimo, il cambio facilmente manovrabile, la tenuta di strada eccellente insomma è vero che pare di essere su un'auto di categoria superiore (ottime le michelin). Ho scoperto anche una cosa utile che non avevo notato in precedenza, la rete che separa il bagagliaio dall'abitacolo.

Per contro ho però notato anche i primi difettucci:
- l'appoggio per il piede sinistro non è perfettamente piano (in fondo c'è uno strano "bozzo") e non è abbastanza grande
-il motore pare per adesso non molto brillante
-il consumo così così
-l'autoradio funziona benino ma le casse non sono granchè (quelle della mia ex golf IV erano meglio)
-il piano di plastica che contiene il triangolo e separa il bagagliaio dalla ruota di scorta non ha nessuna maniglia (almeno io non l'ho trovata...)
- infine il clascon :thumbdown RIDICOLO, pare quello di una cinquecento

Quindi giudizio senz'altro positivo ma peccato per queste piccole cose.
ciao a tutti
tarquinio

Tarquinio, 160Km credimi sono pochissimi, intorno ai 10/15.000 km vedrai la differenza, o meglio, sentirai la differenza..aspetta il primo tagliando.
Il poggiapiede sx non vedo nulla che non va, boh non so che dire
Il Clacson? Il mio è identico al mio ex Volvo V70 aziendale
Il piano di Plastica e moquette ha la maniglia, cromata, verso il portellone.
Lo stereo infine è di serie e le casse acustiche le trovo comunque medio-buone, ovvio nulla di eccelso, ma rispondono degnamente se non stressate.
Abbiamo auto diverse?

Nel Week end sono a Firenze e Lun. mattina porterò l'auto a sostituire il parabrezza, vuoi confrontarle?

Rob
 
Rispondo alle tue osservazioni:
Clacson bruttino ma pari a quello delle MB!!
Stereo .. non so il tuo, ma quello che ho io è efficiente e più tiri in alto e più suona bene ... hai mica provato a superare i 40 o meglio i 50 di volume???
Il mio piano nel bagagliaio è in plastica e moquette ed ha una bella maniglia cromata.
L'appoggio per il piede non ha niente di strano a meno che non abbia un 52!!! Ma in questo caso ti sfido a trovarne una comoda!!
Il motore migliorerà  con i km ... in genre sulle toyota i miglioramenti si avvertono anche in modo sensibile a partire dai 10000 km!!!
Saluti
 
Clacson ho sentito di peggio :biggrin2: su blasonate

stereo se sei insoddisfatto potenzia :biggrin2:

poggiapiede, so a cosa ti riferisci, ma io non ho problemi...
 
Indietro
Alto