Questa mattina ho contollato il cruscotto: 200033 km!
Avevo già fatto un primo resoconto a 153mila km, che copio e incollo:
Corolla D4D 90cv 2003.
Ho fatto tutti i tagliandi previsti.
A 65mila km si sono fulminati gli anabbaglianti.
A 90mila km il conce (che credo mi abbia fregato) ha insistito per cambiarmi i dischi e le pastiglie al "modico" prezzo di 300€.
A 105mila ho cambiato le Dunlop originali (ottime, ancora buone ma avevo paura dell'acquaplaning d'inverno) con delle Michelin Energy , ottime anche queste.
A 120mila mi hanno cambiato in garanzia la luce del pulsante delle 4 frecce.
A 130mila ho di nuovo cambiato le lampadine degli anabbaglianti.
A 152mila ho cambiato la batteria.
La macchina va benissimo.
Tengo le gomme a 2.6/2.8 bar.
Da allora ho fatto come sempre solo i tagliandi standard e a 180mila ho cambiato i dischi freno (la prima volta era a 90mila).
Le gomme Michelin Energy hanno ancora 4-5mm di battistrada, quindi valuterò a 210mila cosa fare (a quel chilometraggio ne avranno 105mila).
Al tagliando dei 195mila ho fatto il trattamento deodorante perché l'olezzo del mio cane iniziava a farsi sentire!
A 130mila ho dovuto di nuovo cambiare le lampadine degli anabbaglianti, quindi presumo a breve dovrò cambiarle di nuovo.
Claxon riparato non ricordo quando, in garanzia, si era affievolito.
COSE POSITIVE
La macchina continua ad andare benissimo, non ha gioco sullo sterzo, vibrazioni solo sullo sconnesso, gli interni sembrano nuovi (tappetini anteriori a parte), insomma tutto bene e consuma poco, eccellente tenuta di strada.
COSE NEGATIVE
Tappetini sporchi e lisi, retroilluminazione del triangolo e di un'altra cosa si sono spente, ho perso (o mi hanno rubato) un copricerchio (16€), falsi contatti sull'aria condizionata (rilevati da mia moglie, io mai notato niente), rumorosità motore sopra i 140 (sempre avuta), qualche difetto di verniciatura.
Avevo già fatto un primo resoconto a 153mila km, che copio e incollo:
Corolla D4D 90cv 2003.
Ho fatto tutti i tagliandi previsti.
A 65mila km si sono fulminati gli anabbaglianti.
A 90mila km il conce (che credo mi abbia fregato) ha insistito per cambiarmi i dischi e le pastiglie al "modico" prezzo di 300€.
A 105mila ho cambiato le Dunlop originali (ottime, ancora buone ma avevo paura dell'acquaplaning d'inverno) con delle Michelin Energy , ottime anche queste.
A 120mila mi hanno cambiato in garanzia la luce del pulsante delle 4 frecce.
A 130mila ho di nuovo cambiato le lampadine degli anabbaglianti.
A 152mila ho cambiato la batteria.
La macchina va benissimo.
Tengo le gomme a 2.6/2.8 bar.
Da allora ho fatto come sempre solo i tagliandi standard e a 180mila ho cambiato i dischi freno (la prima volta era a 90mila).
Le gomme Michelin Energy hanno ancora 4-5mm di battistrada, quindi valuterò a 210mila cosa fare (a quel chilometraggio ne avranno 105mila).
Al tagliando dei 195mila ho fatto il trattamento deodorante perché l'olezzo del mio cane iniziava a farsi sentire!
A 130mila ho dovuto di nuovo cambiare le lampadine degli anabbaglianti, quindi presumo a breve dovrò cambiarle di nuovo.
Claxon riparato non ricordo quando, in garanzia, si era affievolito.
COSE POSITIVE
La macchina continua ad andare benissimo, non ha gioco sullo sterzo, vibrazioni solo sullo sconnesso, gli interni sembrano nuovi (tappetini anteriori a parte), insomma tutto bene e consuma poco, eccellente tenuta di strada.
COSE NEGATIVE
Tappetini sporchi e lisi, retroilluminazione del triangolo e di un'altra cosa si sono spente, ho perso (o mi hanno rubato) un copricerchio (16€), falsi contatti sull'aria condizionata (rilevati da mia moglie, io mai notato niente), rumorosità motore sopra i 140 (sempre avuta), qualche difetto di verniciatura.