Premetto che sono due anni che guido la FJ Cruiser un pochino preparata (assetto e gomme off).
Oggi anche se la giornata non è delle migliori (piove) ho provato il nuovo "giocattolo", vabbe nuovo con 23 candeline all'attivo :biggrin2:
La prima impressione è stata sconvolgente, azzo che tenuta di strada :77:
Fondo bagnato, stabilità che solo esagerando volontariamente da la sensazione di "partire", solo sensazione visto che sembra di essere su dei binari e se parte lo fa in modo molto graduale ed è relativamente facile riprenderla.
OK vi sembrerà strano o forse già lo sapete e ci state ridendo sopra :biggrin2: ma pensate a uno che è abituato in queste condizioni a guidare come se fosse sulle uova (FJ è una gran macchina, ma ovviamente certe situazioni si devono prendere con le molle) ad oltre un metro d'altezza.
Il motore è abbastanza vuoto sotto (sono abituato al 4000cc aspirato della FJ con 239cv e un sacco di coppia), ma appena si passa la soglia del "tranquillo" si sente, anche se il tutto non è "brutale".
Meglio così (per me) che avere un'esplosione di potenza brutale.
Lo sapete è un 2000cc turbo progressivo, sembra quasi di avere i vari controlli elettronici delle macchine ultima generazione che le strozzano.
Se penso che il tutto è stato concepito senza elettronica eccessiva, devo fare un grande plauso a chi l'ha progettato.
Solo 70miglia in stardine con poco traffico in Brianza, ma già non vedo l'ora di risalire e farne altri :biggrin2:
E magari portarla nel parco giochi che ho vicino a casa (lo Stradale d'Italia .... senza esagerare).
P.S. Penso che il tipo incontrato con l'integrale giocasse, ma passato non è riuscito a ripassarmi :bleh:
Oggi anche se la giornata non è delle migliori (piove) ho provato il nuovo "giocattolo", vabbe nuovo con 23 candeline all'attivo :biggrin2:
La prima impressione è stata sconvolgente, azzo che tenuta di strada :77:
Fondo bagnato, stabilità che solo esagerando volontariamente da la sensazione di "partire", solo sensazione visto che sembra di essere su dei binari e se parte lo fa in modo molto graduale ed è relativamente facile riprenderla.
OK vi sembrerà strano o forse già lo sapete e ci state ridendo sopra :biggrin2: ma pensate a uno che è abituato in queste condizioni a guidare come se fosse sulle uova (FJ è una gran macchina, ma ovviamente certe situazioni si devono prendere con le molle) ad oltre un metro d'altezza.
Il motore è abbastanza vuoto sotto (sono abituato al 4000cc aspirato della FJ con 239cv e un sacco di coppia), ma appena si passa la soglia del "tranquillo" si sente, anche se il tutto non è "brutale".
Meglio così (per me) che avere un'esplosione di potenza brutale.
Lo sapete è un 2000cc turbo progressivo, sembra quasi di avere i vari controlli elettronici delle macchine ultima generazione che le strozzano.
Se penso che il tutto è stato concepito senza elettronica eccessiva, devo fare un grande plauso a chi l'ha progettato.
Solo 70miglia in stardine con poco traffico in Brianza, ma già non vedo l'ora di risalire e farne altri :biggrin2:
E magari portarla nel parco giochi che ho vicino a casa (lo Stradale d'Italia .... senza esagerare).
P.S. Penso che il tipo incontrato con l'integrale giocasse, ma passato non è riuscito a ripassarmi :bleh: