Acquisto prime impressioni avensis sw 126cv executive

tiztac

TCI Junior Member
Registrato
15 Luglio 2009
Messaggi
17
Località
Stradella
Che dire, veramente una gran macchina, piena di optional, silenziosissima e spettacolare da guidare.
Finiture ottime e strumentazione comoda da utilizzare.
Per ora ho fatto 400 Km con un consumo che varia dai 16 km/l su urbano e 18 Km/l in autostrada.
Un consiglio a chi volesse comprarla, non rinunciate alla versione Executive, la macchina è lunghissima e il lunotto è piuttosto piccolo quindi i sensori di parcheggio sono indispensabili e comodissimi.....e i fari allo xeno+i vetri oscurati sono una figata!!
I miei dubbi sulla ripresa sono stati fugati alla prima accelerazione, sia da fermo che in 5/6 marcia la macchina risponde benissimo, se siete tranquilli, non trainate niente, abitate in zone in gran parte pianeggianti e non volete assomigliare a Schumacher va più che bene e consuma poco. Avevo provato il 150 cv, e in effetti qualcosa in più rende ma secondo me vicino ai 2000 giri le due versioni si somigliano molto con la differenza che la 150 cv beve un po' di più.
A presto per qualche foto (devo comperare la digitale) e per altre impressioni.
Ciaooooooo :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
dimenticavo...

preso dalla foga ho dimenticato l'unico aspetto negativo.
ho un problema agli specchietti elettrici, non si muovono di lato ma solo su e giù.
fortunatamente il problema non è elettrico ma del tastino. Me lo hanno già ordinato ovviamente in garanzia.
Speriamo sia il primo e l'ultimo problema
Ciao
 
Ottima scelta!! Aspetto con ansia ulteriori considerazioni!!
Gli assemblaggi delle plastiche come sono? i rivestimenti sono delicati?
Rumore? La seduta sedili, comodi?
-6 all'arrivo.
 
...molto bene,:63:, appena puoi continua pure a tenerci informati con ulteriori impressioni: di guida, consumi (...miglioreranno con il passare dei km...), cambio, comfort, prestazioni (...aspetta a chiedere, all'auto, il massimo...) etc etc.....a presto con buone nuove..:wink_smil
 
io vi parlo della executive, confrontata alla sol secondo me vince sia in finiture che in eleganza, plastiche molto belle, abitacolo silenzioso e sedili comodissimi (la regolazione è manuale e bisogna perderci del tempo per trovare la perfetta posizione). Sinceramente, io arrivo dalla ford (fiesta e poi focus) che non mi ha mai dato problemi, ma in termini di finiture lascia il tempo che trova, la Avensis ho seri dubbi sia un'auto....mi sembra più un salotto con con le ruote e il motore.
Spero che sia affidabile come la marca precedente ma leggendo questo forum posso credere di aver fatto una grande scelta.
Io puntavo ad un auto comoda e che consumasse poco, se mi dite che i consumi miglioreranno sono contentissimo, già adesso mi vanno benone.
Un'altra precisazione, il bluetooth è ottimo, io ho un nokia 6111 e ho tranquillamente memorizzato con i comandi vocali una decina di numeri in rubrica e i 6 più usati nelle chiamate rapide, tutto in un quarto d'ora leggendo le istruzioni del manuale grosso, la guida rapida non serve a niente (contrariamente da quanto detto dal venditore). Mi raccomando leggete tutto il manuale grande ne vale la pena, conoscerete a fondo l'auto e ne avrete benefici, dico questo perchè tanta gente nemmeno lo apre e poi nei momenti critici va in panico.
PS: domani mi sparo un bel 300 Km e altrettanto domenica e poi vi dirò.
Ciao
 
...innanzitutto complimenti per aver letto il manuale di uso dell'auto..:63:..sembrerà banale ma è la prima cosa da fare quando si acquista un'auto nuova, ad essere onesti sarebbe la prima cosa da fare quando si acquista qualsiasi cosa che non si conosce bene (...dalla friggitrice al motorino, dal rasoio elettrico agli eletttrodomestici vari compresi...); per i consumi...miglioreranno con il passare dei km e con il relativo "assestamento" della meccanica (...ci saprai dire tra 15-20.000km e dopo il 1° tagliando...), ti auguro un buon fine settimana con la tua nuova "piccolina"..:wink_smil..
 
Ad analoga situazione do un identica risposta che copio da altra discussione.

Anche se la concessionaria è disponibile a risolvere i problemi, certe mancanze, visibili da chiunque dovevano essere risolte prima della consegna così da dare un auto perfettamente efficiente e completa al suo proprietario. E la famosa messa in strada??? Certe cadute di stile vanno evitate!! Auguri per la tua nuova macchina.
 
Mi sa che 'sta nuova Avensis è la migliore ammiraglia Toyota (e quindi, in generale la migliore Toyota) di tutti i tempi. Eccezion fatta ovviamente per le nicchie, quali Celica (all'epoca) e Land Cruiser, e per le Toyota d'oltreoceano (la Avalon statunitense credo sia un capolavoro).
 
Indietro
Alto