Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Ti ricordi cosa avevo prospettato facendo la proiezione dei prezzi basandomi su quelli della Aygo ... Purtroppo avevo ragione ...Sicuramente i contenuti saranno superiori della serie precedente, ma lascia perplessi comunque ...Montresor ha scritto:Uffa.
che rialzi... La 1,3 Sol 5p a 15.580€ (met e ipt) proprio non mi piace.
Non è un aumento di 1.000 € ma di 1.750€ (da 13.250 € a 15.000 €)
La Luna 1,3 5p sono 13.700€ +400met+180ipt = 14.280€
Mi sconsola un po' che la loro Aygo top 5p benza costa come la nostra, quindi i prezzi sono accreditabili simili.
La vecchia Yaris Francese aveva molte più versioni, e cmq qui nella nuova abbiamo più versioni che in svizzera.
La vecchia Yaris costava circa 500/550€ più dell'italiana a pari versioni, spero che almeno questo differenziale rimanga, così da avere per lo meno
1,3 Luna 5p 13.150 € +met + ipt = 13.700 €
1,3 Sol 5p 14.450 € +met +ipt = 15.000 €
Cmq il prezzo è elevato, anche se di sicuro i contenuti ci sono.
Arrivare a 30 milioni mi pare eccessivo per un'utilitaria top come il 1,3.
Mi preoccupa soprattutto il fatto che la maggior parte di quelli che comprarono la vecchia Yaris (che io conosca ovviamente) lo fecero soprattutto per i prezzi molto concorrenziali rispetto alla concorrenza.
Anche il 1,0 mi pare eccessivo con quei prezzi, vedo nei forum e parlando con la gente (non fanatici ma gente normale) che questa è molto prevenuta verso un mille cc e tricilindrico. E' comunemente considerata una schifezza di motore a prescindere e l'idea di spendere 13.200€ per la 1,0 Luna 5p cui devi aggiungere met e ipt arrivando a quasi a 14.000 € è considerata follia da molti. Preferiscono un 4 cilindri con meno cavalli.
E' inutile provare spiegare gli interventi e le modifiche attuate per renderlo un ottimo motore... per la gente un motore del genere è inacquistabile a quelle cifre.
Insomma speriamo in una gamma un filino più ridotta almeno per 1,3 e 1,4D4D così da stringere un po' i prezzi e avere per lo meno i 500/550€ in meno rispetto ai prezzi francesi.
Lo spero perchè la Yaris francese 1,0 base costa 11.400€ mentre da noi deve tenersi sugli 11.100€
Anche perchè da noi si passerebbe per la 1,3 sol 5p da 12.700€ a 15.000€ = 2.300€ sono quasi 5 milioni...
Troppo per la gente imho... non penso che la gente sia disposta ad accettare una cosa del genere, anche se ci fossero contenuti d'eccellenza.
Infatti sono conviinto che New Clio e GPunto faranno un bel flop proprio a causa dei prezzi elevati.
Speriamo che Toyota Italia si metta una mano sulla coscienza e si renda conto che la maggior parte della gente italiana non è come quella europea! Non conosce niente della Toyota, e ne ignora le qualità che giustificherebbero quei prezzi. Per loro è una macchina che costa tanto... :no:
Almeno per l'italia bisognerebbe tenersi ben lontani dalla soglia dei 15.000€ per il 1,3 sol 5p... :fear2:
Jensen66 ha scritto:Ti ricordi cosa avevo prospettato facendo la proiezione dei prezzi basandomi su quelli della Aygo ... Purtroppo avevo ragione ...Sicuramente i contenuti saranno superiori della serie precedente, ma lascia perplessi comunque ...
In un certo senso è la cosa già accaduta con la Lex IS ....
E il più bello deve ancora arrivare, prevedo i prezzi della nuova RAV 4 moolto superiori di quella attuale …
Ciao
Montresor ha scritto:ma vedi sulla Lexus possono esagerare. Su Toyota in Italia no.
Gli italiani non sanno la differenza tra coreane e giapponesi, e a mala pena conoscono il marchio Toyota. Figuriamoci se ne conoscono i plus....
Si, io sono d'accordo con te .... Purtroppo la Toyota pensa diversamente ...
Vedremmo chi avrà ragione ...
Ciao