Prezzi Nuova Yaris in Francia

Uffa.

che rialzi... La 1,3 Sol 5p a 15.580€ (met e ipt) proprio non mi piace.
Non è un aumento di 1.000 € ma di 1.750€ (da 13.250 € a 15.000 €)

La Luna 1,3 5p sono 13.700€ +400met+180ipt = 14.280€

Mi sconsola un po' che la loro Aygo top 5p benza costa come la nostra, quindi i prezzi sono accreditabili simili.

La vecchia Yaris Francese aveva molte più versioni, e cmq qui nella nuova abbiamo più versioni che in svizzera.

La vecchia Yaris costava circa 500/550€ più dell'italiana a pari versioni, spero che almeno questo differenziale rimanga, così da avere per lo meno
1,3 Luna 5p 13.150 € +met + ipt = 13.700 €
1,3 Sol 5p 14.450 € +met +ipt = 15.000 €

Cmq il prezzo è elevato, anche se di sicuro i contenuti ci sono.
Arrivare a 30 milioni mi pare eccessivo per un'utilitaria top come il 1,3.

Mi preoccupa soprattutto il fatto che la maggior parte di quelli che comprarono la vecchia Yaris (che io conosca ovviamente) lo fecero soprattutto per i prezzi molto concorrenziali rispetto alla concorrenza.

Anche il 1,0 mi pare eccessivo con quei prezzi, vedo nei forum e parlando con la gente (non fanatici ma gente normale) che questa è molto prevenuta verso un mille cc e tricilindrico. E' comunemente considerata una schifezza di motore a prescindere e l'idea di spendere 13.200€ per la 1,0 Luna 5p cui devi aggiungere met e ipt arrivando a quasi a 14.000 € è considerata follia da molti. Preferiscono un 4 cilindri con meno cavalli.

E' inutile provare spiegare gli interventi e le modifiche attuate per renderlo un ottimo motore... per la gente un motore del genere è inacquistabile a quelle cifre.

Insomma speriamo in una gamma un filino più ridotta almeno per 1,3 e 1,4D4D così da stringere un po' i prezzi e avere per lo meno i 500/550€ in meno rispetto ai prezzi francesi.
Lo spero perchè la Yaris francese 1,0 base costa 11.400€ mentre da noi deve tenersi sugli 11.100€

Anche perchè da noi si passerebbe per la 1,3 sol 5p da 12.700€ a 15.000€ = 2.300€ sono quasi 5 milioni...

Troppo per la gente imho... non penso che la gente sia disposta ad accettare una cosa del genere, anche se ci fossero contenuti d'eccellenza.

Infatti sono conviinto che New Clio e GPunto faranno un bel flop proprio a causa dei prezzi elevati.

Speriamo che Toyota Italia si metta una mano sulla coscienza e si renda conto che la maggior parte della gente italiana non è come quella europea! Non conosce niente della Toyota, e ne ignora le qualità che giustificherebbero quei prezzi. Per loro è una macchina che costa tanto... :no:
Almeno per l'italia bisognerebbe tenersi ben lontani dalla soglia dei 15.000€ per il 1,3 sol 5p... :fear2:
 
Montresor ha scritto:
Uffa.

che rialzi... La 1,3 Sol 5p a 15.580€ (met e ipt) proprio non mi piace.
Non è un aumento di 1.000 € ma di 1.750€ (da 13.250 € a 15.000 €)

La Luna 1,3 5p sono 13.700€ +400met+180ipt = 14.280€

Mi sconsola un po' che la loro Aygo top 5p benza costa come la nostra, quindi i prezzi sono accreditabili simili.

La vecchia Yaris Francese aveva molte più versioni, e cmq qui nella nuova abbiamo più versioni che in svizzera.

La vecchia Yaris costava circa 500/550€ più dell'italiana a pari versioni, spero che almeno questo differenziale rimanga, così da avere per lo meno
1,3 Luna 5p 13.150 € +met + ipt = 13.700 €
1,3 Sol 5p 14.450 € +met +ipt = 15.000 €

Cmq il prezzo è elevato, anche se di sicuro i contenuti ci sono.
Arrivare a 30 milioni mi pare eccessivo per un'utilitaria top come il 1,3.

Mi preoccupa soprattutto il fatto che la maggior parte di quelli che comprarono la vecchia Yaris (che io conosca ovviamente) lo fecero soprattutto per i prezzi molto concorrenziali rispetto alla concorrenza.

Anche il 1,0 mi pare eccessivo con quei prezzi, vedo nei forum e parlando con la gente (non fanatici ma gente normale) che questa è molto prevenuta verso un mille cc e tricilindrico. E' comunemente considerata una schifezza di motore a prescindere e l'idea di spendere 13.200€ per la 1,0 Luna 5p cui devi aggiungere met e ipt arrivando a quasi a 14.000 € è considerata follia da molti. Preferiscono un 4 cilindri con meno cavalli.

E' inutile provare spiegare gli interventi e le modifiche attuate per renderlo un ottimo motore... per la gente un motore del genere è inacquistabile a quelle cifre.

Insomma speriamo in una gamma un filino più ridotta almeno per 1,3 e 1,4D4D così da stringere un po' i prezzi e avere per lo meno i 500/550€ in meno rispetto ai prezzi francesi.
Lo spero perchè la Yaris francese 1,0 base costa 11.400€ mentre da noi deve tenersi sugli 11.100€

Anche perchè da noi si passerebbe per la 1,3 sol 5p da 12.700€ a 15.000€ = 2.300€ sono quasi 5 milioni...

Troppo per la gente imho... non penso che la gente sia disposta ad accettare una cosa del genere, anche se ci fossero contenuti d'eccellenza.

Infatti sono conviinto che New Clio e GPunto faranno un bel flop proprio a causa dei prezzi elevati.

Speriamo che Toyota Italia si metta una mano sulla coscienza e si renda conto che la maggior parte della gente italiana non è come quella europea! Non conosce niente della Toyota, e ne ignora le qualità che giustificherebbero quei prezzi. Per loro è una macchina che costa tanto... :no:
Almeno per l'italia bisognerebbe tenersi ben lontani dalla soglia dei 15.000€ per il 1,3 sol 5p... :fear2:
Ti ricordi cosa avevo prospettato facendo la proiezione dei prezzi basandomi su quelli della Aygo ... Purtroppo avevo ragione ...Sicuramente i contenuti saranno superiori della serie precedente, ma lascia perplessi comunque ...
In un certo senso è la cosa già accaduta con la Lex IS ....
E il più bello deve ancora arrivare, prevedo i prezzi della nuova RAV 4 moolto superiori di quella attuale …

Ciao
 
Jensen66 ha scritto:
Ti ricordi cosa avevo prospettato facendo la proiezione dei prezzi basandomi su quelli della Aygo ... Purtroppo avevo ragione ...Sicuramente i contenuti saranno superiori della serie precedente, ma lascia perplessi comunque ...
In un certo senso è la cosa già accaduta con la Lex IS ....
E il più bello deve ancora arrivare, prevedo i prezzi della nuova RAV 4 moolto superiori di quella attuale …

Ciao

ma vedi sulla Lexus possono esagerare. Su Toyota in Italia no.

Gli italiani non sanno la differenza tra coreane e giapponesi, e a mala pena conoscono il marchio Toyota. Figuriamoci se ne conoscono i plus.
Io parlo spesso di questo con molta gente, e la situazione su questo fronte è un vero disastro.
Io temo che l'italia non sia pronta a pagare il giusto prezzo per la qualità Toyota. Per il semplice motivo che non sa dell'esistenza di una "qualità Toyota".

Tutti quelli che hanno la Yaris, e che io conosco, la presero perchè costava poco, molto poco... e avevano il top (sol) con molto meno di quel che voleva la concorrenza. Avevano tanto a 12.000€

Io sono matematicamente certo che per 15.500€ nessuno dei vecchi acquirenti Yaris.
prenderà un benzina 1,3 anche se super accessoriato e di ottima qualità.
Avendoci parlato e discusso con parecchie persone so per certo che per quella cifra prendono un diesel, o un'auto di categoria superiore. Ad esempio:
1) con 1.000€ in più la nuova Leon 2005
2) con la stessa cifra un'ibiza 1,9 TDI 101cv

La mossa del rialzo dei prezzi va bene in Europa dove il marchio Toyota è conosciuto e famoso per la qualità.

Ma in Italia la Toyota è misconosciuta, la Yaris è considerata una scatoletta! Molti non la considerano proprio, anche a causa delle dimensioni. Perchè passa l'idea che piccola = giocattolino. Invece Clio e GPunto passano l'idea di AUTO.

Io so che semmai (volendo essere cattivi) è vero il contrario, ma la gente no! non lo sa. E io non compro 100.000 Yaris in un anno, la gente sì.

Ma con quei prezzi la Clio e la GPunto avranno molto meno successo del previsto, imho. Cosa dovrebbe spingere sulla Yaris? La Gente che si ferma alle apparenze pensa "nulla"! Pensa all'auto costosa e piccolissima. Tanto che non la vanno manco a vedere.

Proprio perchè l'italia è il paese delle molte apparenze la Yaris ha un difetto in più: gli interni. Di qualità, ben rifiniti, etc...
Però la concorrenza per 15.000€ ti offre le plastichine beige e i sedili in vellutino bicolore, le bocchette del clima cromate, e 5 tipi di interni da abbinare.

Per me sono stupidaggini. I colori chiari si rovinano facilmente, e sono molto specchietto per allodole. Ma non prendiamoci in giro però. La gente guarda molto più queste cose che non la qualità vera dell'auto (che manco sa cos'è).
Per la gente (specie in Italia) avere gli interni grigio chiarissimo, le plastiche beige, le maniglie esterne cromate e un sacco di altre chincaglierie è "bello"! Vale per quel solo motivo comprare la Clio o la GPunto... Vedono in quelle cose "qualità", "cura"...
Che poi il motore sia 8 valvole o polmonitico non ha alcuna importanza...

La Yaris cosa offre? Plastiche nere e sedili in tessuto nero con qualche riga grigia.... la colonna centrale è cromata (per quel che si vede finora). Ma il confronto è impari da questo punto di vista. Cavolate, ma fondamentali per il 70% degli acquirenti. :dry:
 
Ultima modifica:
Montresor ha scritto:
ma vedi sulla Lexus possono esagerare. Su Toyota in Italia no.

Gli italiani non sanno la differenza tra coreane e giapponesi, e a mala pena conoscono il marchio Toyota. Figuriamoci se ne conoscono i plus....

Si, io sono d'accordo con te .... Purtroppo la Toyota pensa diversamente ...
Vedremmo chi avrà ragione ...

Ciao
 
Comunque è un aumento bassissimo per una macchina nuova...
1- dobbiamo considerare i prezzi dell'ultimo anno come un incredibile offerta per eliminare l'ultima produzione
2- da sempre ogni modello nuovo costa di più per cercare di ripagare il prima possibile i nuovi sforzi...

un aumento di 2000€ è semplicemente eccellente in quanto penso proprio si esaurirà entro il primo anno ritornando ai prezzi quasi della vechia.

Poi molto dipenderà dal successo dell'auto e non dimentichiamo che questa nuova yaris avrà secondo me come principale concorrente la yaris verso... quella disegnata e progettata in giappone :dev: :63:
 
Se non mi ricordo male però all'inizio della commercializzazione nel 99-00 la Yaris rispetto alle concorrenti non era certo economica ed anche quando l'ho comprata io nel 2002 spendendo meno compravo una punto o una saxo. Certo la qualità non era la stessa ma me ne acorgo adesso.
Fatto sta che nel tempo il prezzo della Yaris non è aumentato anzi, guardando gli optional che hanno montato nel 2003 è quasi diminuito mentre le concorrenti hanno aggiunto optional ed aumentato il prezzo.
In pratica è come se il prezzo della Yaris sia bloccato al 1999 e logicamente adesso il divario tra le due versione sarà alto. La cosa da sperare è che il prezzo si mantenga uguale per tutto il periodo di commercializzazione della vettura.
Con questo non è che sono contento delle vostre previsioni fatte sui prezzi. Anch'io preferirei che il prezzo sia basso per mantenere competitvo il prodotto che senz'altro vale.
 
Comunque il prezzo iniziale è stato sempre molto alto... ricordo ancora che la mille per i primi 3 mesi costava tantissimo poi si è livellata specie con l'uscita del 1300... comunque c'era una scontistica molto elevata.
Ormai è inutile fare previsioni... aspettiamo che esca e basta... :63:
 
Il discorso che da un punto di vista ragionato non sia strano il prezzo e che per i contenuti ci stia, lo condivido anche io.

Quel che temo è che il pubblico si ritrovi spiazzato.

Naturalmente spero abbiate ragione per la questione sconti, e ribassi futuri. :biggrin2:
 
Indietro
Alto