presto sarò dei vostri ^_^

DIMABRABUS

TCI Member
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
35
Località
ravenna
ciao a tutti,presto sarò dei vostri,a giorni mi dovrebbe arrivare un IQ1300 bianco perla,spero di non rimanere deluso dallo spunto(che è l'unica cosa che mi "preoccupa" visto che ho provato solo il mille)anche se gia sò che andrà meno della mia attuale(ma è molto piu bella :biggrin:)
qualcuno di voi ha gia montato assetti regolabili(tipo il tein)sull'IQ?
riesco ad omologare i 17",e nel caso con che misure?
grazie a tutti
 
ciao e benvenuto...il 1300 và molto meglio del 1000

per omologare il nulla osta si può fare tranquillamente misura 195 45 17 come li monto io a maro adesso tengo sempre le gomme termiche....
 
...ciao "DIMABRABUS" e benvenuto :welcome ...i miei complimenti per la motorizzazione :63: ...l' iQ con il 1.3 da 100 cv deve essere un bel pò divertente :biggrin2: ...a questo punto aspetto le tue prime impressioni, sempre considerando che ad auto nuova tutta la meccanica è ancora "legata"...ciao e a presto :wink_smil ...
 
grazie a tutti :biggrin: ,speriamo veramente sia bella pimpante con quei 99minipony...ora sono abituato alla mia brabus,che nonostante sia un mille è bella corposa(grazie alla fata)speriamo l'IQ mi dia le stesse soddisfazioni

ps.sapete per caso se si riescono a mappare le Iq?
 
mi sembra che il 1300 non si possa mappare...

cmq si trovano dei moduli come quello della blitz che ti permettono di regolare il comando del gas per farlo diventare tipo un gas rapido delle moto in base alle tue esigenze....
 
se l'hai presa automatica come la mia...scordati lo spunto ! La mia è ferma anche se premo in click-down..

Non è un cambio sportivo il cvt..e limita la velocità a 190 kmh ! (ho sentito il limitatore entrare a 190 ) :wacko:

In compenso è un cambio che valorizza l'iq :smile:
 
no no è manuale,sentivo la mancanza del pedale frizione :biggrin:

qualcuno di voi ha mai provato le centraline sostitutive(piggiback)della unichip sull'iq?...cmq per ora farò fare lo scarico completo senza kat,assetto(quasi sicuramente il regolabile della TEIN),e sto seriamente pensando ai freni maggiorati a 4 pistoni(i 6 li ho su ora nella smart,ma allungano un pò troppo la corsa del padale)e dischi componibili al posteriore...purtoppo ho la brutta mania di "rovinare" le macchine :biggrin:
 
azzzz

è entrato uno più tuners di me....

iniziamo piano....

centralina non ne ho idea apparte il gas rapido regolabile blitz e altri cinesi

lo scarico non lo sai ma quello della iq è il + leggero al mondo lascia stare il kat e installa il terminale della blitz in titanio costa un botto ma è tanta roba stavo pensavo di metterlo ma la mia raga mi incchiappetta...

ecco il sito

Blitz UK: Products > Exhausts > Nur Spec CTi

per l'assetto io monto solo le molle voglant su ammo stock...le ghiere mi sarebbero garbate ma alla mia raga no di sicuro....la tein nn li fà i ghiera ma la gazoo racing si....
 
un bel pò tuner :wink_smil(guarda su FB le foto della mia smart,cerca "marco di magro")diciamo che ero malatissimo,ma purtroppo dò via la smart per quello ho una media di 3/4 verbali al mese per le modifiche e mi sono un pò scocciato,poi è troppo delicata,ecco 'perchè sono passato al "nemico" IQ(che mi ha fatto innamorare con la sua linea),poi ho vinto veramente di tutto, servizi sulle riviste, articoli su quattroruote,coriere della sera..mi ha dato un infinità di soddisfazioni,l'IQ la vorrei tenere originale in estetica(tranne i cerchi) ma migliorare la guidabilità(sai con i regolabili,se ci perdi tempo per le regolazioni,la macchina cambia radicalmente...approposito ecco il TEIN Tein Driving Master Super Street Coilover Kit for the Toyota IQ | IQ Technocraft)
per lo scarico il blitz non è male,ma lo volevo un pò piu discreto per i motivi di prima,anche quin vi segnalo un sito [Fensport UK]: Parts > Toyota iQ - Model Information (iQ3, 1.33L, NGJ10, 1NR-FE, 01/07/09>) qui c'è di tutto per l'IQ :biggrin2:
per l'unichip ho un amico che le installa, proverò a contattarlo e vedo se si può fare qualcosa per la piccoletta

stay tuned :wink_smil
 
attendo news sulla centralina

per i tein avevo provato a cercare sul sito tein ma non li avevo trovati :smile:


un bel pò tuner :wink_smil(guarda su FB le foto della mia smart,cerca "marco di magro")diciamo che ero malatissimo,ma purtroppo dò via la smart per quello ho una media di 3/4 verbali al mese per le modifiche e mi sono un pò scocciato,poi è troppo delicata,ecco 'perchè sono passato al "nemico" IQ(che mi ha fatto innamorare con la sua linea),poi ho vinto veramente di tutto, servizi sulle riviste, articoli su quattroruote,coriere della sera..mi ha dato un infinità di soddisfazioni,l'IQ la vorrei tenere originale in estetica(tranne i cerchi) ma migliorare la guidabilità(sai con i regolabili,se ci perdi tempo per le regolazioni,la macchina cambia radicalmente...approposito ecco il TEIN Tein Driving Master Super Street Coilover Kit for the Toyota IQ | IQ Technocraft)
per lo scarico il blitz non è male,ma lo volevo un pò piu discreto per i motivi di prima,anche quin vi segnalo un sito [Fensport UK]: Parts > Toyota iQ - Model Information (iQ3, 1.33L, NGJ10, 1NR-FE, 01/07/09>) qui c'è di tutto per l'IQ :biggrin2:
per l'unichip ho un amico che le installa, proverò a contattarlo e vedo se si può fare qualcosa per la piccoletta

stay tuned :wink_smil
 
ho gia iniziato :biggrin2: sto mettendo tutte le luci a led(anche se ho notato che i T10 delle posizioni anteriori fanno poca luce:no: )ho già pronta l'omologazione per i 17"(che monterò a breve)ieri(siccome sono al my special per i 3 giorni )ho chiesto info ad una ditta per lo scarico completo,che faranno a breve per la cygnet(che tanto è uguale)e in settimana passo dal mio amico per l'unichip....speriamo si possa fare qualcosa:wink_smil

ps.ma anche da voi il comando gas è così lento?anche se sono in rodaggio ho provato a darle una tiratina e il comando gas risponde con una lentezza/progressività che sembra azionato da un vecchio:thumbdown ...ergo urge qualcosa che accelleri il suo funzionamento(tipo quello della blitz)
 
ottimo caro....
in effetti le t10 anteriori nn fanno molta luce nonostante abbia i superled ledmania :smile:

per lo scarico si trovano già on line in vendita per la iq fammi sapere a quante uscite e come lo vuoi che ti passo il link..tanto quello del 1300 è = al 1000


il gas è abbastanza lento perchè elettronico c'è il kit della blitz ma ci sono anche di altre marche come gas rapidi unica cosa tutte le volte che accendi la car lo devi attaccare

rimango in attesa di buone news per la centralina che rimane l'ultima cosa da fare alla mia....
 
nonono...quegli scarichi che si trovano in giro non mi piacciono:no: ,l'unico sarebbe il blitz,ma purtroppo ha l'uscita centrale(e io volevo utilizzare lo spoiler originale),ho sentito il mio amico(che collabrora con "romani"il figlio di adolfo romani,chi ha una lotus sà di cosa è capace)si può montare l'unichip,con un migliaio di euro piu iva,quindi farò scarico completo,filtro(svilupperemo un DIA in collaborazione con BMC)e per ultima la centralina unichip.....il mio amico guardando il motore mi è venuto in contro con una batteria di corpi farfallati separati da moto....chissà magari per evoluzioni future o questi o un bel centrifugo...tanto la centralina può gestire tutto
 
Indietro
Alto