Pressione gomme

Locs46

TCI Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
8
Località
Bergamo
buonasera a tutti,
probabilmente da qualche parte ne avete già discusso e mi scuso se non ho trovato il topic.
leggevo che con la giusta pressione si può consumare anche il 5% in meno.
consigli sulla pressione da utilizzare? auto Auris Hybrid Active+ MY2015, 225/65/R17.
circa 1700 km al mese 70% urbano/extra-urbano 30% autostrada.
pressione consigliata pneumatici estivi? pressione consigliata pneumatici invernali?

so che sul libretto di uso e manutenzione viene indicata la pressione consigliata da utilizzare, ma spesso non è la più ottimale per i consumi. l'ideale sarebbe una pressione che riduca i consumi di benzina, senza aumentare drasdicamente il consumo di gomma...utopia?:biggrin2:

sbizzarritevi e grazie in anticipo :63:
 
Io uso solo quelli consigliati dalla casa. Me ne frega di risparmiare pochi spiccioli in cambio di un assetto sbagliato che potrebbe farmi scoppiare una gomma o farmi andare fuori strada... al contrario il settaggio suggerito dalla casa puo salvarti la vita e salvaguardare la salute dei pneumatici.

Per rispondere alla tua richiesta devi tenere di 0,1 0,2 bar sopra quella consigliata
 
Io ho montato da poco le gomme invernali, ho letto che vanno gonfiate 0,2 in più di quelle estive voi che ne dite? e poi ho una domanda stupida:biggrin2:: i valori riportati su come gonfiare le gomme (lato interno della portiera) sono le stesse da usare su quelle estive e quelle invernali? nel senso se io uso diversi tipi/marca ecc di gomme ma sempre della stessa misura i valori del gonfiaggio sono gli stessi riportati dalla casa madre o cambiano?
 
Ok ma a che pressione "iniziale" vanno gonfiate le gomme?

:77::77::77:
 
Indietro
Alto