pressione gomme Rav4

Steino

TCI Advanced Member
Registrato
29 Giugno 2012
Messaggi
106
Località
Fosdinovo (Ms)
Ciao , voi a quanto le tenete?
Visto che mi sembrano un pochino sgonfie (mi sembrano cosi a naso poi magari vanno bene) voi a quanto consigliate considerato anche la vostra esperienza di utilizzo del mezzo su percorsi prettamente asfaltati.

holla ste
 
io le tengo a 2.4, estate ed inverno.

Di meno mi sembrano sgonfie e la sensazione è fastidiosa.
 
La pressione delle gomme,secondo la mia idea,è molto personale anche se da libretto mi sembra sia 2,2,personalmente le tengo a 2,3 max tutte e 4.
A 2,5 per mè sono troppo dure,si sentono troppo le asperità del terreno (già le sospensioni ci mettono del suo).:blush:
 
e aggiungo che si sente un po' di torque steering, ma almeno non si corica così tanto. poco prima di passare alle estive le invernali le avevo portate a 2.6 XD
 
2.5 davanti e dietro. in inverno altamente consigliabile sgonfiarle un po', la tenuta sulla neve è migliore e senti meno i crateri sulla strada :biggrin2:
 
grazie amici domani le faccio controllare visto che lunedi vado via in auto e .....scusate ma non ho pratica con questi "bestioni di SUV" ahahahahahahahhahahahahahahahahahahaaha

un saluto ste
 
ma non è questione di pratica...è un fattore personale. ad una persona cui queste cose non interessano non se ne dà nemmeno se la pressione 2.3 o 0.4bar di più. io, per dire, che ho una certa guida 0.1bar in più o in meno lo sento. sai quanti comprano l'auto e girano con la pressione alta senza accorgersene finché non glielo dice il gommista...
 
.....sai quanti comprano l'auto e girano con la pressione alta senza accorgersene finché non glielo dice il gommista...

...o quanti, come me, girano senza controllare regolarmente la pressione degli pneumatici e quindi tendono sempre allo "sgonfio"... :blush:
fortuna che ho preso le invernali! così almeno quelle 2 volte l'anno sono costretto a passare dal gommaio...!
me lo riprometto sempre di tenerle sott'occhio più spesso, anche se ammetto che ultimamente ho fatto progressi...:63:
ciao, tommaso.
 
ma non è questione di pratica...è un fattore personale. ad una persona cui queste cose non interessano non se ne dà nemmeno se la pressione 2.3 o 0.4bar di più. io, per dire, che ho una certa guida 0.1bar in più o in meno lo sento. sai quanti comprano l'auto e girano con la pressione alta senza accorgersene finché non glielo dice il gommista...

:ranting2: Ma ce l'hai con me??? Scherzo, grande piolo e anzi ti ringrazio: spesso per mera pigrizia (soprattutto mentale) non si prendono accorgimenti vitali, in questo caso per l'auto ma per la sicurezza in generale; giuro, tra oggi e domani controllo gli pneumatici.

P.S. Pensate che ho preso l'auto il 19 giugno (e da allora ho percorso 4000 km) e non li ho mai controllati pur disponendo di un compressore nel mio box... che dire: sono proprio un coglino (nel senso che ci coglio poco...).
Un abbraccio a tutti.
 
per controllare la pressione non serve andare dal gommista

nè avere nel box un compressore

basta acquistare un misuratore di pressione per pneumatici.
E' un aggeggino piccolo, leggero, facile da usare: lo inserisci nel pistoncino della ruota e voilà
 
Come promesso(mi) ieri ho controllato gli pneumatici: erano tutti a 2.3 e li ho lasciati così. La pressione consigliata è di 2.2 ma avevo percorso una decina di km e quindi anche se il valore è di poco superiore ho preferito non modificarlo.
 
Indietro
Alto