Pressione gomme Nuova Yaris.

Dende

TCI Junior Member
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
18
Località
Trento
Ciao, per caso sapere se esiste da qualche parte sulla macchina a parte il manuale, l'indicazione della pressione delle gomme da tenere?
Nelle altre macchine ho sempre trovato una tabellina che lo indicava ad esempio attaccata sulla chiusura della portiera.

Grazie ciao
 
Ciao, per caso sapere se esiste da qualche parte sulla macchina a parte il manuale, l'indicazione della pressione delle gomme da tenere?
Nelle altre macchine ho sempre trovato una tabellina che lo indicava ad esempio attaccata sulla chiusura della portiera.

Grazie ciao

vedi nel portaoggetti:wink_smil
 
io sinceramente preferisco le Michelin, ottima tenuta e rendimento.
quanti km pensi di farci con le YOKO e com'è il rendimento generale?


non ne ho la piu pallida idea, non avendo provato altre gomme sulla yaris
non so .
Cmq esteticamente non mi piaciono, poco sportive.
 
Io ho trovato montate le Dunlop Sport 2030

Come sono ?

Sto leggendo che sono prettamente estive come gomme: mi basterà montare le catene oppure le devo cambiare in inverno ?
 
Io ho trovato montate le Dunlop Sport 2030

Come sono ?

Sto leggendo che sono prettamente estive come gomme: mi basterà montare le catene oppure le devo cambiare in inverno ?
io se fiocca le sgonfio un po e rampego come un 4x4 (quasi) .
se poi fiocca assai vado di catene
 
Quindi le Dunlop non sono così male, come ho letto in altri vecchi post ?
 
Quindi su neve l'ideale è aumentare la superficie d'appoggio sul terreno, sgonfiando un pò il pneumatico?

provare per credere.
naturalmente parlo di gomme in buone condizioni.
Spesso in situazioni di emergenza, cioè tanta neve e zero catene e impossibilità a muoversi letteralmente, ho usato questa soluzione , e sono riuscito a tornare a casa.
 
la teoria dice che minore è la sezione della gomma migliore è l'aderenza sulla neve, infatti chi monta cerchi in lega di solito monta le gomme da neve su cerchi in ferro non solo per evitare di rovinare i cerchi in lega dall'azione di sale e breccioliono, ma anche per poter montare gomme più strette :cheers:

poi in off road mi trovi d'accordo che gomma più sgonfia = maggiore aderenza...ma sulla neve non ci metterei la mano sul fuoco...
 
provare per credere.
naturalmente parlo di gomme in buone condizioni.
Spesso in situazioni di emergenza, cioè tanta neve e zero catene e impossibilità a muoversi letteralmente, ho usato questa soluzione , e sono riuscito a tornare a casa.

E' il modo ideale per rimanerci nella neve: ad un BMW M5 con ruotoni sgonfi una R4 originale è preferibile nella neve.

Il "secondo me" non va usato in certe cose, troppa approssimazione
 
confermo...:thumbdown

differenza abissale avendo ora montato le Pirelli P6000...:wub:

se ho capito bene anche tu avevi le Bridgestone.
x quanti km le hai tenute, a quale pressione le tenevi.
io non riesco a trovare un pressione adeguata.
come tenuta sono davvero scarse.:smile:
io ho sempre usato le michelin e credo che le jap le sostituirò con le francesi anche questa volta.:wink_smil
 
se ho capito bene anche tu avevi le Bridgestone.
x quanti km le hai tenute, a quale pressione le tenevi.
io non riesco a trovare un pressione adeguata.
come tenuta sono davvero scarse.:smile:
io ho sempre usato le michelin e credo che le jap le sostituirò con le francesi anche questa volta.:wink_smil

le ho tenute 20K km...le tenevo alla pressione indicata sullo sportellino porta oggetti...
la tenuta era davvero scarsa...cominciavo a pesare fosse il telaio progettato male...poi ho cambiato gomme e ho visto la luce :cheers:
 
Mi consigliate di cambiare anche le mie Dunlop Sport 2030 ? Oppure sono migliori delle Bridgestone ?
 
Indietro
Alto