Presentazione nuovo membro dopo indecisione Smart, 500

davdall

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
62
Località
Forli
Ciao a tutti, sono Davide, dalla terra romagnola. Mi sono appena iscritto, ho acquistato una 1.0 CVT nera, Godiva, con navigatore TSN310, prezzo 17.600 compresa IPT..Arriva a fine ottobre. :63:

Bene, avevo letto diversi post a riguardo, in cui in tanti ( clienti e non) lamentavano il fatto che fosse troppo costosa la nostra macchinetta. Io posso dire che alla fine ho speso ben meno di Smart e Fiat 500.

Infatti, ho richiesto preventivi via email a gran parte dei concessionari del centro e nord Italia x IQ, Smart e 500, a parita' di accessori. Bene, IQ costa di listino meno delle altre due ( circa 500/900 euro)..

Inoltre la valutazione che mi hanno fatto le concessionarie Toyota del mio usato (Mazda 3 Speed TD del 2005), e' sempre stata superiore a quella offertemi da Smart e Fiat.
Quattroruote la valuta 6.300, alcuni centri Smart non me la ritiravano nemmeno, altri mi hanno offerto circa 3.500 euro (valutazione Eurotax, a detta loro).
Le migliori quotazioni di Fiat hanno raggiunto 5.500 euro..
In Toyota le valutazioni sono andate, invece, da minimo 5.500 ( il massimo di Fiat) fino a 7.000 ( cioe' 600 euro in piu' di 4Ruote: questo presso la concessionaria dove alla fine ho effettuato l'ordine).

In pratica la IQ mi e' costata 10.600 euro + la permuta
Per la 500 la miglior proposta e' stata di 12.500 + la permuta
Per Smart la miglior proposta e' stata di 14.500 + la permuta ( no comment)

Quando arriva, vi aggiorno. Intanto mi leggo tutte le discussioni :smile: Quelle del consumo le ho gia' lette..speriamo bene.. Ciao Ciao
 
Benvenuto.
Hai fatto bene. La IQ è molto meglio della Smart. Puoi contare su 4 posti anzichè su 2 e se invece la usi come me e la tieni con i sedili abbassati hai un bagagliaio di tutto rispetto.
Inoltre a mio avviso il cambio è migliore, l'abitabilità superiore (è più larga) ed idem per la tenuta di strada.
Poi vedo che l'hai presa super-accessoriata.
:biggrin2:
 
Benvenuto, ottima scelta sia di classe che di meccanica ed accesoristica !
vedrai che spettacolo guidarla e credimi se viaggi i consumi sono ottimi, leggiti tutto, la IQ e' bella e divertente !

A presto
Fede
 
bhe non ti hanno fatto tantissimo sconto ne..
Cmq,

vogliamo info su accessori tutti !!!!! Anche perchè la mia 1.3 costa solo 200 euro più della tua..ci hai messo i sedili in oro???
 
...ciao Davide e benvenuto tra noi Toyers del TCI :welcome ...ottima scelta l' iQ, ottima scelta Toyota :wink_smil ...
 
Matteo,
dici che nn mi hanno fatto troppo sconto??Be', mi hanno valutato 7000 euro la mia...contro una media di 5.500 di tutti gli altri concessionari. Ovvio che se non avessi avuto permuta da restituire, mi avrebbero fatto lo sconto sul nuovo. Cmq son contento perche' - ripeto - ho acquistato dalla concessionaria che mi ha fatto l'offerta migliore.

Ecco i dettagli del contratto ( i preventivi di tutte le concessionarie Toyota sono tutti uguali, tranne una aveva caricato 1.400 euro x il navi. Anche Fiat sono stati allineati con i prezzi. In Smart invece nn vi dico, differenze anche grosse da concessionaria a concessioanria ):

IQ 1.0 CVT HIGH COLL 15.250
209 Vernice Metallizzata 400
P.LE Fashion Pack 800
Navigatore TSN350 1.000
I.P.T. 196
_______
17.646
Permuta 7.046 DIFFERENZA: 10.600
 
Matteo,
dici che nn mi hanno fatto troppo sconto??Be', mi hanno valutato 7000 euro la mia...contro una media di 5.500 di tutti gli altri concessionari. Ovvio che se non avessi avuto permuta da restituire, mi avrebbero fatto lo sconto sul nuovo. Cmq son contento perche' - ripeto - ho acquistato dalla concessionaria che mi ha fatto l'offerta migliore.

Ecco i dettagli del contratto ( i preventivi di tutte le concessionarie Toyota sono tutti uguali, tranne una aveva caricato 1.400 euro x il navi. Anche Fiat sono stati allineati con i prezzi. In Smart invece nn vi dico, differenze anche grosse da concessionaria a concessioanria ):

IQ 1.0 CVT HIGH COLL 15.250
209 Vernice Metallizzata 400
P.LE Fashion Pack 800
Navigatore TSN350 1.000
I.P.T. 196
_______
17.646
Permuta 7.046 DIFFERENZA: 10.600
L'unica mia perplessità sono i 1000 euro sul navigatore.
Capisco che è bello e comodo averlo a scomparsa ma con massimo 250 euro se proprio ti serviva te ne compravi uno bello a parte.
:wink_smil
 
a ecco..navigatore e pelle riscaldata ! Buon prezzo allora XD

Io iq 1.3 con metalliz, specchi cromati, cover fendinebbia, battitacco illuminati, cvt, vetro post oscurato, alettone posteriore e ipt : 17.800.
- sconto 2800 ;
- valutazione aygo del 2007 con 63k km euro 5000.

XD 10 k ieuri (come dice zlatan :biggrin2: ) + aygo .
a...e pronta consegna.........
 
Ciao e benvenuto. Il fashion pack con la pelle tessuto e sedile regolabile in altezza (anche i sedili son diversi e con imbottitura maggiore fa davvero la differenza. Ottimo acqusto!
 
Grazie Tio..vedo che sei un esperto, anzi..il luminare del forum..

E' 3 giorni che nn faccio altro che leggere, ho finito e credo di aver acquisito importanti info che mi torneranno utili..

Spero la piccolina arrivi presto presto..
 
Indietro
Alto