prese aux/usb

revirement

TCI Member
Registrato
4 Marzo 2012
Messaggi
20
Località
roma
Salve a tutti,
volevo sapere se le prese presenti nel vano porta oggetti sono solo usb e aux.
Per aux cosa si intende? Solo ingresso audio? Solo uscita audio? O ingresso e uscita?
Inoltre volevo sapere se la presa aux si può usare anche per i video.
Mi spiego.
Io a casa ho una piccola telecamera wireless su un balcone che riprende la strada a distanza.
Questa telecamera trasmette a un piccolo monitor wireless le immagini.
Avevo comprato questo kit perchè il mio passo carrabile e in salita e nel bel mezzo di una curva cieca che da da su una strada di grande scorrimento.
Quindi è impossibile capire quando poter uscire perchè non si vedono assolutamente le macchine quando arrivano e loro non vedono te.
Così ho montato questo kit.
Il problema è che ogni tanto il piccolo monitor fa delle bizze, mentre se viene collegato ad un dispositivo estenro(tv, altro monitor, ecc) tramite cavo video out, ciò non succede.
Il mio intento sarebbe di collegare questo piccolo monitor wireless al monitor della Toyota, in modo tale da vedere le immagini direttamente sullo schermo del touch&go.
Secondo voi è possibile?Come posso fare altrimenti?
Grazie
 
Premesso che non ho il touch & go e neanche la yaris nuova, la tua idea mi pare fattibile.
Partiamo precisando che gli ingressi usb e aux sono al 99% solo audio in, ma questo potrà confermartelo qualche possessore.

Se non vado errato il touch & go ha integrato un collegamento alla fotocamera di coda della yaris, quindi é presente un ingresso video in. Secondo me potresti tagliare questo video in e mettergli un interruttore, collegando la videocamera "classica" da una parte, e un ricevitore wireless dall'altra, collegato in wireless alla tua videocamera fissa sul balcone di casa; ovviamente dovresti collegare in qualche modo tale ricevitore alla batteria della macchina per alimentarlo.
Di trasmettitori/ricevitori wireless ne vendono a bizzeffe su ebay, sono usati molto per gli aeroplanini telecomandati.

Ps ma non riesc a mettere sul cancello uno specchio orientato a dovere? :biggrin2:
 
Lo specchio in passato l'avevo fatto montare. Ma dopo pochi giorni l'ho trovato rotto. Probabilmente qualcuno la notte l'aveva spaccato con il lancio di una pietra.
Ora sto aspettando che il comune ne metta un altro, visto che non costa proprio poco.

Senti, ma se secondo te se uso questo convertitore digitalizzare le VHS - Convertitore video IN e video OUT , la cosa potrebbe funzionare?

Mi spiego: la telecamera sul balcone si collega in wireless al monitor portatile(che ogni tanto ha qualche problemino. ogni tanto non mi fa vedere le immagini. il segnale però viene preso, perchè infatti se collego questo piccolo monitor ad un tv si vedono subito le immagini riprese dalla telecamera).
Da questo monitor faccio uscire esce un cavo video out(giallo) che collego al ingresso video in del convertitore. Dal convertitore collego un cavo usb alla presa usb della yaris presente nel porta oggetti.
secondo te potrei così riuscire a vedere cosa riprende la telecamera direttamente sullo schermo del touch&go?
 
Indietro
Alto