Presaaaaaaa

Oggi, per scrupolo, ho provato a montare il ruotino, perfetto!

Quindi...

Chi ha un'Avensis T27 (modello dal 2009 per intenderci) con tetto in vetro e kit mobilità, se vuole può cercare un ruotino anche dell'avensis precedente (T25) ed essere sicuro che potrà installarlo sulla propria auto.

Spero che il post possa essere di aiuto a chi ha la nostra fantastica Avensis tettata....

ciao
...grazie di cuore per l' informazione, utile e preziosa :63: ...
 
Grazie Luca!! vuol dire che cercherò, per la mia "tettuta", :biggrin2: anche io un ruotino come quello :wink_smil A proposito hai sagomato lal vasca?
 
Ancora non ho avuto tempo, questo we inizio l'opera. Sto lavorando su tre fronti e avanzo passo passo su ognuno:

1) ruotino al posto del kit mobilità;
2) installazione fissa tomtom go t950 (mantenendo il ricevitore tmc-rds, cosa difficile dato che la tomtom stessa mi ha comunicato che il supporto fisso con ricevitore non lo producono);
3) gomme da neve con relativi cerchi in lega...

Sul punto 2 mi sa che lavoro finito apro un post con i dettagli, sta venendo fuori un bel lavoro!!!

Ciao a tutti
 
Buon lavoro!!

Posta...posta... magari anche il lavoro fatto per il ruotino e qualche foto dei cerchi che scegli per le invernali. Il navigatore dove lo posizioni? Mi sembra strano però che la tua abbia il tetto panoramico e non l'High Navi come la mia. In genere le executive A/T immatricolate ad aprile 09 dai concessionari hanno entrambi. Forse hai gli interni in pelle...Peccato insieme al navigatore ti sei perso anche la retrocamera, utilissima. Un'altra cosa mi sembra strana...sulla mia c'è la retrocamera ed i sensori posteriori, quelli anteriori no :no: Si possono montare come accessorio originale, ma devono smontare mezza macchina :fear2:
 
L'high-navi con tutti annessi e connessi (telecamera, hard disk e bt per cell) c'è, c'è... Peccato che di high abbia solo il nome!

Mi spiego meglio; io uso tomtom dal 2003 quando esisteva solo il navigator 3 per pocket pc (palmari) e l'ho usato fino a inizio di quest'anno col mio passat (tomtom navigator 7... nel frattempo è cresciuto). Ora, secondo me, quel coso che abbiamo in plancia è sicuramente scenografico e comodo per le altre funzionalità, però come navigatore non vale 200 euro.

PDI non perzonalizzabili (nè posso aggiungerne, nè posso mettere avvisi di prossimità);
le mappe sono alquanto discutibili (almeno qui nella zona di milano);
l'interfaccia ha lacune di usabilità (perchè se attivo il menù breve col tastino on, poi il suo posto lo prende il + ???);
il ricevitore TMC-rds riceve, il coso elabora il percorso e poi secondo me non accede con la dovuta frequenza al db per correggere il tiro strada facendo,
non mi espone un dato quale la velocità VERA rilevata da satellite che con gli attuali tutor è + che necessario sapere;
gli orari stimati di arrivo sono sempre sottostimati;
non mi dice che limite c'è sulla strada che sto percorrendo.

Detto quanto sopra (e ho elencato solo le cose che mi vengono in mente su 2 piedi) dopo 6 mesi di prova, che gli ho concesso, ho comprato un tomtom go 950T, UN ALTRO MONDO!!!

Ora ho preso il supporto della proclip (consiglio a tutti un giro su brodit.se e poi col product code andare su ebay a vedere che prezzo si spunta, io 27.90 spedizione compresa) da mettere sopra la bocchetta superiore che c'è al centro della plancia.

Mi è arrivato in 2gg dalla Germania e per montarlo non serve nulla! Si monta ad incastro (volendo lo si può fermare col biadesivo che la casa ha già piazzato, ma io non l'ho fatto) è molto solido ed è nella posizione ottimale. Ora sto cercando solo un elettrauto che sappia metter le mani sulla T27 in modo da non far danni e poi il più è fatto (dico il più perchè poi mi dovrò inventare il modo di non perdere il ricevitore tmc-rds della tomtom...).

Per i cerchi ho fatto un affarissimo da norauto: diablo d666 (17x7j et42 pdc 114,3) dell'arcasting (Italiani) a solo 340 euro al posto di 589!!!
Ammetto che 1 ha dei grafi causa maldestra esposizione da parte di uno dei dipendenti norauto, però per delle gomme da neve sono fin troppo!!!

Appena avrò terminato l'installazione del tomtom aggiorno il forum.
Ciao a tutti
 
L'high-navi con tutti annessi e connessi (telecamera, hard disk e bt per cell) c'è, c'è... Peccato che di high abbia solo il nome!

Mi spiego meglio; io uso tomtom dal 2003 quando esisteva solo il navigator 3 per pocket pc (palmari) e l'ho usato fino a inizio di quest'anno col mio passat (tomtom navigator 7... nel frattempo è cresciuto). Ora, secondo me, quel coso che abbiamo in plancia è sicuramente scenografico e comodo per le altre funzionalità, però come navigatore non vale 200 euro.

PDI non perzonalizzabili (nè posso aggiungerne, nè posso mettere avvisi di prossimità);
le mappe sono alquanto discutibili (almeno qui nella zona di milano);
l'interfaccia ha lacune di usabilità (perchè se attivo il menù breve col tastino on, poi il suo posto lo prende il + ???);
il ricevitore TMC-rds riceve, il coso elabora il percorso e poi secondo me non accede con la dovuta frequenza al db per correggere il tiro strada facendo,
non mi espone un dato quale la velocità VERA rilevata da satellite che con gli attuali tutor è + che necessario sapere;
gli orari stimati di arrivo sono sempre sottostimati;
non mi dice che limite c'è sulla strada che sto percorrendo.

Detto quanto sopra (e ho elencato solo le cose che mi vengono in mente su 2 piedi) dopo 6 mesi di prova, che gli ho concesso, ho comprato un tomtom go 950T, UN ALTRO MONDO!!!

Ora ho preso il supporto della proclip (consiglio a tutti un giro su brodit.se e poi col product code andare su ebay a vedere che prezzo si spunta, io 27.90 spedizione compresa) da mettere sopra la bocchetta superiore che c'è al centro della plancia.

Mi è arrivato in 2gg dalla Germania e per montarlo non serve nulla! Si monta ad incastro (volendo lo si può fermare col biadesivo che la casa ha già piazzato, ma io non l'ho fatto) è molto solido ed è nella posizione ottimale. Ora sto cercando solo un elettrauto che sappia metter le mani sulla T27 in modo da non far danni e poi il più è fatto (dico il più perchè poi mi dovrò inventare il modo di non perdere il ricevitore tmc-rds della tomtom...).

Per i cerchi ho fatto un affarissimo da norauto: diablo d666 (17x7j et42 pdc 114,3) dell'arcasting (Italiani) a solo 340 euro al posto di 589!!!
Ammetto che 1 ha dei grafi causa maldestra esposizione da parte di uno dei dipendenti norauto, però per delle gomme da neve sono fin troppo!!!

Appena avrò terminato l'installazione del tomtom aggiorno il forum.
Ciao a tutti

In effetti qualch elacuna ce l'ha il navi. A me dispiace per i POI, limiti di velocita e posizione degli autovelox. La velocità non credo sia fondamentale...quella media la fai col CDB e per quella istantanea ci si può afidare tranquillamente al tachimetro sapendo che segna 7/8 Km/h in più e cmq dove ci sono i tutor, tenedo anche conto della tolleranza, a 140 di tachimetro si è tranquilli. Per il TMC non è che hai la scelta della stazione radio in manuale? Io l'ho impostata su auto e non vedo nessuna difficoltà nella funzionalità. L'orario stimato di arrivo può darsi che non coincida perchè le velocità medie impostate nel navi non corrispondono a quanto effettivamente riesci a fare...Io ho messo 30Km/h in città, 70 extraurbano e 120 autostrada. Comunque concordo con te il tomtom sia migliore, solo che a me non piace avere un "accrocchio" montato in quel modo. Oltretutto immagino che ci siano anche fili volanti per l'alimentazione...e forse anche per l'antenna? Era quello dell'antenna il problema che dicevi dover risolvere per non perdere l'RDS TMC?

I cerchi son belli, solo un tantino "ford" ma per quello che li hai pagati :wink_smil
 
oggi la piccola ha visto la sua prima neve...nella mia città, cosa che accade moooolto raramente, è nevicato :biggrin2:



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto!

A breve mi unirò al club, spero entro fine febbraio.

Una stupida curiosità: la tua Avensis ha le daylight ?
Scusatemi ma ho questa fissa; giorni fa ne ho incrociata una ed ho visto una serie di led bianchi verticali posti sul paraurti.
 
Complimenti per l'acquisto!

A breve mi unirò al club, spero entro fine febbraio.

Una stupida curiosità: la tua Avensis ha le daylight ?
Scusatemi ma ho questa fissa; giorni fa ne ho incrociata una ed ho visto una serie di led bianchi verticali posti sul paraurti.

Ciao Alex,

No, la mia, come tutte le avensis t27 (mod. '09) non ha le luci diurne :dry: Sicuramente quella che hai incrociato le ha momtate aftermarket. Complimenti anche a te per l'acquisto :wink_smil
 
Grazie Giancarlo per la risposta. Penso anch'io, fino ad ora è stata l'unica che ho visto. Avevo inteso che tutte le nuove auto dal gennaio 2010 dovessero avere le luci diurni ma su un'altro thread ho letto invece che sarà dal 2011.
Come non detto, era solo una curiosità. Saluti

Alessandro
 
ho quasi deciso di venderla...mutate esigenze ed i km che faccio sono sempre meno. Adesso, dopo tre anni, ne ho appena 38.000. E' un peccato, ed uno spreco, vederla fare casa lavoro. Ora devo decidere cosa prendere, più piccola sicuramente, e se dare la mia in permuta o venderla privatamente.
 
come ho annunciato il suo arrivo (dell'avensis) annuncio la sua "partenza". Oggi ho firmato per un Auris 2013 hsd molto più consona all'uso che faccio dell'auto. Se qualcuno fosse interessato la "regalo" allo stesso prezzo che mi ha fatto il conce come permuta. A quel prezzo preferisco darla ad un privato. Son d'accordo con il concessionario che me la lascia fino all'arrivo della nuova e se trovo a venderla posso farlo da me. L'auto è in ottime condizioni (solo qualche graffio ed un bozzetto sul passaruota sx, gommata michelin da soli 6.000 Km garanzia estesa al 04/14 ed ha 46.700 Km. Pasticche anteriori cambiate da poco, regalo cargo manager.
 
Venduta! Chi l'ha vista non se l'è lasciata sfuggire :biggrin2:

Ciao, mi spiace che tu abbia dovuto rinunciare ad una macchina che ti era tanto piaciuta, spero che abbia maggiori soddisfazioni dalla tua Nuova Auris, nel tragitto casa ufficio, consumerai enormemente meno anche se, in termini di pareggio fra risparmio annuo e costo riacquisto, non so quanto impiegherai.. Ho un amica che ha la auris vecchio modello, sarà ma, non mi piacciono le finiture, la qualità interna, il confort e la sicurezza di marcia che, trovo di molto inferiori ma, la nuova sarà sicuramente migliore anche in questi aspetti.. Buon inizio della nuova avventura :wink_smil
 
Ciao, mi spiace che tu abbia dovuto rinunciare ad una macchina che ti era tanto piaciuta, spero che abbia maggiori soddisfazioni dalla tua Nuova Auris, nel tragitto casa ufficio, consumerai enormemente meno anche se, in termini di pareggio fra risparmio annuo e costo riacquisto, non so quanto impiegherai.. Ho un amica che ha la auris vecchio modello, sarà ma, non mi piacciono le finiture, la qualità interna, il confort e la sicurezza di marcia che, trovo di molto inferiori ma, la nuova sarà sicuramente migliore anche in questi aspetti.. Buon inizio della nuova avventura :wink_smil

I conti me li son fatti per bene :biggrin2:

costo riacquisto ci ho rimesso "solo" 3.000 €. Calcola che non ho pagato il bollo 2013 per l'avensis 326€ , che entro il 13/2 avrei dovuto fare il tagliando dei 60.000 mi sembra costi 340€. Che entro i 60.000 avrei dovuto cambiare l'olio al cambio automatico...altra bella spesuccia. Le gomme dell'Avensis costano un botto quelle dell'auris (l'ho presa con i cerchi da 15) 65/70€ l'una. Il bollo lo pago solo sui 99 Cv del motore termico e non sui 136 totali e l'assicurazione mi costa, solo rc, 288€ all'anno contro 440 dell'avensis.

Credimi tra la vecchia auris, me l'hanno data una volta in officina come auto di cortesia, e la nuova c'è un abisso sia come qualità dei materiali (secondo me superiori anche all'avensis) che esteticamente IMHO. E ti posso anche assicurare che hanno cambiato molto nel reparto sospensioni, handling, sterzo, insonorizzazione...tutto praticamente. Io ho provato una versione demo con i cerchi da 17 e l'ho trovata molto più confortevole della mia sia a livello acustico che di sospensioni. Anche il sedile è più comodo. Se ti capita vai alla GOLDEN e chiedi un test drive... poi mi racconti :smile:

Ti ringrazio per l'augurio di buon inizio... devo aspettare ancora qualche giorno....arriverà per il 10/15 feb. Ne hanno vendute già tantissime(contratti firmati) e per gli ordini dal 4 feb. in poi i tempi di attesa sono diventati di 120/150gg.

Saluti a tutti. :63:
 
Indietro
Alto