Presaaaaaaa

Oggi ho scoperto che i cristalli della mia Avensis, e sicuramente di molte altre t27, vengono costruiti a meno di 20 Km da casa mia nello stabilimento della AGC Automotive.:smile:
 
Ottima scelta...

.... dopotutto è la medesima che ho fatto io!!!! Io la mia l'ho ritirata a febbraio, è uguale la tua sia a livello di optionals che colori e credo che la tua, come la mia, sia una di quelle che hanno dovuto immatricolare per il we di lancio di aprile 2009. Io sono stato più fortunato e a Brescia ne ho trovata una con soli 395km!!! (il conce ha 3 sedi e ha dovuto immatricolare 3 auto, 2 hanno girato, la mia no!).

Cmq. ti scrivo per la questione del ruotino.

Non c'è per il peso ed il vano può contenerlo senza problemi.

Ho chiesto in conce un preventivo per ordinare ruotino + vite di fissaggio + vasca in polistirolo da porre sopra il ruotino e sorpresa .... il tutto costa quasi 500 euro + iva!!!!

Esclusa la vite che costa 9 euro + iva il resto della cifra è in ugual misura diviso tra ruotino (completo cerchio + gomma) e vasca in polistirolo, VI RENDETE CONTO 230 E PASSA EURO PER UN PEZZO DI PLASTICA!!!!

Mi viene da dire vendo il mio che è ancora più grande e compro una yaris... ;-)

A parte gli scherzi chiedo a chi è un felice possessore di Avensis (ultima serie) con ruotino il favore di comunicare la misura del medesimo, così almeno vedo se riesco a risparmia qualcosa prendendolo da un gommista e non in Toyota. Per la vasca in polistirolo, mi sa che me ne faccio una su misura in multistrato!!!

Grazie a chi aprendo il suo bagagliaio prenderà i dati del ruotino per postarli qui sul forum.

Ciao!!!

Ps: mi associo ai complimenti per le foto, il soggetto lo conosco benissimo, però tu hai fatto un lavoro super!
 
.... dopotutto è la medesima che ho fatto io!!!! Io la mia l'ho ritirata a febbraio, è uguale la tua sia a livello di optionals che colori e credo che la tua, come la mia, sia una di quelle che hanno dovuto immatricolare per il we di lancio di aprile 2009. Io sono stato più fortunato e a Brescia ne ho trovata una con soli 395km!!! (il conce ha 3 sedi e ha dovuto immatricolare 3 auto, 2 hanno girato, la mia no!).

Cmq. ti scrivo per la questione del ruotino.

Non c'è per il peso ed il vano può contenerlo senza problemi.

Ho chiesto in conce un preventivo per ordinare ruotino + vite di fissaggio + vasca in polistirolo da porre sopra il ruotino e sorpresa .... il tutto costa quasi 500 euro + iva!!!!

Esclusa la vite che costa 9 euro + iva il resto della cifra è in ugual misura diviso tra ruotino (completo cerchio + gomma) e vasca in polistirolo, VI RENDETE CONTO 230 E PASSA EURO PER UN PEZZO DI PLASTICA!!!!

Mi viene da dire vendo il mio che è ancora più grande e compro una yaris... ;-)

A parte gli scherzi chiedo a chi è un felice possessore di Avensis (ultima serie) con ruotino il favore di comunicare la misura del medesimo, così almeno vedo se riesco a risparmia qualcosa prendendolo da un gommista e non in Toyota. Per la vasca in polistirolo, mi sa che me ne faccio una su misura in multistrato!!!

Grazie a chi aprendo il suo bagagliaio prenderà i dati del ruotino per postarli qui sul forum.

Ciao!!!

Ps: mi associo ai complimenti per le foto, il soggetto lo conosco benissimo, però tu hai fatto un lavoro super!

Si anche la mia è di aprile 2009 per cui e stata immatricolata come la tua. Buono il fatto dei 395 Km, ma non mi dispiacciono nemmeno i 7.000 della mia in fin dei conti non sono nulla. Oltretutto avendola presa, io, molto vicino alla scadenza del primo anno son riuscito a "strappare" il tagliando che va fatto a 15.000 o entro l'anno.

500 € per il ruotino ed annessi è una follia!! Ti conviene certamente prenderlo da un gommista. Forse non c'è bisogno nemmeno di farsi la vasca in multistrato (che peserebbe anche un botto) Non so' Diego, ma mi spiego:biggrin2: Ora non ho presente come sia fatto il tutto, ma se la vite che costa 9 € va ad avvitarsi su una predisposizione sul fondo del vano, bloccando così il ruotino, forse basta praticare un foro nella vasca che hai attualmente ed il gioco è fatto. Anche se non è sagomata a misura il ruotino non si muoverebbe ugualmente in quanto serrato dalla vite, o no? Se ci fosse qualche divisorio che impedisse l'alloggiamento , ora proprio non me lo ricordo, basta eliminarlo a misura :wink_smil

Magari domani ci guardo e ti aggiungo qualcosa.

Io per ora non ci penso.. per esempio sull'ultima auto che ho avuto prima di questa, una passat variant TDI comprata nuova nel 98, in quasi 12 anni non ho mai montato la ruota di scorta. Ho venduto l'auto ad un amico con la ruota che non e mai stata nemmeno sfilata dal suo alloggiamento.

Ho invece preso il "cargo manager" quella barra che va sulle guide del bagagliaio... La trovo davvero utilissima, puoi trasportare qualsiasi cosa senza che sballottoli a dx e a manca. Per me davvero soldi ben spesi. Oltretutto mi hanno fatto il 12% di sconto.

Grazie per i complimenti che contraccambio per il tuo acquisto.

P.S. per il rumore alle pinze anteriori come sei messo tu? qui c'è una discussione

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/avensis/22186-rumorosita-pinze-anteriori-avensis-09-a.html

probabilmente avrai già letto..mi farebbe piacere avere una tua "testimonianza" :smile:
 
La mia attuale vasca credo sia impossibile da utilizzare perchè cambierebbe la conformazione del fondo...

Attualmente s'incastra nel vano ruota vuoto, dopo dovrebbe poggiare sulla ruota, non ho controllato ma credo che la sagoma del fondo della vasca ricalchi fedelmente il vano ruota (fosse piatta il problema non ci sarebbe...). Sarebbe inoltre troppo alta, andrebbe tagliata...

LEggendo in giro però mi si è aperta un'altra ipotesi, mettere una ruota normale ed eliminare del tutto la vasca. Se nel we ho tempo, smonto una ruota, la metto nel bagagliaio e vedo cosa succede.

Anche io prima dell'avensis avevo un passat! Un berlina del 2001, e la ruota di scorta l'ho dovuta usare solo una volta.AVEVO TAGLIATO IL PNEUMATICO! In quel caso non c'è kit di mobilità che tenga, ho hai la ruota di scorta o chiami il carro! E' per questo che sto cercando ruotini o altro.


Per quanto riguarda i freni io non ho problemi di rumorosità, ho solo una leggera vibrazione (su fondi sconnessi) da una barra di alluminio nella guida del tetto, che si avverte solo quando il tetto è aperto.

Più che altro sono i consumi che non mi tornano.. Col mio passat 1.9 TDI 130 cv, cambio manuale, guadando senza minimamente pensare ai consumi, quindi tirando le marce, accelerando a fondo senza problemi e con un percorso di circa 60% autostrada e resto tra città e extraurbano facevo 15 km con 1 litro. Quando guidavo più rilassato, e sopratutto al mare d'estate arrivavo anche ai 18 senza colpo ferire! Ora con questa è già buono se faccio i 12 ed al mare non sono arrivato ai 14... Anche tu hai notato un aumento dei consumi? Passi che è automatica, però da quello che leggevo pareva che fosse una regina dei consumi (almeno la versione manuale...).

Ciao!
 
La mia attuale vasca credo sia impossibile da utilizzare perchè cambierebbe la conformazione del fondo...

Attualmente s'incastra nel vano ruota vuoto, dopo dovrebbe poggiare sulla ruota, non ho controllato ma credo che la sagoma del fondo della vasca ricalchi fedelmente il vano ruota (fosse piatta il problema non ci sarebbe...). Sarebbe inoltre troppo alta, andrebbe tagliata...

LEggendo in giro però mi si è aperta un'altra ipotesi, mettere una ruota normale ed eliminare del tutto la vasca. Se nel we ho tempo, smonto una ruota, la metto nel bagagliaio e vedo cosa succede.

Anche io prima dell'avensis avevo un passat! Un berlina del 2001, e la ruota di scorta l'ho dovuta usare solo una volta.AVEVO TAGLIATO IL PNEUMATICO! In quel caso non c'è kit di mobilità che tenga, ho hai la ruota di scorta o chiami il carro! E' per questo che sto cercando ruotini o altro.


Per quanto riguarda i freni io non ho problemi di rumorosità, ho solo una leggera vibrazione (su fondi sconnessi) da una barra di alluminio nella guida del tetto, che si avverte solo quando il tetto è aperto.

Più che altro sono i consumi che non mi tornano.. Col mio passat 1.9 TDI 130 cv, cambio manuale, guadando senza minimamente pensare ai consumi, quindi tirando le marce, accelerando a fondo senza problemi e con un percorso di circa 60% autostrada e resto tra città e extraurbano facevo 15 km con 1 litro. Quando guidavo più rilassato, e sopratutto al mare d'estate arrivavo anche ai 18 senza colpo ferire! Ora con questa è già buono se faccio i 12 ed al mare non sono arrivato ai 14... Anche tu hai notato un aumento dei consumi? Passi che è automatica, però da quello che leggevo pareva che fosse una regina dei consumi (almeno la versione manuale...).

Ciao!


Quella della ruota normale, togliendo completamente la vasca, potrebbe essere una buona ipotesi. In effetti io intendevo dire, qualora ci entrasse, di sagomare la vasca esistente per farci entrare il ruotino. Hai ragione... se si spacca una gomma non c'è kit di riparazione che tenga... Chissà se il sevizio soccorso, compreso nella garanzia, prevede anche questa eventualità. In fin dei conti è una scelta di Toyota quella di non rendere disponibile il ruotino nemmeno come optional. Comunque certe scelte proprio non le capisco..Il crick e la chiave per le ruote ci sono, hanno aggiunto il compressore ed il liquido per riparare...Ma perchè un ruotino quanto avrebbe pesato di più???
Altra cosa che non concepisco è la mancanza della regolazione in altezza del sedile passeggero :104230044 Che gli costava?? Se sale una persona più alta di 1,80 tocca :shifty:

Per i consumi me l'aspettavo.... La passat che avevo io era la 3b ('98) 1.9 HL 110Cv manuale. In inverno solo città e tratti brevissimi (il motore non arrivava nemmeno in temperatura), quindi le peggiori condizioni per i consumi, facevo 14,5. Nelle percorrenze sul misto ovviamente i consumi miglioravano tantissimo, facevo qualcosa in più rispetto a te.

L'avensis in città, senza stare attento sta sui 9/10, extraurbano anche 17, autostrada a 130 circa 13. Comunque, in sintesi, a seconda di come guido, sul misto con prevalenza città, faccio da 11 a 15. La mia adesso ha quasi 16.000 Km, penso che i consumi miglioreranno ancora un po'. Comunque preferisco consumare un po' di più e non essere più schiavo della frizione!

P.S. dico me l'aspettavo perchè l'Avensis pesa più di 1600 Kg è automatica e l'omologazione euro5, con vari filtri egr e cacchi vari, sicuramente non giova. Comunque le altre marche più o meno son messe tutte così.

Dimenticavo...I consumi reali, almeno sulla mia, sono inferiori di circa 0,5 Km/lt rispetto a quanto indicato dal computer di bordo. Provato diverse volte facendo pieno su pieno (con il gasolio fino all'orlo e non quando scatta la pistola..per evitare qualsiasi imprecisione) Quindi se mi dice 13 Km/lt in effetti sono 13,5.
 
Ultima modifica:
Misura ruotino trovata!!!

145/70 R17 stessa misura dell'avensis 2 o T25 (la nostra è la T27).

Bello il cargo manager (che mi pare identico a quello dell'audi, ho visto delle foto su ebay di quest'ultimo e mi pare lo stesso), però 250 euro ( a te hanno fatto 220?) mi sembrano tanti tanti...

Ho letto il post relativo alla rumorosità delle pinze... Io non l'ho mai sentito e sono arrivato a quasi 20.000 km... Cmq. sono curioso di vedere come va a finire, tienici aggiornati!

Ciao
 
Misura ruotino trovata!!!

145/70 R17 stessa misura dell'avensis 2 o T25 (la nostra è la T27).

Bello il cargo manager (che mi pare identico a quello dell'audi, ho visto delle foto su ebay di quest'ultimo e mi pare lo stesso), però 250 euro ( a te hanno fatto 220?) mi sembrano tanti tanti...

Ho letto il post relativo alla rumorosità delle pinze... Io non l'ho mai sentito e sono arrivato a quasi 20.000 km... Cmq. sono curioso di vedere come va a finire, tienici aggiornati!

Ciao

Bene, grazie per la misura! Hai ragione il cargo manager somiglia molto a quello Audi/Vw... però dalle immagini mi sembr ache il toyota si afatto meglio. In pratica sono identici solo che mentre quello toyota e composto da una sola barra con integrate due cinghie(riavvolgibili alle du estremità, utilizzabili/agganciabili anche singolarmente al centro della barra) quello Vw è composto da una barra regolabile come quella toyota e da una cinghia separata. Per Vw In sostanza hai 4 colonnine da spostare sui binari :104230044 meno pratico. Io l'ho pagato 215€, ma ripeto per me son ben spesi...Non fanno più terrore nemmeno le bottiglie in vetro piene :wink_smil

toyota:

http://ajg.eshop.t-online.de/WebRoo...38/D969/18BE/A38A/7234/AC14/500D/DA00/671.jpg

Vw
Concetto di spazio
 
Sinceramente non l'avevo analizzata così nel dettaglio...

Dopo laver visto la foto che hai pubblicato merita sicuramente...

Stasera ho ritirato da un collega un ruotino nuovo da avensis t25 a 45 euro... Ben spesi devo dire.

Questo we ho da lavorare con il taglio della vasca in polistirolo!!!

Cmq. credo che m'informerò sul prezzo che mi fanno sul cargo manager... Farò un po' di spam via mail sui conce della mia zona e vediamo che prezzo spunto.

Per il tuo mezzo hai le gomme da neve? Io mi sto preparando a prendere 4 cerchie 4 gomme (rigorosamente nokia wr).

Ciao
 
Sinceramente non l'avevo analizzata così nel dettaglio...

Dopo laver visto la foto che hai pubblicato merita sicuramente...

Stasera ho ritirato da un collega un ruotino nuovo da avensis t25 a 45 euro... Ben spesi devo dire.

Questo we ho da lavorare con il taglio della vasca in polistirolo!!!

Cmq. credo che m'informerò sul prezzo che mi fanno sul cargo manager... Farò un po' di spam via mail sui conce della mia zona e vediamo che prezzo spunto.

Per il tuo mezzo hai le gomme da neve? Io mi sto preparando a prendere 4 cerchie 4 gomme (rigorosamente nokia wr).

Ciao

Direi ottimo il prezzo del ruotino! Credo che se intagli la vasca in modo preciso non c'è bisogno nemmeno di un sistema di ancoraggio. No...l egomme da neve non le ho perchè nela mia zona non ce n'è bisogno. La temperatura scende, nei periodi più freddi, poco soto lo zero solo di notte e le nevicate sono un evento rarissimo. Ho sempre e solo usato gomme "all season" e non ho mai avuto problemi. In bocca al lupo per il "prezzaccio" del cargo manager...

P.S. oggi mi ha chiamato l'officina Toyota e mi ha dato appuntamento per venerdì per risolvere la rumorosità delle pèinze anteriori. Farò sapere come è andata.
 
Oggi, per scrupolo, ho provato a montare il ruotino, perfetto!

Quindi...

Chi ha un'Avensis T27 (modello dal 2009 per intenderci) con tetto in vetro e kit mobilità, se vuole può cercare un ruotino anche dell'avensis precedente (T25) ed essere sicuro che potrà installarlo sulla propria auto.

Spero che il post possa essere di aiuto a chi ha la nostra fantastica Avensis tettata....

ciao
 
Indietro
Alto