PraxysTS Corolla !

Questa serie RECARO è reclinabile ed Omologata :wink_smil
parametro fondamentale per la scelta.
Dato che a te passano per le mani molte "figliuole" devi per forza avere il reclinabile :laughing1

I tuoi interni me li becco io dato che Clode a breve prenderà una golf col DSG :biggrin2:
Dani ha già gli interni TS perciò è a posto :biggrin2:
 
:45:
parametro fondamentale per la scelta.
Dato che a te passano per le mani molte "figliuole" devi per forza avere il reclinabile :laughing1

I tuoi interni me li becco io dato che Clode a breve prenderà una golf col DSG :biggrin2:
Dani ha già gli interni TS perciò è a posto :biggrin2:

Clode .. un Golf col DSG ? :77:
Ho my Good ....., riconvertitevi prima che sia troppo tardi ... :46:
 
Oggi è arrivato il secondo Kit tubi freno!
I tubi sono di maggiore sezione e sopportano 1050 ATM :wink_smil (Gli altri 500 se non erro)
Evidentemente la CTF ha aggiornato in meglio i suoi prodotti.
Devo verificare, però, se la lunghezza dei tubi anteriori è corretta.
Mi sembrano un pò troppo lunghi, ma forse mi sbaglio.
In caso il kit fosse confermato adatto alla vettura, dovrò sostituirli tutti a causa della diversa conformazione dei tubi.
Questi sono migliori :wink_smil
In ogni caso un ringraziamento particolare và come sempre al nostro grande amicone DanielixTS :cheers:
Appena posso, le foto!
 
Ultima modifica:
WE WE NON SCASSATEMI LA WALLERA!!

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

il DSG mi piace ma i cofanetti tedeschi mi fanno ridere..!:sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Non preoccuparti Claudio :wink_smil
Ci siamo io ed Ermanno a rompergli le uova nel paniere :bleh:
Certo anche Ermanno è un pò "sfortunatello" come me :cray:
Ma ci sapremo rifare .... spero :shifty:
 
Le foto promesse :















Ed anche su questi tubi, "irregolarità" della calza metallica :

 
Ultima modifica:
in effetti l'anteriore mi pare un pelo più lungo ... ma con l'attacco non ci dovrebbero essere problemi .... cmq la sezione interne non è cambiata
 
in effetti l'anteriore mi pare un pelo più lungo ... ma con l'attacco non ci dovrebbero essere problemi .... cmq la sezione interne non è cambiata
quanto migliora la frenta cambiando i tubi? non dovete anche cambiare la pompa del servofreno affinche' si aumenti la pressione?curiosita' da profano
 
la frenata in realtà non migliora ... semplicemente nell'uso intenso i tubi non si allargano come quelli in gomma per cui evita spugnosità al pedale del freno indipercui riesci ad avere cmq sempre una potenza frenante maggiore quando metti sotto stress l'impianto frenante.

ciò che migliora la frenata sono i dischi e le pastiglie e a voler esagerare pinze con più pistoncini.
 
credevo anche la pompa idraulica del freno, piu' pressione bar maggio freno.
Grazie delle info, io mettero' solo le briglie!:laughing1
 
credevo anche la pompa idraulica del freno, piu' pressione bar maggio freno.
Grazie delle info, io mettero' solo le briglie!:laughing1
con impianti di quel tipo al massimo si finisce come me ed ermanno con lo spaccare l'attuatore abs!!!!:laughing1

la macchina frena cmq ma nell'uso intenso va in crisi ... uno dei tanti ricevuti dalla pista!!! per fortuna nell'uso normale non si sente differenza!!!
 
quanto migliora la frenta cambiando i tubi? non dovete anche cambiare la pompa del servofreno affinche' si aumenti la pressione?curiosita' da profano

Daniele ti ha dato una risposta abbastanza completa a cui poco o niente c'è bisogno di aggiungere.
Il fatto di adottare dei tubi flessibili in maglia metallica intrecciata coferisce al tubo una maggiore resistenza alle dilatazione quando il liquido freni và in compressione (in frenata).
A lungo andare il liquido stesso si scalda a causa della forza di attrito della pastiglia sul disco che si propaga sul sistema frenante ed in particolare a causa della pressione esercitata sulle pareti del tubo stesso.
Il tubo si dilata ed il pedale diventa spugnoso e non più "secco / preciso".
Se ci aggiungi anche l'effetto della pastiglia che tende a "vetrificarsi" per frenate potenti e prolungate (quelle normali) .... il danno è fatto.
Inoltre , normalmente, il peso di tubi di questo tipo è abbastanza inferiore a quello dei tubi originali :wink_smil
Nessuno a conti fatti se ne accorge , ma è un'altro piccolo aspetto da prendere in considerazione.

Riassumendo si attenua od elimina totalmente l'effetto "polmone" e si ha una frenata abbastanza immediata anche sotto sforzo prolungato.
Inoltre questi sistemi hanno un'elevata resistenza alle escursioni termiche e pesano mediamente di meno.
 
praxys ti posso dire che ctf ha solo cambiato la scatola ... le specifiche dei tubi e le misure non cambiano ... vai tranquillo ... ho sentito ctf now
 
credevo anche la pompa idraulica del freno, piu' pressione bar maggio freno.
Grazie delle info, io mettero' solo le briglie!:laughing1

Io forse la maggiorerò :wink_smil
Però c'è un'altro aspetto.
Come ti diceva Daniele chi è che frena è il complesso pastiglia, ganascia e disco.
Di ganasce ne esistono di vari tipi, con più pistoni idraulici per distribuire maggiore forza ed in modo più uniforme.
Quindi, per attuare la tua idea più che giusta in ambienti veramente sportivi, dovresti cambiare il sistema pinze ed adottarne uno più evoluto in grado di accettare pressioni maggiori senza "sbriciolare" il disco :naughty:
 
Ultima modifica:
praxys ti posso dire che ctf ha solo cambiato la scatola ... le specifiche dei tubi e le misure non cambiano ... vai tranquillo ... ho sentito ctf now

Grazie Daniele :cheers:
Mi hai messo in serenità :63:
Comunque li cambierò lo stesso tutti, questi mi sembrano più "robbusti".
Mi preoccupava la lunghezza.

Hai visto i "bozzetti" sulla maglia?
Anche gli altri li avevano, ma su questi sono più evidenti.

Ora non mi rimane altro che fare quella telefonata :cheers:
Ma mi stà venendo in mente una nuova idea :naughty:
 
certo ci deve essere un buon compromesso tra tutte le parti, nel caso non ha senso

per dire ... un impianto come quello che io praxys abbiamo è molto bilanciato ... tubi in treccia dischi ctf (sportivi ma non estremi) pastiglie ctf o roesch (sportive ma non estreme) ... il tutto sia davanti che dietro .... così abbiamo una frenata più potente anche se non esageratamente di più.

i componenti sono sportivi ma della categoria stradale per cui in strada non c'è bisogno di dover scaldare i freni come per le auto sportive da corsa
 
Indietro
Alto