potenziometro apertura farfalla IS220d

perlasca

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2006
Messaggi
189
Età
63
Località
lucca
Salute a tutti.
Qualcuno è in grado di indicarmi dove si trova il potenziometro che sente la posizione della farfalla dell ' acceleratore?
Non voglio chiederlo al capo officina per evitare domande troppo imbarazzanti.
Si , perchè al filo che porta il segnale posizione devo collegare un cablaggio per la centra che vorrei montare.:wink_smil

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Salute a tutti.
Qualcuno è in grado di indicarmi dove si trova il potenziometro che sente la posizione della farfalla dell ' acceleratore?
Non voglio chiederlo al capo officina per evitare domande troppo imbarazzanti.
Si , perchè al filo che porta il segnale posizione devo collegare un cablaggio per la centra che vorrei montare.:wink_smil

Grazie in anticipo
Cosa fai monti anche tu il modulo aggiuntivo ????
 
Non vorrei dire una fesseria... ma....

Il diesel non ha la farfalla... :smile:
 
Non vorrei dire una fesseria... ma....

Il diesel non ha la farfalla... :smile:

Infatti è un dubbio che ho anche io.
Ma nella mail di risposta mi hanno detto che và aggiunto un collegamento al throttle potentiometer.
Oggi ho scritto loro per chiedere spiegazioni.Forse hanno confuso tipo di motorizzazione.
Il mio inglese è maccheronico , quindi potrebbero aver frainteso la mia prima richiesta.:dry:
 
Cosa fai monti anche tu il modulo aggiuntivo ????


Visto che ancora , almeno cosi sembra , nessuno riesce a penetrare le NippoDenso opto per un modulo aggiuntivo.
La ditta dichiara 215 CV , TTE ne dava 220 , ora devo solamente risolvere il problema di interpretazione del throttle potentiometer.

Notizie da TRC-Tuning? Io ho quasi tutto il materiale per montare lo scarico doppio.
Se vuoi mi puoi fare un PM.:63:
 
Infatti è un dubbio che ho anche io.
Ma nella mail di risposta mi hanno detto che và aggiunto un collegamento al throttle potentiometer.
Oggi ho scritto loro per chiedere spiegazioni.Forse hanno confuso tipo di motorizzazione.
Il mio inglese è maccheronico , quindi potrebbero aver frainteso la mia prima richiesta.:dry:

The throttle potenziometer non è la farfalla.... è un potenziometro collegato alla base dell'acceleratore. 0 = acceleratore non premuto, 100 = acceleratore a manetta.

Il dato viene mandato alla centralina che regola la mandata agli iniettori, in base ad altri 1234 paramenti. :biggrin2:
 
The throttle potenziometer non è la farfalla.... è un potenziometro collegato alla base dell'acceleratore. 0 = acceleratore non premuto, 100 = acceleratore a manetta.

Il dato viene mandato alla centralina che regola la mandata agli iniettori, in base ad altri 1234 paramenti. :biggrin2:

:63: Ho avuto conferma. E' come dicevi tu , si collega all'acceleratore.
Non conoscendo bene l'inglese mi sono fidato di internet e dei vari siti in inglese.Purtroppo non avevo capito che il3D trattava di motori benzina.
Il dubbio c'era , a proposito della farfalla , ma l'ignoranza ha prevalso.
Grazie:cheers:
 
Indietro
Alto