portellone posteriore

brugnaf

TCI Advanced Member
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
175
Località
milano
che fesso: continunavo a chiedermi cosa fosse quell'adesivo con manina che vedevo sotto il portellone quando dovevo chiuderlo (usando una scala per arrivare a prenderlo dall'alto... :wink_smil

poi ieri Margherita mi dice: ho trovato una cosa che tu non sai della Prius...
:laughing1:laughing1:laughing1

NON me ne ero accorto che si poteva tirare giù il portellone in modo MOLTO più comodo...!!!!

ciao
F.

p.s. se avete in mente altre cose del genere avvisatemi, così evito future figurine... :blink:
 
che fesso: continunavo a chiedermi cosa fosse quell'adesivo con manina che vedevo sotto il portellone quando dovevo chiuderlo (usando una scala per arrivare a prenderlo dall'alto... :wink_smil

poi ieri Margherita mi dice: ho trovato una cosa che tu non sai della Prius...
:laughing1:laughing1:laughing1

NON me ne ero accorto che si poteva tirare giù il portellone in modo MOLTO più comodo...!!!!

ciao
F.

p.s. se avete in mente altre cose del genere avvisatemi, così evito future figurine... :blink:



il cassettino sotto i porta bicchieri :smile:

sta alla fine del tunnel in basso:wink_smil
 
che fesso: continunavo a chiedermi cosa fosse quell'adesivo con manina che vedevo sotto il portellone quando dovevo chiuderlo (usando una scala per arrivare a prenderlo dall'alto... :wink_smil

poi ieri Margherita mi dice: ho trovato una cosa che tu non sai della Prius...
:laughing1:laughing1:laughing1

NON me ne ero accorto che si poteva tirare giù il portellone in modo MOLTO più comodo...!!!!

ciao
F.

p.s. se avete in mente altre cose del genere avvisatemi, così evito future figurine... :blink:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

beh la maniglia per chiudere il portellone io la conoscevo gia' sulle altre mie auto!!! quindi io questa figura me la sono risparmiata!!!!

a proposito di portellone occhio che per chiuderlo quando hai tirato giu appunto dalla maniglia interna poi arrivi al punto in cui devi lasciare.

a meno che tu non ti sieda dentro il baule e poi esci dalla porta.

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ecco allora quando lasci la presa della maniglia, per finire di chiudere il portellone, la cosa piu' istintiva che viene da fare e' spingere in basso, dall'esterno la parte dell'alettone.

cioe' mettere una mano sopra l'alettone (quello in mezzo al vetro) e spingere in basso.

NON FARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perche' spingi in basso l'alettone che è a sbalzo e ogggi domani dopodomani va a finire che ti si stacca o spacca.

allora il punto migliore dove pigiare per finire la chiusura portellone da fuori è il simbolino toyota.

appoggia la mano li e spingi in basso quanto ti pare.

li danni non se ne fanno!!!!!!

ok????

:63::63::63::63::63::63:

ciao

stratocaster
 
ecco allora quando lasci la presa della maniglia, per finire di chiudere il portellone, la cosa piu' istintiva che viene da fare e' spingere in basso, dall'esterno la parte dell'alettone.

cioe' mettere una mano sopra l'alettone (quello in mezzo al vetro) e spingere in basso.

NON FARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perche' spingi in basso l'alettone che è a sbalzo e ogggi domani dopodomani va a finire che ti si stacca o spacca.

allora il punto migliore dove pigiare per finire la chiusura portellone da fuori è il simbolino toyota.

appoggia la mano li e spingi in basso quanto ti pare.

li danni non se ne fanno!!!!!!

aiuto perché mi vuoi terrorizzare?! :wink_smil

ma se sei un vero gallo con un solo movimento dalla maniglia ti si chiude senza bisogno di aggiunte dall'esterno! :63:

ciao!
F.
 
....veramente se prendi con la mano (ed il palmo rivolto verso l'alto) la maniglia interna... tiri giu' con 1 po' di forza, non eccessiva....
poi quando e' a 30 cm dalla chiusura (=mano ad altezza fianco) sfili la mano con rapido movimento di polso.... il portellone si chiude da solo!!!
Sono io strano che ce l'ho fatta alla prima??

La mia ragazza continua a non riuscirci... :blink:

Saluti....
 
....veramente se prendi con la mano (ed il palmo rivolto verso l'alto) la maniglia interna... tiri giu' con 1 po' di forza, non eccessiva....
poi quando e' a 30 cm dalla chiusura (=mano ad altezza fianco) sfili la mano con rapido movimento di polso.... il portellone si chiude da solo!!!
Sono io strano che ce l'ho fatta alla prima??

La mia ragazza continua a non riuscirci... :blink:

Saluti....

no no!!!! non sei strano!!! cosi' ci si riesce bene!!!

ma bisogna fare un movimento abbastanza innaturale e con una certa forza!!!

se invece vuoi fare una cosa un po soft, accompagnandolo piuttosto delicatamente, cioe' senza sbatterlo, allora il posto giusto dove appoggiare la mano fuori e' il simbolino toyota, ASSOLUTAMONTE NON SULLO SPOILER DOVE DEL RESTO PURTOPPO VERREBE NATURALE APPOGGIARE LA MANO PER CHIUDERE.


ciao

stratocaster
 
dove lo chiudo tra l'altro...:no::no::no::no: starò attento... grazie strato...
 
....veramente se prendi con la mano (ed il palmo rivolto verso l'alto) la maniglia interna... tiri giu' con 1 po' di forza, non eccessiva....
poi quando e' a 30 cm dalla chiusura (=mano ad altezza fianco) sfili la mano con rapido movimento di polso.... il portellone si chiude da solo!!!
Sono io strano che ce l'ho fatta alla prima??

La mia ragazza continua a non riuscirci... :blink:

Saluti....

ti quoto: per me è naturale hiudere con una mossa soltanto, anche se ammetto che conlo slancio un po sbatte, ma non mi fa impressione, anzi è un bell impatto smorzato.

la tua donna e strato evidentem sono piu delicati :wink_smil
 
oggi chiudendo il cofano ho pensato una cosa che vale solo per chi ha la telecamera.
ma non sarà dannoso x quest'ultima far fare il "botto" al cofano? non sarebbe meglio chiuderlo + delicatamente???
 
oggi chiudendo il cofano ho pensato una cosa che vale solo per chi ha la telecamera.
ma non sarà dannoso x quest'ultima far fare il "botto" al cofano? non sarebbe meglio chiuderlo + delicatamente???

immagino di no... parti meccanche suscettibili nun ce ne sono... quindi...
 
oggi chiudendo il cofano ho pensato una cosa che vale solo per chi ha la telecamera.
ma non sarà dannoso x quest'ultima far fare il "botto" al cofano? non sarebbe meglio chiuderlo + delicatamente???

Dipende se sei single o no: il rischio è che si rigiri di 180° ed inizi a riprendere all'interno dell'abitacolo; sino a quì non sarebbe un problema assoluto.

Il problema potrebbe nascere se hai i ribaltabili abbassati e non 6 con la partner ufficiale.....:rm_pig: e la telecamera anzichè trasmettere al monitor in diretta (visto che la retro non è inserita) , riprende e memorizza sulla Ram del navipack.

L'indomani esci con la tua bella (quella ufficiale) e, ovvio che vuoi fare il ganzo, smanipoli sui tasti dicendo "adesso imposto la rotta sul navigatore"; a quel punto, anziché apparire la mappa stradale, appare il playback dei tuoi peccatucci....seguirà una rotta si, ma di botte!! :biggrin2:
 
Dipende se sei single o no: il rischio è che si rigiri di 180° ed inizi a riprendere all'interno dell'abitacolo; sino a quì non sarebbe un problema assoluto.

Il problema potrebbe nascere se hai i ribaltabili abbassati e non 6 con la partner ufficiale.....:rm_pig: e la telecamera anzichè trasmettere al monitor in diretta (visto che la retro non è inserita) , riprende e memorizza sulla Ram del navipack.

L'indomani esci con la tua bella (quella ufficiale) e, ovvio che vuoi fare il ganzo, smanipoli sui tasti dicendo "adesso imposto la rotta sul navigatore"; a quel punto, anziché apparire la mappa stradale, appare il playback dei tuoi peccatucci....seguirà una rotta si, ma di botte!! :biggrin2:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

stai superando giordnam, davvero incredibile:77:
 
No,no non lo supero. Lo integro. Siamo un team e da buoni progettisti, lavoriamo in equipe su di un progetto comune. :biggrin2:

Giusto socio! Rallegriamo questo mortorio di tecnici e appassionati di meccatronica! :63::63::63::63::63::63::63::63:
 
Giusto socio! Rallegriamo questo mortorio di tecnici e appassionati di meccatronica! :63::63::63::63::63::63::63::63:

:63::63:A proposito, spiega un po' tu p.f. a parentinigiulio, nell'altro 3d, che cos'è esattamente il "trim dual band", usando, per quanto possibile dei termini comuni, senza scendere nel dettaglio tecnico, come tendo a fare io, spesso (...e poi non mi comprendono :cray:smile:
 
Indietro
Alto