portatarga posteriore rav4 2016

mascherad

TCI Advanced Member
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
248
Località
Venezia
Oggi lavo il rav4 hybrid dopo essere stato una settimana al mare e mi accorgo che sotto il portatarga posteriore c'è una riga di tipo rugine che scende dal di sotto di esso, perplesso mi armo di pazienza e smonto la targa con il rispettivo portatarga e qui l'incazzatura.
I geni progettisti hanno creato solo due punti di fissaggio sulla parte alta del portellone,
In concessionaria quando hanno targato l'auto hanno fissato il tutto oltre alle due viti previste con due viti autofilettanti nella parteiinferiore forando così il portellone che a sua volta a distanza di 3 mesi si è arrugginito nei fori.
Altri hanno notato questo?
 
Oggi lavo il rav4 hybrid dopo essere stato una settimana al mare e mi accorgo che sotto il portatarga posteriore c'è una riga di tipo rugine che scende dal di sotto di esso, perplesso mi armo di pazienza e smonto la targa con il rispettivo portatarga e qui l'incazzatura.
I geni progettisti hanno creato solo due punti di fissaggio sulla parte alta del portellone,
In concessionaria quando hanno targato l'auto hanno fissato il tutto oltre alle due viti previste con due viti autofilettanti nella parteiinferiore forando così il portellone che a sua volta a distanza di 3 mesi si è arrugginito nei fori.
Altri hanno notato questo?


Ciao, oggi ero in concessionario per il tagliano della mia Yaris e ti confermo che i fori del Rav4 posteriori sono solo 2. C'erano alcune vetture da immatricolare e da buon curioso le ho viste tutte. Devo dirti di più, per proteggerli sono chiusi con dello scotch speciale, mi fa strano che il concesssionario si sia preso la briga di forare il portellone. Ti consiglierei di andare a dare un'occhiata anche da qualche altro concessionario così da poterlo incastrare se fosse una personale libertá.

Cerca anche sugli annunci delle auto usate o km0 così vedi come montano i portatarghe in altre cittá.
 
La mia l'anno fissata solo con le 2 viti.
Poi hanno messo della specie di polistirolo e biadesivo per tenerla ferma.

 
La mia l'anno fissata solo con le 2 viti.
Poi hanno messo della specie di polistirolo e biadesivo per tenerla ferma.


Immaginavo che fosse così il sistema d'installazione oppure con un biadesivo forte, ora non so come comportarmi nei confronti di una cosa del genere, ho un auto nuova con il portellone bucato sotto la targa.
Secondo voi cosa dovrei chiedere ora a questa concessionaria una delle più grandi del Veneto?
 
Immaginavo che fosse così il sistema d'installazione oppure con un biadesivo forte, ora non so come comportarmi nei confronti di una cosa del genere, ho un auto nuova con il portellone bucato sotto la targa.
Secondo voi cosa dovrei chiedere ora a questa concessionaria una delle più grandi del Veneto?


Io sono drastico, vai dal concessionario e fai un reclamo. Non esiste che ti buchino il portellone, fai notare che ha giá fatto la ruggine. Non dovrebbe succedere niente perché gli acciai non sono più quelli degli anni 70/80 quindi la ruggine non dovrebbe essere corrosiva e galoppante. come soluzione la migliore sarebbe un portellone nuovo ma ottenerlo non sará facile. Prova a insistere eventualmente fai reclamo al customer care o alla casa madre. Al limite, anche se non va bene su una vettura di pochi mesi, potresti farti stuccare i fori dopo aver dato l'antiruggine e riverniciare il tutto (sconsiglio).
 
Immaginavo che fosse così il sistema d'installazione oppure con un biadesivo forte, ora non so come comportarmi nei confronti di una cosa del genere, ho un auto nuova con il portellone bucato sotto la targa.
Secondo voi cosa dovrei chiedere ora a questa concessionaria una delle più grandi del Veneto?

Potrei sapere, (anche in PM) la città del suddetto concessionario?
 
Indietro
Alto