Problema Ponte torcente

baghy

TCI Junior Member
Registrato
18 Gennaio 2009
Messaggi
12
Località
Roma
Ciao a tutti.
La settimana scorsa ho preso una buca e adesso devo cambiare tutto il ponte torcente.Come campanatura ha piu di due gradi verso destra alla ruota posteriore sinistra.

Alla Toyota me lo fanno pagare 1500 euro e l'unica alternativa resta uno usato.
Ho trovato uno su internet ma il tizio non sa che motore aveva la macchina.
Voglio chiedervi se ci sono differenze tra i ponti dei modelli 1.0, 1.3 e 1.4d?

Grazie.
 
...non hai precisato il modello di auto ma dalle motorizzazioni che hai indicato immagino (...sono "quasi" sicuro...) si tratti di Yaris: in quest' ultimo caso il ponte torcente è uguale per tutte.
 
...non hai precisato il modello di auto ma dalle motorizzazioni che hai indicato immagino (...sono "quasi" sicuro...) si tratti di Yaris: in quest' ultimo caso il ponte torcente è uguale per tutte.

Grazie mille. Comunque la cosa mi sembra abbastanza strana ma ancora devo chiarire.
 
Tutto quanto. Una buca larga 30 cm, profonda 6 presa a circa 70 km/h ha storto il ponte.
 
...in effetti :blink: ...certo che hai preso una bella buca, dipende anche dalla velocità...in ogni caso pneumatico e sospensioni ammortizzano e attutiscono il colpo...strano che il ponte sia così danneggiato da non permettere la corretta regolazione dei valori di assetto, a dire il vero non dovrebbe neppure essere danneggiato...a mio avviso il problema andrebbe analizzato a fondo da un buon meccanico-gommista...
 
Il cerchio e integro, la gomma si è rovinata all'istante. Nella spala ha tre buchi e l'ho buttata. Dopo aver preso la buca la macchina ha sbandato e il volante si e storto verso sinistra. Ho messo su il ruotino di scorta ma dopo un po si è consumato quasi tutto anche se era nuovo. Adesso come convergenza sta apposto, il volante sta dritto ma la ruota è ancora inclinata di due gradi. Il ponte non ha regolazioni e per riportarla come si deve bisogna sostituirlo.
Ho trovato uno usato a 200 euro e domani lo metto su poi ti faccio sapere.
 
...200 euro per un ponte , seppur usato ma in buone condizioni, è un buon prezzo...considerando anche la difficile reperibilita di ricambi usati per la nostra Yarisina...gli autodemolitori son pieni solo di Punto e Y...grazie per la tua collaborazione "baghy" :63: ...appena puoi facci sapere se con il nuovo ponte sei riuscito a ristabilire i corretti valori di assetto...ciao e a presto :wink_smil ...
 
Indietro
Alto