Manutenzione Pneumatici Yaris 1000 67CV 1a serie.

Yaris

TCI Advanced Member
Registrato
7 Dicembre 2009
Messaggi
232
Località
Alberobello
Salve amici, la Yaris che guido monta delle Goodyear che nel tempo ( 2 anni circa ), hanno accumulato 40.000km.
La tenuta di strada è notevolmente diminuita, se prima potevi affrontare una curva ad una velocità più elevata, ora nella stessa curva l'auto sbanda parecchio e tende in modo accentuato al sottosterzo.
Mi rivolgo a voi esperti, chiedendovi di indirizzarmi verso uno pneumatico che fornisca un' ottima aderenza soprattutto nella guida sportiva.
Sarei disposto a non scendere a compromessi, ovvero a scegliere uno pneumatico di ridotta durata ma che percorra i suoi 20.000km al meglio.
Grazie :wink_smil
 
fanno vomitare

consiglio spassionato

bridgestone d250. ci ho fatto 74000 e 67000 km su due yaris una 1000 e una d4d.. ed avevano ancora un buon 50% di pneumatico quando l'ho rivenduta
 
Le Bridgestone hanno una buona aderenza nella guida impegnativa?
Potrei anche sfruttarle per 20.000 km ma quei km voglio percorrerli in sicurezza.
 
tutte le gomme premium hanno sicurezza .. se esci la colpa è del guidatore

prima di tutto se stai usando le estive adesso è chiaro che hai aderenza ridotta
dovresti avere le invernali

secondo se vuoi gomme prettamente performanti qualsiasi gomma premium estiva in estate è adatta.

le gomme durano anche un giorno se vuoi in 45 minuti te le finisco o , come ti ho detto le faccio durare 70.000 km e ne trovi su ancora metà.
 
prima avevo Michelin, ora ho su Uniroyal, mi sono trovato bene con entrambe, le prima le ho sostituite dopo 5 anni ma non perchè erano consumate ma perchè si erano indurite troppo e non si consumavano più, la tenuta e la frenata risultava compromessa.
Certo non faccio le rotonde a cannone, guido normalmente, senza esagerare..
 
Non manca così tanto tempo per la sostituzione degli pneumatici.
Al 90% farò montare le Yokohama A-Drive.
Grazie mille dei consigli:wink_smil
 
be io qualche rotonda o curvetta a cannone la faccio quando non c'è nessuno .))...
anche io sono intenzionato a mettere su le Adrive
 
Per esperienza personale (yaris di mamma) mi ci sono trovato molto bene con quelle gomme,tra tutte quelle che ho provato,mescola medio morbida ottima in tutte le situazioni, gomme silenziose e che tengono bene...però bisogna sottolineare che non sono gomme strettamente sportive come nemmeno le b250, sono gomme turistiche da citycar, purtroppo in questa misura si trova ben poca roba da considerarsi "sportiva" :wink_smil

Inoltre il giudizio su una gomma è puramente soggettivo...intervengono 1000 variabili che possono cambiare le carte in tavola (stile di guida, peso dell'auto ecc ecc) io ti posso solo riportare la mia esperienza che è stata estremamente positiva.
 
Ultima modifica:
Gomme migliori

Ciao,
io con il piccolo genio ne ho cambiate di gomme, data la mia guida sportiva, il miglior treno di gomme che ho trovato più performante di tutte è BFGoldrich Profiler per cerchi 14" per cerchi superiori ti consiglio di andare su Mischelin o meglio ancora Dunlop. Attento però che le BGGoldrich sono più morbide delle altre e quindi si consumeranno molto più velocemente.
 
Ciao,
io con il piccolo genio ne ho cambiate di gomme, data la mia guida sportiva, il miglior treno di gomme che ho trovato più performante di tutte è BFGoldrich Profiler per cerchi 14" per cerchi superiori ti consiglio di andare su Mischelin o meglio ancora Dunlop. Attento però che le BGGoldrich sono più morbide delle altre e quindi si consumeranno molto più velocemente.

Grazie anche a te per il prezioso contributo:wink_smil
 
Indietro
Alto