Pneumatici auris 1.3 benzina promozione dicembre

Ehi_go

TCI Member
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
21
Località
Padova
Buonasera a tutti, sto per acquistare una toyota auris 1.3 benzina e ho chiesto informazioni al concessionario per acquistare pneumatici invernali. C'è scritto che per il mese di dicembre sono in sconto fino al 50 % . Mi hanno risposto in concessionaria che i pneumatici Yokohama costano 510 € e sono già scontati della metà. È possibile una cosa simile? Mi sembra mi stiano prendendo in giro...
 
Ti stanno prendendo in giro; i listini non li ha stampati Dio e li ha consegnati a Mosè insieme ai 10 comandamenti!
Sono pezzi di carta e teoremi, fatti dai produttori e dai rivenditori.
510€ sono un prezzo (secondo me) eccessivo.

Io potrei scrivere che a listino costano 500€ a gomma, e che ti faccio uno sconto del 70+10+20+10, più un extra del 10%!
Da 2.000€ ti faccio con tutto questo "bendiddio" di sconto, solo 510€ per tutte e quattro le gomme.
Lassa perde...è il prezzo finale quello che conta, non i listini nè gli sconti.

I listini sono la nuova presa per cu...lo dei venditori che li adeguano in base alla percezione di chi hanno di fronte.
Quindi strumenti per fare giochi sporchi.
 
La tua Auris dovrebbe montare pneumatici di misura 205/55 R16 (ho controllato sul sito Toyota).

Curiosando in uno dei tanti negozi on line di pneumatici (gommadiretto), gli Yokohama con questa misura costano tra gli 80 ed i 90 Euro secondo il modello.

Ecco il sito, imposta misura e marca:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl
 
La tua Auris dovrebbe montare pneumatici di misura 205/55 R16 (ho controllato sul sito Toyota).

Curiosando in uno dei tanti negozi on line di pneumatici (gommadiretto), gli Yokohama con questa misura costano tra gli 80 ed i 90 Euro secondo il modello.

Ecco il sito, imposta misura e marca:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl
Si avevo notato pure io, che delusione...cercano in tutti i modi di farci pagare di più...se non avessi già dato l acconto annullerei l acquisto
 
Annullare l’ acquisto? :blink:

E poi?

Compri un’ auto di altra Casa sperando che siano diversi? :no:
Era un momento di pessimismo :biggrin2: no comunque sono abbastanza drastico sulle cose :shifty: ci avesse detto che non aderivano alla promozione ok ma dirmi che a 500 euro sono scontate...è come darmi dello scemo a mio modo di vedere:wink_smil
 
Nooooo, non sentirti scemo.
Tutti abbiamo fatto caxxate con gli acquisti, non cambia nulla nella vita.
Io ho dissanguato conti correnti da una vita...!

La differenza del risparmio può essere il delta della valutazione, ma online devi aggiungere circa 40€ di spese di montaggio e qualche incognita.
Statti tranquillo...sono bazzecole di 50 € si e no...e che sono, niente.
Goditi macchina e gomme, non ci pensare :wink_smil
 
Grazie a tutti :biggrin2:
Comunque ho ordinato l auto da due settimane e mi hanno detto ce l avevano disponibile e che partiva dal porto di Livorno, io sono di Padova, me l hanno immatricolata il 28/11 e mi hanno detto sarebbe arrivata domani. Ma ieri ho chiamato e in concessionaria non è ancora arrivata :no: quanto ci vorrà secondo la vostra esperienza? Purtroppo l altra auto che ho si è rotta per cui sono a piedi al momento, e non mi va proprio di aggiustare un auto che devo rottamare.
 
Strano, normalmente arriva prima l' auto in concessionaria che i documenti (che vengono consegnati dalla banca d' appoggio di Toyota Italia alla concessionaria se non sussistono problemi fiscali) :blink:

In ogni caso, se è vero che è giunta a Livorno, la consegna dovrebbe essere imminente, probabilmente dipenderà dalle logiche di consegna della bisarca.

Ma il tuo concessionario non dispone di un' auto di cortesia?
 
Strano, normalmente arriva prima l' auto in concessionaria che i documenti (che vengono consegnati dalla banca d' appoggio di Toyota Italia alla concessionaria se non sussistono problemi fiscali) :blink:

In ogni caso, se è vero che è giunta a Livorno, la consegna dovrebbe essere imminente, probabilmente dipenderà dalle logiche di consegna della bisarca.

Ma il tuo concessionario non dispone di un' auto di cortesia?
Non lo so, non mi ero posto il problema dato che mi avevano detto sarebbe arrivata questa settimana!
 
Grazie a tutti :biggrin2:
Comunque ho ordinato l auto da due settimane e mi hanno detto ce l avevano disponibile e che partiva dal porto di Livorno, io sono di Padova, me l hanno immatricolata il 28/11 e mi hanno detto sarebbe arrivata domani. Ma ieri ho chiamato e in concessionaria non è ancora arrivata :no: quanto ci vorrà secondo la vostra esperienza? Purtroppo l altra auto che ho si è rotta per cui sono a piedi al momento, e non mi va proprio di aggiustare un auto che devo rottamare.

Stessa cosa è successa a me; lo sai qual'è il motivo per cui l'hanno immatricolata praticamente sul piazzale e col solo numero di telaio?
IL 28 di novembre?
Te lo dico io!
Praticamente è quella famosa corsa alle quote di vendita mensili, allora hanno spinto ed immatricolatao l'auto prima che questa arrivasse li da te.

Rispettare le quote di vendita, è un dato che serve al concessionario per gli obiettivi e alla Toyota per i famosi "pezzi venduti" nel mese.

Politica della crisi e della reputazione del modello!
Perchè molte case fanno le km0?
Per queste stramaledette quote mensili...l'appeal del modello...la tutela del brand...i fatturati.

SI, è così....coi soli documenti di telaio hanno immatricolato l'auto, quindi avrai pure una targa...ma non l'auto.
E' regolare, non preoccuparti.

Vediamo il lato positivo;
Toyota farebbe tutto questo solo d'accordo col concessionario di cui si fida.
Significa e spero di non essere smentito, che il tuo concessionario è uno garantito (significa solvibile, sano commercialmente) perchè mai avrebbe o potrebbero fare queste cose con concessionari al capezzale economico.

Adesso deve solo arrivare....che è praticamente tutto, lo so!
Però visto che hai la targa vai sui siti ACI, Agenzia delle Entrate, ecc,...nella funzione calcola il bollo e potrai vedere se è tutto regolare almeno ai fini della immatricolazione.

Idem se sei iscitto al PORTALE DELL'AUTOMOBILISTA che è un servizio della ex Motorizzazione per i cittadini.
E' vero, tutto questo non è l'auto...ma almeno sappiamo dove siamo.

Secondo me ti arriva oggi (improbabile)...o martedì max mercoledì prossimo...! :77:

Io spero di non rilanciare qualche risposta al post...con le ultime parole famose, nel senso che voglio avere ragione, soprattutto per te.
Ma sono confidente che ormai è tutto a posto...se c'è la targa..prima o poi arriva tutto il ferro che sta dietro...cioè la macchina
Facci sapere. :smile:
 
Ultima modifica:
Ma se chiedo con precisione al concessionario dovrebbe sapere la data d'arrivo o dirmi dov'è l auto? Perchè chiedendo mi aveva detto all'inizio si le arriva questa settimana e ora mi fa che appena arriva mi dice senza darmi nessuna spiegazione, come non sapesse nulla :dry: non risponde nemmeno piu alle e mail ed essendo senza auto, avendo la necessità di fare "viaggi" importanti prossima settimana per motivi di salute siamo un pò irritati a casa :dry:
 
Ma se chiedo con precisione al concessionario dovrebbe sapere la data d'arrivo o dirmi dov'è l auto? Perchè chiedendo mi aveva detto all'inizio si le arriva questa settimana e ora mi fa che appena arriva mi dice senza darmi nessuna spiegazione, come non sapesse nulla :dry: non risponde nemmeno piu alle e mail ed essendo senza auto, avendo la necessità di fare "viaggi" importanti prossima settimana per motivi di salute siamo un pò irritati a casa :dry:

ma l'auto è stata immatricolata perché te lo ha detto il concessionario oppure hai anche la targa? non è normale immatricolare un'auto quando è ancora in viaggio, credo sia stata una scusa per farti pagare il saldo
 
Me l hanno immatricolata loro con numero di targa e tutto il resto per accelerare i tempi in modo di averla prima..dovevo ancora finire di dare l acconto che me l avevano gia targata!
 
Non avendo ancora fisicamente l auto, comunque essendo stata immatricolata il bollo devo pagarlo comunque?

Mi ripeto, fatti un giro sui link dei siti specifici (agenzia delle entrate e Aci) e digita i tuoi dati!
Esisti?
Sei censito?
Esce la targa?

Bene, se l'auto è stata immatricolata il 28 di novembre, dovresti avere tempo fine a fine dicembre.
Hai provato i link che ti ho detto?
E' una prova che è tutto vero!
Vedi tutto, cilindrata, data di immatricolazione, euro 5.6, ecc, provinicia,ecc.

Facci sapere, e ascoltaci o Sign...ops....Ehi_go!
 
Mi ripeto, fatti un giro sui link dei siti specifici (agenzia delle entrate e Aci) e digita i tuoi dati!
Esisti?
Sei censito?
Esce la targa?

Bene, se l'auto è stata immatricolata il 28 di novembre, dovresti avere tempo fine a fine dicembre.
Hai provato i link che ti ho detto?
E' una prova che è tutto vero!
Vedi tutto, cilindrata, data di immatricolazione, euro 5.6, ecc, provinicia,ecc.

Facci sapere, e ascoltaci o Sign...ops....Ehi_go!

Ho guardato nei siti che mi hai detto ed è tutto ok, è immatricolata correttamente e ne risulto il proprietario, oggi ho richiamato e mi fanno che sono arrivate tutte quelle che hanno immatricolato tranne la mia, ma che dobrebbe arrivare a giorni :rm_shifty, ho chiesto una fotocopia del documento di vendita per fare domanda al bando dei 1000 euro di rottamazione (il bando scade tra 3 giorni), mi hanno risposto sisi le mandiamo una scansione....più visto niente....non so piu che fare :dry:
 
....secondo me è tutto normale....però a meno che non consegnano oggi o domani, ricordati che venerdì c'è sciopero....


Inviato dal mio iPad utilizzando le ditapatalk
 
Indietro
Alto