Acquisto Pneumatici all season (ok su bagnato) Rav 4 Crossover 177cv '08

Rav 4 2.0 2001

TCI Member
Registrato
9 Giugno 2009
Messaggi
37
Località
Roma
Come da titolo, devo il prima possibile sostituire le gomme del mio Rav 4 Crossover 177cv del 2008: le Bridgestone Support Ring montate di serie sono arrivate dopo soli 27.000 KM (possibile???).

Battistrada usurato, sul bagnato non le sento più aderenti.

Non ho alcuna intenzione di ricomprare queste BSR.

Da come mi hanno suggerito qui http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=23999 , run flat non posso montarle sui miei cerchi, quindi mi serve una gomma normale (con conseguente acquisto del kit gonfia e ripara).

C'è qualcuno che sappia consigliarmi una gomma in particolare per questo modello?

All season, buone sul bagnato. Utilizzo al 99% stradale. Misura 235/55 R18.

In cantina ho un treno di gomme invernali Yokohama, che causa BSR non ho potuto usare. Mi consigliate montare queste fino a ... e poi acquistare un nuovo treno di gomme estive?

Vi ringrazio in anticipo!
 
Non saprei, since....... abbiamo auto tropo diverse.
Su Yaris ho le Dunlop [alternate alle termiche] e mi trovo bene, mentre su Aygo avevo le Continental ma son durate 20.000Km. [ok, la guida] ma la tenuta su bagnato era tremenda:thumbdown

Aspettiamo qualche Ravvista và:biggrin2::wink_smil
 
Ciao, io ho un treno di pneumatici Bridgestone Potenza RE031 attualmente sul mio RAV4 D-Cat Crossover automatico del 2009 di misura 235/55/ R18 e le sto vendendo poichè ho urgenza di comprarne un altro prettamente invernale causa lavoro in zona di montagna.

Le ho cambiate poco prima di Natale 2010 quindi sono nuovissime, forse ci ho fatto circa 700km da Natale e devo dirti che se cerchi un treno estivo le Potenza RE031 sono davvero stupefacenti sotto il nostro RAV (provate a fondo sul bagnato e la macchina risponde benissimo come se il manto fosse asciutto).

Se sei interessato fammi sapere sono di Roma.

Ciao
:wink_smil

p.s. Non avendo specificato nulla di più credo che il messaggio possa essere mantenuto attivo.
Se così non fosse vi prego di scusarmi. Grazie
 
Ciao, io ho un treno di pneumatici Bridgestone Potenza RE031 attualmente sul mio RAV4 D-Cat Crossover automatico del 2009 di misura 235/55/ R18 e le sto vendendo poichè ho urgenza di comprarne un altro prettamente invernale causa lavoro in zona di montagna.

Le ho cambiate poco prima di Natale 2010 quindi sono nuovissime, forse ci ho fatto circa 700km da Natale e devo dirti che se cerchi un treno estivo le Potenza RE031 sono davvero stupefacenti sotto il nostro RAV (provate a fondo sul bagnato e la macchina risponde benissimo come se il manto fosse asciutto).

Se sei interessato fammi sapere sono di Roma.

Ciao
:wink_smil

p.s. Non avendo specificato nulla di più credo che il messaggio possa essere mantenuto attivo.
Se così non fosse vi prego di scusarmi. Grazie

Ti ringrazio per il tuo intervento, lo considererò come un consiglio in fase di acquisto (anche se non penso comprerò altre bridgestone).

Quanto all'annuncio, ti ringrazio ma non compro gomme usate.

Se avete altri consigli sono tutt'orecchie. Grazie.
 
Se vuoi farti un idea [non la Fiat:biggrin2:]: http://www.provadellagomma.com/ :wink_smil

Ti ringrazio.
Avevo già visitato il sito, anche se mi sembra un pò dispersivo e non molto comprensibile...

Ora (come estive) sarei in dubbio tra Michelin Latitude Tour HP (che costano davvero molto) e le più economiche Nokian HT SUV, su cui però non trovo riscontri su internet...
 
Ti ringrazio.
Avevo già visitato il sito, anche se mi sembra un pò dispersivo e non molto comprensibile...

Ora (come estive) sarei in dubbio tra Michelin Latitude Tour HP (che costano davvero molto) e le più economiche Nokian HT SUV, su cui però non trovo riscontri su internet...

Metti tutto quello che vuoi tranne le Pirelli Scorpion Zero; durissime e sul bagnato fanno pietà!
 
Michelin sono una garanzia direi...... Nokian, son ottime come invernali ma non saprei come estive:no:

ProvaDellaGomma conferma le buone impressioni di Michelin, Nokian è un pò meno diffusa ma pare comunque valida e addirittura meno rumorosa anche se "perde" qualcosa in stabilità su asciutto e frenata bagnata. Insomma non sono dati tecnici e affidabili ma ti danno almeno una mano, sempre meglio che andare alla cieca penso:smile:........ se vuoi risparmiare punterei pure alle Nokian io:63:
http://www.provadellagomma.com/4x4_reifen/michelin/latitude_tour_hp/index.html
http://www.einsehen.de/reifentestcom/cgi-bin/autotest.pl?101\z119\z121\z3&&&IT&&
 
Le Pirelli, leggendo qua e là, le avevo escluse anche io.

Come avevo escluso, leggendo vari thread nel forum, anche le Yoko G91A montate di serie sul rav.

La scelta si restringeve a questi 2 modelli, dopo aver scartato (a dire il vero senza un motivo preciso...) anche Yoko Advan S/T V802, Yoko Geolandar H/T-S G051, ContiSportContact 5.

In inverno monterò un treno invernale, quindi mi farebbe comodo una gomma che duri e che non si indurisca troppo stando ferma (un gommista mi diceva che tendono a farlo le michelin, benchè assicurino un maggior chilometraggio complessivo :blink: )

Vorrei risparmiare, ma non in sicurezza....
 
Indietro
Alto