Pistoncini portellone posteriore

Mikalimero

TCI Newbe
Registrato
28 Aprile 2015
Messaggi
2
Località
Arezzo
Andati. Completamente. In concessionaria mi hanno chiesto uno sproposito. Li ho trovati da uno sfasciacarrozze ad un prezzo assolutamente concorrenziale ma adesso.. come montarli? Ho una Yaris '03 SOL ed é la prima volta che mi arrangio a fare qualcosa sulla mia Yaris, per risparmiare un pochino. Posso farcela? Potete aiutarmi?
Salvate una donzella in difficoltà! :wacko:


Saluti!
 
Non lo so di sicuro ma credo che sia uguale ad altre auto...Credo che vanno ad incastro..hanno una parte sferica nel portellone e carrozzeria poi c'è la parte che lo avvolge fisso sulle estremità degli steli.
Ora o si sganciano questi due componenti o bisogna svitare le parti sferiche su portellone e carrozzeria.
Se non hai ulteriori risposte qui, puoi anche chiedere ad un carrozziere come smontare.
 
Quanto ti hanno chiesto in concessionaria e a quanto li hai trovati allo sfasciacarrozze?
 
Ringrazio per le risposte e per le indicazioni fornite, sono state di grande utilità.

Non avendo mai avuto problemi con la Yaris, sui due piedi ho considerato quasi "normale" mi chiedessero quella cifra.
Poi, a mente fredda, ho realizzato. Un po' come Fantozzi in quella scena con la moglie, durante la partita dell'Italia :tongue:

Se volete la verità, é la prima volta che cambio qualche pezzo sulla Yaris e rivolgermi altrove oltre alla mia fidata concessionaria non mi era passata neanche per l'anticamera del cervello.

Fortunatamente ho bloccato l'ordine e mi sono arrangiata con quelle procurate dallo sfasciacarrozze (con 15 euro, in concessionaria a 115 + iva l'uno!!!).
Ora dovrò fare un ragionamento analogo con l'altro problema che mi hanno trovato (cinghia distribuzione macchiata di olio: preventivo 350 euro. Di cui più di 200 di manodopera. Ci stà?).

Concludendo: pensate che posso farcela a smontarli? Ho visto un tutorial su youtube e non mi sembra impossibile, solo fare attenzione. Che ne dite?

Mi fido :wink:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto