Piccole info su Aygo...

e difficile da scegliere tra quelle...
ce sono qasi tutte sportive e abbastanza potenti ma ce ne sono ke sono pesanti e perdono in prestazioni...

io ne vorrei trovare 1 ke nn pesa molto e ke sia potente...secondo voi qualè?
a me piace molto la Swift ma anke la corsa la fiesta e la picanto :wacko:
 
dici ke la swift e buona come peso potenza?
la corsa nn la voglio prendere xke ci sono versioni + potenti e sarei sempre svantagiato e poi e pesante idem x la clio
la picanto e carina puo essere 2 scelta
la fiesta costa troppo e come potenza nn credo sia il massimo 1.6
la c3 mi fa pena

la c2 mezza mezza mi piace 3 scelta

x ora quelle ke mi attirano di + sono la swift la picanto e la c2

ke ne dite?
 
umh, nella tua situazione sarei poco contento, manco una yaris o una punto tjet e che cavolo:thumbdown
e se ci ripensi quando sarà il momento? ovvero l'anno prossimo? magari potrebbero spuntare novità per tale legge.
 
be infatti ci avevo pensato potrebbero uscire modelli depotenziati come le moto 600 limitati a 50 kw....o nuovi modelli di auto...ma speriamo bene cmq grazie x i consigli :wink:
 
Ahem, ho fatto i calcoli anche per la Swift.
Solo il diesel rientra :no: e il benzina è fuori limite di non poco (oltre 60 di rapporto).
 
si me ne ero accorto anke io:wacko:
pero sul sito ufficiale della suzuki la makkina pesa di + ke 970 kg...
poi nn so...

cmq ormai mi resta solo aspettare ke magari questa legge nn venga approvata o ke escano nuovi modelli di auto ke posso guidare :frown:
 
cercando su internet e ricercando lìunica auto ke mi piace veramente ke posso guidare e l'aygo...ormai me ne sono innamorato:wub:

e volevo sapere + info su il 1.4 turbodisel virsione sol
ki ce la?cme va in prestazioni?

attendo risp ciao
 
Greco ci sono novità:
è previsto l' innalzamento da 50 a 70 kW/tonnellata del limite del rapporto potenza/peso per le vetture guidabili dai neopatentati; il valore è di 55 kW/t per gli autocarri leggeri. Il limite, però, non dovrà essere rispettato da chi avrà seguito un corso pratico della durata di almeno otto ore in un centro di guida sicura scelto tra quelli che saranno indicati in un futuro decreto ministeriale, né da chi trasporti persone invalide


BY 4RUOTE
 
Greco ci sono novità:
è previsto l' innalzamento da 50 a 70 kW/tonnellata del limite del rapporto potenza/peso per le vetture guidabili dai neopatentati; il valore è di 55 kW/t per gli autocarri leggeri. Il limite, però, non dovrà essere rispettato da chi avrà seguito un corso pratico della durata di almeno otto ore in un centro di guida sicura scelto tra quelli che saranno indicati in un futuro decreto ministeriale, né da chi trasporti persone invalide


BY 4RUOTE

Il decreto deve passare ancora alla camera quindi non è definitivo, però indica un pelo di buon senso, a questo punto direi che difficilmente si tornerà ai 50kw.
 
Il decreto deve passare ancora alla camera quindi non è definitivo, però indica un pelo di buon senso, a questo punto direi che difficilmente si tornerà ai 50kw.

No, non è definitivo ma penso che si siano accorti delle auto di 50KW/T guidabili per cui ci abbiano ripensato.
Interessante la previsione di un corso di guida sicura di 8 ore che annulla tutto, sperando non lo faccio pagare come un' altra patente:dry:
 
I corsi di guida sicura costano un macello di soldi...e inoltre un corso TEORICO di guida sicura serve quasi a zero all'atto pratico :104230044

Detto questo...è ora che si decidano, con 70kw/T aumenteranno sempre più i figli di papà che gireranno col suv...
Mettere un bel limite di 100-110cv (circa 70-80kw) non rapportati al peso? No? O ancora meglio, un bel limite di 160-180Nm, anche questo non rapportato al peso? Se vogliamo realmente diminuire gli incidenti tra i giovani, e soprattutto se lo vogliamo fare restringendo il numero di auto che possono guidare, bisogna farlo con criterio... un limite peso/potenza porterebbe seriamente la possibilità di vedere gli attuali figli di papà che girano sul coupè, a girare sul suv...i suv sono AMMAZZAPERSONE, non per chi fa l'incidente, ma per chi viene colpito...
Dare già con i 50kw/t la possibilità di guidare un golf 1.9 tdi 4x4, significa che con pochi € il proprietario se la porta a circa 150cv con una bella badilata di coppia, non ha molto senso dare queste opportunità...
E poi, parliamoci seriamente...meno controlli con l'autovelox, MOLTI più controlli con l'etilometro dando la possibilità inoltre a chi ti esegue il test di valutare se pur essendo lievemente oltre la soglia alcolemica, il fermato sia in grado o meno di guidare :wink_smil

Basta con queste pagliacciate all'italiana...
 
Indietro
Alto