piccola problema

raffaele88

TCI Member
Registrato
9 Novembre 2008
Messaggi
27
Località
roma
salve a tutti ragazzi e buon anno l'altra sera stavo fermo al semaforo e convinto di avere messo la macchina in folle ho tirato via il piede della frizione e quindi la macchina si è spenta al momento di riaccenderla la macchina singhiozzava e non saliva il contagiri rimaneva sullo 0 come se il motore non andasse, poi sono ripartito al semaforo dopo mi sono fermato e la macchina si è spenta da sola, una volta riaccesa nn lo ha fatto più. premetto che ho 1400 kilmetri e ero in macchina da 5 minuti. può darsi perchè era fredda? chiedo un vostro parere comunque domani devo passare in toyota ha prendere una cosa e chiederò anche di questo.
vi ringrazio fin da subito
 
Senti Toy a IMHO è normale...... se spenta/riaccesa subito fà i capricci se attendi un pò fila liscia:104230044:63:


Sai quante volte l' ho fatta spegnere da neonpatentato?!?:blush: Povera piccola:no::wub:
Devi avere Karma... spegni il quadro, 4freccie e spegni luci e annessi, un bel respirone e qualche:ranting2:, riaccendi tutto e parti:63::tongue:unk:
 
Senti Toy a IMHO è normale...... se spenta/riaccesa subito fà i capricci se attendi un pò fila liscia:104230044:63:


Sai quante volte l' ho fatta spegnere da neonpatentato?!?:blush: Povera piccola:no::wub:
Devi avere Karma... spegni il quadro, 4freccie e spegni luci e annessi, un bel respirone e qualche:ranting2:, riaccendi tutto e parti:63::tongue:unk:

A ma allora alla fine ti hanno dato la patente:bleh:

P.S. Raffaele fai come Luca: spegni tutto, togli la chiave, fatti 10 camomille solubili, mezza stecca di valeriana, un bel respiro, una preghiera, riaccendi tutto e.........facci sapere se la cambi:laughing1:bleh:
 
la macchina ora tutto ok non lo ha più fatto ci ho anche riprovato a farla spegnere apposta ed è ripartita subito domani in toyta farò presente ma sicuramente diranno che non è niente mha:49::49: comunque poi vi faccio sapere.
un'altra domanda, ma sbaglio o a 3000 kilometri devo portare la macchina in toyota per un controllo? non mi ricordo ma mi sembra di si
 
grazie junior86 ma avevo letto che quello dei 3000kilometri è solo un ceck-up(non so se ho scritto bene:biggrin2:smile: gratuito, a quanto pare sbaglio.....
poi successivamente il tagliando è ogni 15000 kilometri o ogni anno giusto??
un altra cosa la revisione ogni quanto è??
scusate se vi rompo co ste domande ma non sono molto informato, ma qui al forum mi sto acculturando in materia:biggrin2::laughing1:biggrin2:
 
A ma allora alla fine ti hanno dato la patente:bleh:

P.S. Raffaele fai come Luca: spegni tutto, togli la chiave, fatti 10 camomille solubili, mezza stecca di valeriana, un bel respiro, una preghiera, riaccendi tutto e.........facci sapere se la cambi:laughing1:bleh:

Certo che me l' han data, con quello che l' ho pagata:tongue:h34r:
:laughing1:laughing1:laughing1 [non è vero eh.... diciamolo:fear2::biggrin2:]

La Aygo è piena di elettronica, è delicata, mica come la tua Celica anteguerra:bleh::bleh::laughing1:laughing1

la macchina ora tutto ok non lo ha più fatto ci ho anche riprovato a farla spegnere apposta ed è ripartita subito domani in toyta farò presente ma sicuramente diranno che non è niente mha:49::49: comunque poi vi faccio sapere.
un'altra domanda, ma sbaglio o a 3000 kilometri devo portare la macchina in toyota per un controllo? non mi ricordo ma mi sembra di si

Non l'ha fatto perchè eri prevenuto, se spegni e riaccendi subito anche normalmente fà rumoracci assurdi:blink:... attendi tra spegnimento e riavvio e si sistema:63:

Quello dei 3.0Km. e' un controllo facoltativo..... liquidi e impianto luci per cui fallo pure te:wink_smil
Tagliandi obbligatori sono annuali o ogni 15.000KM.:63: e revisione ogni 4anni in Lombardia.


P.S. visto che siamo OT:biggrin2: che lampadine [H4] hai su?:smile:
 
junior86 tranquillo capitano a tutti degli sbalzi di mente:laughing1:laughing1:laughing1
per Lucaygo ho le posizioni a led ultra white a fascio ampio(quelle in foto) che nn sono fatte a cupolino come le luci di posizioni normali ma sono un pochino concave e piatte e come lampadine le h4 della piaa mi sembra:dry::dry:anche quelle ultra white:wink_smil:wink_smil
p.s. ma scusa la revisione devo farla in lombardia io che sto a roma??:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
junior86 tranquillo capitano a tutti degli sbalzi di mente:laughing1:laughing1:laughing1
per Lucaygo ho le posizioni a led ultra white a fascio ampio(quelle in foto) che nn sono fatte a cupolino come le luci di posizioni normali ma sono un pochino concave e piatte e come lampadine le h4 della piaa mi sembra:dry::dry:anche quelle ultra white:wink_smil:wink_smil
p.s. ma scusa la revisione devo farla in lombardia io che sto a roma??:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

Junior hai una certa età:bleh::bleh::laughing1:laughing1
Revisione ho cercato su GOOOOOGLE:cool: :
Ministero dei Trasporti ha scritto:
1. Quando devo fare la revisione ?
La prima revisione deve essere sostenuta 4 anni dopo la prima immatricolazione. Le successive revisioni devono essere effettuate con cadenza biennale. Queste scadenze si applicano per autovetture, autocaravan, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg e dal 2003 anche per motoveicoli e ciclomotori.
La revisione è invece prevista ogni anno per le autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose e i rimorchi di peso complessivo superiore ai 3.500 Kg, gli autobus, le autoambulanze e i veicoli atipici (ad esempio, le auto elettriche leggere da città).
Ministero dei Trasporti


P.S. per le lampadine mettici una bella foto qui:wink_smil :63:
Grassie:biggrin2:
 
lucaygo come da te richiesto:biggrin2: ho postato le foto su modifiche e accessori comunque dopo 4 giorni la macchina non fa più nessuno scherzetto perfortuna grazie ragazzi di tutto
 
Indietro
Alto