Perdita di potenza e richiamo EGR

RAVStyleMY16

TCI Member
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
60
Località
Italia
Il mio nuovo RAV ha avuto in autostrada una perdita di potenza passando all'improvviso da 130 a 80Km/h :77:.. fortunatamente non ero in sorpasso e dietro non c'era nessuno .. non è una bella esperienza

si è accessa la spia recovery motore in giallo, il cruise control non ha più funzionato ed è apparso il messaggio "Controllare Limitatore Velocità" .. :104230044 sono riuscito a terminare il viaggio a 70Km/h senza problemi

Stamattina ho portato di corsa il RAV in officina .. dovranno sostituire la valvola EGR
che a detta loro potrebbe essere oggetto di richiamo in alcuni RAV :thumbdown

settimana scorsa mi hanno cambiato il tubo del gasolio per il famoso richiamo
ed ora sono di nuovo in officina - tutto in garanzia ma se avessi fatto un incidente

Al prossimo richiamo mi faccio sostituire il RAV con uno nuovo
 
Il mio nuovo RAV ha avuto in autostrada una perdita di potenza passando all'improvviso da 130 a 80Km/h :77:.. fortunatamente non ero in sorpasso e dietro non c'era nessuno .. non è una bella esperienza

si è accessa la spia recovery motore in giallo, il cruise control non ha più funzionato ed è apparso il messaggio "Controllare Limitatore Velocità" .. :104230044 sono riuscito a terminare il viaggio a 70Km/h senza problemi

Stamattina ho portato di corsa il RAV in officina .. dovranno sostituire la valvola EGR
che a detta loro potrebbe essere oggetto di richiamo in alcuni RAV :thumbdown

settimana scorsa mi hanno cambiato il tubo del gasolio per il famoso richiamo
ed ora sono di nuovo in officina - tutto in garanzia ma se avessi fatto un incidente

Al prossimo richiamo mi faccio sostituire il RAV con uno nuovo

Per curiosità.... è vero che ci impiegano 2 ore per sostituire il tubo gasolio?
 
Il mio nuovo RAV ha avuto in autostrada una perdita di potenza passando all'improvviso da 130 a 80Km/h :77:.. fortunatamente non ero in sorpasso e dietro non c'era nessuno .. non è una bella esperienza

si è accessa la spia recovery motore in giallo, il cruise control non ha più funzionato ed è apparso il messaggio "Controllare Limitatore Velocità" .. :104230044 sono riuscito a terminare il viaggio a 70Km/h senza problemi

Stamattina ho portato di corsa il RAV in officina .. dovranno sostituire la valvola EGR
che a detta loro potrebbe essere oggetto di richiamo in alcuni RAV :thumbdown

settimana scorsa mi hanno cambiato il tubo del gasolio per il famoso richiamo
ed ora sono di nuovo in officina - tutto in garanzia ma se avessi fatto un incidente

Al prossimo richiamo mi faccio sostituire il RAV con uno nuovo
Bravo, io sono d'accordo!
:wink_smil
 
Mi si è appena accesa anche a me e singhiozza. Corro subito dal concessionario. ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Quindicimila percorso misto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Veicolo ricoverato x sostituzione valvola EGR.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Io sono praticamente a piedi. Il concessionario al momento non ha auto di cortesia, ricoverata giovedì pomeriggio x ora non si sa se arriva lunedi. A te quanto tempo hanno impiegato ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Sto notando legendo vari gruppi o forum che non è un problema isolato purtroppo...
L 'auto sostitutiva non è un piacere che ti fanno, sono obligati a trovartene una...
Stiamo pur sempre parlando di un auto in garanzia...
 
Io sono praticamente a piedi. Il concessionario al momento non ha auto di cortesia, ricoverata giovedì pomeriggio x ora non si sa se arriva lunedi. A te quanto tempo hanno impiegato ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io mi sono messo daccordo con il concessionario poichè uso l'auto per lavoro ed il pezzo arrivava dopo 3 giorni. Mi hanno detto però che potevo camminare - basta una mezza mattinata con il ricambio disponibile
 
Sto notando legendo vari gruppi o forum che non è un problema isolato purtroppo...
L 'auto sostitutiva non è un piacere che ti fanno, sono obligati a trovartene una...
Stiamo pur sempre parlando di un auto in garanzia...

Sull'auto sostitutiva ci sono sempre problemi .. la cosa che non mi và è che il concessionario
se la fà pagare .. se invece chiami l'assistenza telefonica te la devi andare a prendere all'autonoleggio
convenzionato che non sempre è vicino ( io dovevo andare ad Orio Aereoporto o Linate ) e se sei
senza auto sei punto e a capo .. io ho sempre risolvo mettendomi daccordo con l'officina per l'orario
in modo da poter riavere la macchina dopo al max 3-4 ore
 
Io ho insistito nel riavere l'auto xchè mi serve e comunque grossi problemi non dava oltre alla spia e qualche saltuario seghettamento. Mi hanno detto che se non la ricoveravano non potevano effettuare l'ordine. Ho insistito nel riportarla al momento dell'arrivo ricambio ma niente. X l'auto sostitutiva si ha diritto se la riparazione supera le 48 ore o se chiami il soccorso stradale. Attenzione xerò bisogna essere almeno a 50 km dalla propria residenza. .

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Lunedì se non mi risolvono il problema e noni danno un auto di cortesia, rompo i timpani al poveruomo che mi risponderà al call center Toyota

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ma questo discorso delle 48 ore di fermo per avere l'auto sostitutiva io non lo trovo in nessuna voce sulle garanzie toyota.
 
Indietro
Alto