Manutenzione perdita di olio dalle punterie

roby71

TCI Advanced Member
Registrato
21 Marzo 2014
Messaggi
127
Località
messina
Salve amici,durante l'ultimo tagliando il meccanico mi ha fatto notare una piccola perdita da una guarnizione delle punterie(la seconda da sinistra).Mi è stato preventivato un lavoro che prevede la sostituzione di tutte le otto guarnizioni presenti ,oltre quella del coperchio con una spesa per il solo materiale di 150 euro.
Secondo voi è possibile sostituire solo quella dove c'è la perdita ,oppure ha ragione il mio meccanico che vuole sostituirle tutte?
eventualmente c'è la possibilità di trovarle a buon prezzo fuori dal circuito Toyota(non originali)
 
Per capire meglio dovresti però specificare quale motore monta il tuo RAV!
E un 136 cv del 2007,ha subito la revisione completa a causa della guarnizione della testata bruciata.
Da allora ha fatto 10000 km ed è passato un anno.
Nel rimontare il motore l'avranno rovinata
 
Smontando il coperchio delle punterie, vanno cambiate tutte le guarnizioni, comprese quelle degli iniettori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La garanzia si tira indietro dicendo che l'usura non rientra nei danni coperti.
Ho già avuto dei contenziosi in precedenti episodi e non ancora risolti
La storia dell'usura è una malafede delle case automobilistiche, peggio interpretata dai concessionari : tutto si usura già solo per un fatto di minuti... ore e giorni che passano...quindi parliamo di usura temporale...poi c'è l'usura per funzionamento...e l'usura per attrito....e altre usure da cui devono darti tutela e garanzia.

Pure il vetro anteriore (parabrezza) si usura col vento che lo accarezza in autostrada.
Garantire quello che non si usura è praticamente garantire per tre anni una macchina che devi acquistare e mettere nel box per 1.095 giorni (3 anni, appunto)!

Torna dal concessionario e fatti cambiare le guarnizioni...non fare il bravo, devi essere cafone ed aggressivo se no fanno gli gnorri.
Il miglior avvocato sono le mazzate...ricordati.
Anzi il miglior avvocato è la pistola (ndr)...secondo alcuni.
E' una stronzata la questione dell'usura e poi detto tra noi la guarnizione è un componente statico, non dinamico, quindi...neppure si usura.

Digli che ti mando io...:biggrin2:
Se no dammi il telefono che li chiamo io...tanto...è mio costume fare (non essere) il cafone con gente di merda!
Scusatemi, ma non ne posso più!
 
Ultima modifica:
La storia dell'usura è una malafede delle case automobilistiche, peggio interpretata dai concessionari : tutto si usura già solo per un fatto di minuti... ore e giorni che passano...quindi parliamo di usura temporale...poi c'è l'usura per funzionamento...e l'usura per attrito....e altre usure da cui devono darti tutela e garanzia.

Pure il vetro anteriore (parabrezza) si usura col vento che lo accarezza in autostrada.
Garantire quello che non si usura è praticamente garantire per tre anni una macchina che devi acquistare e mettere nel box per 1.095 giorni (3 anni, appunto)!

Torna dal concessionario e fatti cambiare le guarnizioni...non fare il bravo, devi essere cafone ed aggressivo se no fanno gli gnorri.
Il miglior avvocato sono le mazzate...ricordati.
Anzi il miglior avvocato è la pistola (ndr)...secondo alcuni.
E' una stronzata la questione dell'usura e poi detto tra noi la guarnizione è un componente statico, non dinamico, quindi...neppure si usura.

Digli che ti mando io...:biggrin2:
Se no dammi il telefono che li chiamo io...tanto...è mio costume fare (non essere) il cafone con gente di merda!
Scusatemi, ma non ne posso più!
Sono pugliesi gli artefici della mia garanzia(Lecce)
 
Ma se ti hanno sostituito il motore , questo deve essere garantito almeno due anni dall'installazione. E che ca..o!
 
Quindi prova un'altra officina toyota, è la stessa casa che dovrebbe garantire il lavoro. Scrivi alla sede
 
All'attacccoooooo...pugliesi o non pugliesi, si sta diffondendo questa pratica del girare la testa altrove e soprattutto di provarci.
Una sorta di popolo remissivo alla spegiudicatezza dele case automobilistiche.
Non va bene, indigniamoci e reagiamo.
 
La mia indignazione ha raggiunto la remissione e demoralizzazione. ( Discorso generale )
 
La mia indignazione ha raggiunto la remissione e demoralizzazione. ( Discorso generale )
Il cittadino ...non vale più niente ormai.
Soprusi e politiche commerciali (e non solo) aggressive e che isolano le persone, stanno annullando diritti e doveri.
Alll'atto dell'acquisto tanti convenevoli e tante storie di garanzia e di presenza onnipotente ad ogni piccolo problema...all'atto pratico -poi- succedono cose strane.
Lo stanno facendo tutti, proprio tutti.

Un po' di cuore, da quello che leggo in giro...ce l'ha ancora FCA (Fiat) che ci mette la faccia e le soluzioni e guarda un po' ...poi di lei poi...ne parlano male.
Insomma anche NOI, ci predisponiamo bene con chi ci tratta male e male con chi ci tratta bene.

Alla fine credo che TOYOTA sia ancora una casa che eccelle in assistenza e garanzia, vive della sua proverbiale qualità, ma stanno cambiando pure qui le politiche dell'assumersi responsabilità.
La differenza la fa anche il concessionario, che interpreta le cose.
 
Indietro
Alto