Pedale freno...

Aygo1985

TCI Top Member
Registrato
18 Novembre 2007
Messaggi
4,301
Età
38
Località
Guidonia (RM)
Quando freno a volte sento tipo uno scalino sul pedale..e proviene un suono tipo un "click" di quando si schiaccia un pulsante..pero non ho nessuna anomalia della frenata e il livello del liquido è ok.

Capita ad altri?

Potrebbe essere un problema di una bolla d'aria nel circuito?
 
Quando freno a volte sento tipo uno scalino sul pedale..e proviene un suono tipo un "click" di quando si schiaccia un pulsante..pero non ho nessuna anomalia della frenata e il livello del liquido è ok.

Capita ad altri?

Potrebbe essere un problema di una bolla d'aria nel circuito?

Capita anche a me, ogni tanto, e capita anche alla Yaris di mia madre.
Ho notato che succede solo quando freno su fondi stradali sconnessi. Tipo quando schiaccio il freno e contemporaneamente ho preso un tombino non livellato, o cose del genere...
 
capita anche ha me, alla toy mi hanno detto che è l'abs
attacca su sfondi sconnessi oltre che su frenate brusche
bye
 
Anch'io non sento nessun click...
Sento solo il pedale che mi "abbandona" per un attimo...
 
mah non lo so se e' un click, un tonf o un puf, fatto sta che anche a me ogni tanto entra l'abs/ebd frenando anche dolcemente su fondi sconnessi o se una ruota scivola su quei tombini di ferro che sono scivolosi anche da asciutti... certo che se ci freni in moto rischi seriamente di cadere, in macchina al max entra l'ebd...

poi ehm... a me l'ebd entra alla grandissima quando scendo in valle a fuoco... dietro mi hanno detto che la ruota posteriore interna ogni tanto si alza da terra... :biggrin2:
e in quelle condizioni senti un concerto di tutti i sistemi elettronici che ha su.
 
Indietro
Alto