Pastiglie MPG CAPS della FFI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda per vedere se si sciolgono o meno sarei tentato da prenderle, solo per vederlo con i miei occhi....MA...me ne frega poco.

Anche il cellophan della carta igienica Eco-Lucart si scioglie perchè biodegradabile..insomma il problema a me non sembra tanto SE si sciolgono, ma SE funzionano...

Se metto una pasticca di Dietor nella benzina, anch'essa si scioglie :biggrin2:

Poi aspettiamo che uno di quei programmi magari prenda la cosa in considerazione, anche se al 99,9% non lo fara nessuno, ma intanto per me il discorso è chiuso.

Io sono scettico, qualunquista ecc.ecc. quindi NON funzionano.

Poi se uno dei giornalisti di cui sopra mi fa un test scientifico, reale, serio magari in collaborazione con qualche rispettabile Universita ITALIANA, e divulgano che queste pasticche fanno quello che promettono, sarò il primo a comprarle.

Ti posso dire che sono molto informato sugli antiattrito per olio motore, e spesso sui siti dei produttori vedo test marchiati dalla NASA, Kennedy Space Center...bè mi viene proprio da piangere...secondo te la NASA si "spreca" a testare un prodotto di un azienda da quattro soldi, per vedere se funziona in un motore endotermico quando quelli hanno da pensare ai caxxi dello Space Shuttle :wacko:
 
Informazioni sul prodotto se ne trovano a tonnellate su internet e se js111 ha un amico distributore, magari è proprio lui che gli ha tato la documentazione... o magari è lui che si sbatte su internet.
Per il problema che nessuno vuole mettere un prodotto solido nel serbatoio, anche se questo si scioglie nel carburante, c'è il catalizzatore originale che è liquido. Comoda bottiglietta da 236ml con la quale si può condizionare tranquillamente 2360 litri con un rapporto 1ml x 10 litri. Con questo si evitano i problemi di sostanze solide nel carburante e si ottiene ottimi risultati per la propria auto!
E js111 non so tu che rapporti abbia con ffi,se solo come consumatore o altro, ma devo dire che ogni tuo intervento tecnico è appropriato e mi fa piacere che qualcuno abbia avuto il "coraggio" di fare delle prove per togliersi ogni dubbio,senza che lo faccia prima qualcun'altro...
Una delle prime cose che ho notato èstata che troppe compagnie grosse hanno messo il nome dietro ai test delle mpg e mi sebra inverosimile che queste abbiano fatto prove fasulle o dato documenti contraffatti. Ci sono un sacco di stati nel mondo che sono gia più avanti di noi in italia. Qui c'è "solo" un grande problema di burocrazia e troppa voglia di guadagnare sulla vendita di carburante e sui motori nuovi che ogni anno dicono di inquinare meno. Ma caxxo, perche non mettono in commercio subito un euro definitivo,senza continuare ad andare in ordine crescente coi numeri... Tra qualche anno dobbiamo arrivare ad abbattere i gas nocivi perchè il mercato lo richiede, ora noi possiamo scegliere di farlo semplicemente utilizzando prodotti efficaci. non sono pubblicizzati in tv in italia,non sono testati da riviste automobilistiche in italia, nessuno ne parla in italia, ma visto che siamo in europa, guardiamo un pò più in grande! Sono 30€ da ivestire e poi questi torneranno sotto forma di risparmio di carburante e anche di guadagno visto che si farà meno benzina. Il motore sarà "pulito" e le emissioni saranno meno nocive. Non bisogna essere dei grandi ingegnei per provare e verificare l'efficacia del prodotto..



Senti, ma perchè tu che sei un venditore non rispondi?

devo farlo io che non le vendo?


fai questo di lavoro e puppati i qualunquisti, spiega i doc tu, mica devo farlo io, li conoscerai meglio tu.

Ma perchè non pubblichi dei documenti...magari possono servire o magari, ne hai altri diversi che non conosco...mi sembra di essere più informato di te...

parlaci delle tue esperienze, tu l'hai provato lo usi?

si o no?

o fai come molti che vendono senza sapere cosa...vendono?

dati dati dati

li voglio paragonare con i miei:rm_shifty
 
Guarda per vedere se si sciolgono o meno sarei tentato da prenderle, solo per vederlo con i miei occhi....MA...me ne frega poco.

Anche il cellophan della carta igienica Eco-Lucart si scioglie perchè biodegradabile..insomma il problema a me non sembra tanto SE si sciolgono, ma SE funzionano...

Se metto una pasticca di Dietor nella benzina, anch'essa si scioglie :biggrin2:

Poi aspettiamo che uno di quei programmi magari prenda la cosa in considerazione, anche se al 99,9% non lo fara nessuno, ma intanto per me il discorso è chiuso.

Io sono scettico, qualunquista ecc.ecc. quindi NON funzionano.

Poi se uno dei giornalisti di cui sopra mi fa un test scientifico, reale, serio magari in collaborazione con qualche rispettabile Universita ITALIANA, e divulgano che queste pasticche fanno quello che promettono, sarò il primo a comprarle.

Ti posso dire che sono molto informato sugli antiattrito per olio motore, e spesso sui siti dei produttori vedo test marchiati dalla NASA, Kennedy Space Center...bè mi viene proprio da piangere...secondo te la NASA si "spreca" a testare un prodotto di un azienda da quattro soldi, per vedere se funziona in un motore endotermico quando quelli hanno da pensare ai caxxi dello Space Shuttle :wacko:



sbagliato neanche i sacchetti ecologici si sciolgono, sono lo stesso materiale dei eco lucart, per farsi belli dicono..che si scioglie...completamente...rimane un minimo del 10% plastica...che si scioglierà tra molti più anni.

eppure non vendo sacchetti.

Sacchetti biodegradabili al mais: la finta ecologia - Blogosfere Economia e Finanza

e-gazette: notiziario settimanale ambiente energia

beh ma qui con il ministero ucraino, mi sembra che se ne siano fatti i ca..i di queste pasticche...

ciao:biggrin2:

ma leggi quello che scrivo...
 
Ultima modifica:
Bene, constatato questo thread sembra interessare ben poche persone e che è inutile continuare una discussione che oramai si è esaurita, perché js111 non ci parli invece, nella specifica sezione, del tuo RAV4: pregi, difetti, eventuali problemi, modifiche ecc. ecc.?
Credo che l’ argomento possa essere più interessante per molti utenti, considerato che siamo nel TCI e non nel MPG Caps CI! :biggrin2:
Grazie! :smile:
 
Bene, constatato questo thread sembra interessare ben poche persone e che è inutile continuare una discussione che oramai si è esaurita, perché js111 non ci parli invece, nella specifica sezione, del tuo RAV4: pregi, difetti, eventuali problemi, modifiche ecc. ecc.?
Credo che l’ argomento possa essere più interessante per molti utenti, considerato che siamo nel TCI e non nel MPG Caps CI! :biggrin2:
Grazie! :smile:

Beh 2.000 e passa persone che hanno visitato la pagina...

Per il rav4 ne parlerò certamente nella sezione apposita...

E comunque mi sarò fatto prendere la mano, ma uno sfizio me lo sono tolto.:biggrin2: come fà quella pubblicità? che dice alla fine non ha prezzo...

comunque io sto continuando la prova del prodotto.

Quando e solo quando avrò dati certi, parlerò.

Ciaooooo:biggrin2:
 
Senti, ma perchè tu che sei un venditore non rispondi?

devo farlo io che non le vendo?


fai questo di lavoro e puppati i qualunquisti, spiega i doc tu, mica devo farlo io, li conoscerai meglio tu.

Ma perchè non pubblichi dei documenti...magari possono servire o magari, ne hai altri diversi che non conosco...mi sembra di essere più informato di te...

parlaci delle tue esperienze, tu l'hai provato lo usi?

si o no?

o fai come molti che vendono senza sapere cosa...vendono?

dati dati dati

li voglio paragonare con i miei:rm_shifty

Purtroppo non ho molto tempo da dedicarai ai forum durante la settimana, ma faccio il possibile perrispondere a chi ha bisogno di conoscere per provare, non a chi vuole informazioni per screditarle.


Il ministero della difesa ucraino non va bene, mi spiace se non li usa gia tutto il mondo militare. I test autentici delle revisioni non bastano per far capire che il prodotto fa inquinare meno la macchina, allora aspettiamo che tutti gli altri li utilizzino prima di noi. Si sa, certi prodotti in italia non funzionano mai, solo negl altri paesi... Sarà che le nostre auto sono diverse da tutte quelle persone non in italia che le usano. Credo che non serva mandare documenti a persone che non li guarderanno e se lo faranno sarà solo per cercare qulcosa per screditare magari un test o una compagnia che le ha provate. Forse 30 euro per 20 caps sono troppi, magari meglio pagare la benzina 1,4 euro o anche di più e continuare a inquinare. Spendiamo soldi in filitri aniparticolato che non servono a niente invece che investire qualche euro per fare davvero la differenza.

Ho una Toyota Celica 1800cc 192cv del 2001 con 115000 km e ci tengo molto. La uso spesso e ho speso un sacco di soldi per farla come è ora. Sarei un idiota a mettere qualcosa dentro alla mia auto che potrebbe causare danni al motore, no? Ma forse c'è gia qualcuno che starà pensando che sono qui a parlar bene del prodotto,mica veramente lo uso.....
Un pò di fiducia e di spirito di iniziativa. I prodotti sono assicurati e testati, che problema pensate ci sia nel provarli? Uno solo, dare ragione a chi lo sta gia usando e sapere di sbagliare dubitano dell'efficacia del prodotto...
La società è una società seria, con sede in florida. I fondatori sono Wendy e Randy Ray, marito e moglie nella vita e fondatori di Forever Freedom. Andado su internet troverete notizie a riguardo. La Storia della Fuel Freedom Int
Io invito a chi dubita del prodotto di provarlo e fare dei test seriamente per verificare quello che fino ad ora si è detto...
 
questa storia del multi-level stile s.antonio deve finire... la gente è stufa di essere presa per i fondelli, ma realmente secondo voi se fosse così semplice ridurre del 10% i consumi le case automobilistiche con tutta la ricerca ad altissimo livello che fanno non avrebbero già provveduto??

secondo voi se fosse così semplice la toyota ad es. si starebbe sbattendo da anni e spendendo una marea di miliardi di dollari in ricerca sull'ibrido per nulla??

sono tutti scemi?? i più prestigiosi ingegneri areonautici/meccanici hanno buttato il loro tempo in tutti questi anni di studio?? c'è forse una congiura??

scusate lo sfogo ma qui si sta veramente rasentando la follia pura...

per la cronaca già nel 2006 le "caps" erano state sbertucciate a "mi manda rai tre", dove hanno commissionato al Politecnico di Torino (tutti cretini no?!) un test sul prodotto, sapete qual'è stato il risultato?? copio/incollo papale papale dalla trascrizione della trasmissione onde evitare inutili fraintendimenti:

dagli esami tecnici è emerso che le "pillole miracolose" non hanno nessun effetto sul consumo di carburante: con o senza, l’auto consuma la stessa quantità di carburante

inoltre... facendo una veloce ricerca su internet escono robe del genere:

salve sono un ex ffi e vi dico che forse hanno anche funzionato, ma a quelle cifre ( devono mantenere tutto il multilevel ) sono esageratamente cari , in ogni caso ho sputtanato 500 euro e visto che me ne sono rimaste un bel po' io e miei amici vendiamo tutto a meno della metà ! xxxxx@hotmail.com per quanto riguarda i risultati il risparmio è secondo me 0!

oppure ancora quest'altra:

Un amico che ha smesso di vendere queste pastiglie me ne ha regalate 3 confezioni all'inizio di novembre (tanto non le vendeva piu').
Le ho provate ad ogni pieno sino ad una decina di gg. fa' e sinceramente non ho notato la piu' minima differenza nel consumo.. e considerando che faccio lo stesso percorso tutti i santi gg. per 150km al gg. (fra autostrada , statale e urbano) credo propio che la qualche differenza nei consumi... ho provato pure con l'auto di mia moglie ma nulla... una l'avevo data al vicino ma pure lui, nulla.. consumi identici con o senza pastiglie...
Io personalmente non ci ho rimesso nulla... ma penso che sia giusto far presente la cosa.



ah dimenticavo... ci sono anche alcune testimonianze di "geni" che nel provarle hanno spaccato alcune componenti del motore... contenti voi


ps: scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole...
 
Ultima modifica:
questa storia del multi-level stile s.antonio deve finire... la gente è stufa di essere presa per i fondelli, ma realmente secondo voi se fosse così semplice ridurre del 10% i consumi le case automobilistiche con tutta la ricerca ad altissimo livello che fanno non avrebbero già provveduto??

secondo voi se fosse così semplice la toyota ad es. si starebbe sbattendo da anni e spendendo una marea di miliardi di dollari in ricerca sull'ibrido per nulla??

sono tutti scemi?? i più prestigiosi ingegneri areonautici/meccanici hanno buttato il loro tempo in tutti questi anni di studio?? c'è forse una congiura??

scusate lo sfogo ma qui si sta veramente rasentando la follia pura...

per la cronaca già nel 2006 le "caps" erano state sbertucciate a "mi manda rai tre", dove hanno commissionato al Politecnico di Torino (tutti cretini no?!) un test sul prodotto, sapete qual'è stato il risultato?? copio/incollo papale papale dalla trascrizione della trasmissione onde evitare inutili fraintendimenti:

dagli esami tecnici è emerso che le "pillole miracolose" non hanno nessun effetto sul consumo di carburante: con o senza, l’auto consuma la stessa quantità di carburante

inoltre... facendo una veloce ricerca su internet escono robe del genere:

salve sono un ex ffi e vi dico che forse hanno anche funzionato, ma a quelle cifre ( devono mantenere tutto il multilevel ) sono esageratamente cari , in ogni caso ho sputtanato 500 euro e visto che me ne sono rimaste un bel po' io e miei amici vendiamo tutto a meno della metà ! xxxxx@hotmail.com per quanto riguarda i risultati il risparmio è secondo me 0!

oppure ancora quest'altra:

Un amico che ha smesso di vendere queste pastiglie me ne ha regalate 3 confezioni all'inizio di novembre (tanto non le vendeva piu').
Le ho provate ad ogni pieno sino ad una decina di gg. fa' e sinceramente non ho notato la piu' minima differenza nel consumo.. e considerando che faccio lo stesso percorso tutti i santi gg. per 150km al gg. (fra autostrada , statale e urbano) credo propio che la qualche differenza nei consumi... ho provato pure con l'auto di mia moglie ma nulla... una l'avevo data al vicino ma pure lui, nulla.. consumi identici con o senza pastiglie...
Io personalmente non ci ho rimesso nulla... ma penso che sia giusto far presente la cosa.



ah dimenticavo... ci sono anche alcune testimonianze di "geni" che nel provarle hanno spaccato alcune componenti del motore... contenti voi


ps: scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole...

Prima di tutto il mutilevel e catena di s.antonio sono due cose differenti, quindi non diciamo cose giusto per scrivere...
Le ricerche che le varie case automobilistiche non sono investimenti a perdere. Se ad esempio la toyota investe miliardi nella costruzione di un motore ibrido, credo proprio che si moltiplichi tutto quello che ha speso e si trasformi in guadagno...sarà per questo che determinati ingenieri lavorino a certe cose. Come altri ingegnieri invece hanno lavorato per fare una capsula che aiuti la combustione, non di certo una che metta le ali alla macchina se no andrebbero a redbull...

Per la cronaca, se in passato ci sono state delle smentite da parte di qualunque emittente, informiamoci prima di cosa si tratta. Siamo proprio sicuri che stiamo parlando di Forever freedom e le sue caps, o si tratta di qualche altra capsula che veramente non da nessun beneficio?

Se altri exffi hanno detto che il multilevel non funziona, che loro hanno buttato via soldi per niente, o che le pastiglie funzionano vediamo come queste persone hanno lavorato per ffi, come hanno utilizzato il prodotto. Se una persona non è portata per il multilevel o per qualunque altro lavoro, ovviamente non troverà economicamente dei risultati. E se tale persona o altra, non sa bene i dosaggi o chi li utilizza non lo fa nel corretto modo, ovviamente i risultati del 10% non si vedranno. Prima di dare la colpa al podotto, verifichiamo come è stato utilizzato.Per chi invece ha spaccato il motore, per quanto ne so io, possono anche averci messo dentro delle zollette di zucchero. E ricordo che OGNI prodotto è coperto da assicurazione. Per quello che so io, nessuno mai ne ha avuto bisogno e se cosi fosse, la società è i grado di risarcire il danno subito.
Proposta, ma potete anche non prenderla in considerazione. Perchè non ci si organizza in un gruppo, magari quelli che abitano più vicini, e si fa un test per verificare la funzionalità del prodotto? Può anche darsi che il primo a certificare il prodotto in italia sarà il tci..:smile:
Io so che funzionano e ne ho le prove. Tutto ciò che fino ad ora si è detto è stato solo per sentito dire o perchè altri tipi di prodotti magari anche simili, si sono dimostrati bufale.
 
......Proposta, ma potete anche non prenderla in considerazione. Perchè non ci si organizza in un gruppo, magari quelli che abitano più vicini, e si fa un test per verificare la funzionalità del prodotto? Può anche darsi che il primo a certificare il prodotto in italia sarà il tci..:smile:
Io so che funzionano e ne ho le prove. Tutto ciò che fino ad ora si è detto è stato solo per sentito dire o perchè altri tipi di prodotti magari anche simili, si sono dimostrati bufale.

Non sai più come "farle fuori" eh!:biggrin2:

Fai una cosa:
Prova a presentare il prodotto sul Forum di "Elaborare", sezione "Oli, carburanti, additivi e maquillage"
La ci sono veri esperti di additivi, sono molto interessato a leggere i loro commenti!

Oli, carburanti, additivi e maquillage - ElaborarE-Special Forum
 
questa storia del multi-level stile s.antonio deve finire... la gente è stufa di essere presa per i fondelli, ma realmente secondo voi se fosse così semplice ridurre del 10% i consumi le case automobilistiche con tutta la ricerca ad altissimo livello che fanno non avrebbero già provveduto??

secondo voi se fosse così semplice la toyota ad es. si starebbe sbattendo da anni e spendendo una marea di miliardi di dollari in ricerca sull'ibrido per nulla??

sono tutti scemi?? i più prestigiosi ingegneri areonautici/meccanici hanno buttato il loro tempo in tutti questi anni di studio?? c'è forse una congiura??

scusate lo sfogo ma qui si sta veramente rasentando la follia pura...

per la cronaca già nel 2006 le "caps" erano state sbertucciate a "mi manda rai tre", dove hanno commissionato al Politecnico di Torino (tutti cretini no?!) un test sul prodotto, sapete qual'è stato il risultato?? copio/incollo papale papale dalla trascrizione della trasmissione onde evitare inutili fraintendimenti:

dagli esami tecnici è emerso che le "pillole miracolose" non hanno nessun effetto sul consumo di carburante: con o senza, l’auto consuma la stessa quantità di carburante

inoltre... facendo una veloce ricerca su internet escono robe del genere:

salve sono un ex ffi e vi dico che forse hanno anche funzionato, ma a quelle cifre ( devono mantenere tutto il multilevel ) sono esageratamente cari , in ogni caso ho sputtanato 500 euro e visto che me ne sono rimaste un bel po' io e miei amici vendiamo tutto a meno della metà ! xxxxx@hotmail.com per quanto riguarda i risultati il risparmio è secondo me 0!

oppure ancora quest'altra:

Un amico che ha smesso di vendere queste pastiglie me ne ha regalate 3 confezioni all'inizio di novembre (tanto non le vendeva piu').
Le ho provate ad ogni pieno sino ad una decina di gg. fa' e sinceramente non ho notato la piu' minima differenza nel consumo.. e considerando che faccio lo stesso percorso tutti i santi gg. per 150km al gg. (fra autostrada , statale e urbano) credo propio che la qualche differenza nei consumi... ho provato pure con l'auto di mia moglie ma nulla... una l'avevo data al vicino ma pure lui, nulla.. consumi identici con o senza pastiglie...
Io personalmente non ci ho rimesso nulla... ma penso che sia giusto far presente la cosa.



ah dimenticavo... ci sono anche alcune testimonianze di "geni" che nel provarle hanno spaccato alcune componenti del motore... contenti voi


ps: scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole...



AAAAAAAAA Cercasi qualunquisti...

Allora adesso mi sfogo io ok?
La storia del politecnico torinese, mi ha fatto suscitare dubbi, allora ho chiamato il mio amico che mi ha dato le mpg-caps, dicendogli di questa storia.

E qui per l'ultimo qualunquista arrivato, incollo tuttttttttttttttttttto l'articolo di mi manda rai tre, anzi di mettere solo un pezzo. ok? o di scopiazzare alla cavolo da fonti non attendili...

se io pubblico in internet cose inventate, magari chi le legge, dovrà prima verificarne l'attendibiltà

Da mi manda rai tre

Servizio a cura di Federico Ruffo
“Caro petrolio addio! Risparmia 1 pieno su 5, guadagna cavalli con la tua auto!”. Le premesse sembrerebbero grandiose, soprattutto con il prezzo della benzina alle stelle, ma come abbiamo da tempo imparato a “Mi Manda RaiTre”, non e’ tutto oro quello che luccica. Non lo sono di sicuro le pastiglie che un’azienda romana vende attraverso Internet come miracoloso rimedio al caro-petrolio. Secondo il venditore basterebbe una pillola da inserire nel serbatoio ogni 30 litri di carburante per risparmiare fino al 20-25% su ogni pieno di benzina e gasolio.
Pillole miracolose - come ci ha raccontato il venditore - al punto da poter “falsare” gli esami del tagliando per il bollino blu e addirittura migliorare la qualita’ dei gas di scarico.
Non sono dello stesso avviso gli esperti del Dipartimento di Energetica del Politecnico di Torino, che per “Mi Manda RaiTre” hanno analizzato e testato le pasticche. Dagli esami tecnici e’ infatti emerso che le “pillole miracolose” non hanno nessun effetto sul consumo di carburante: con o senza, l’auto consuma la stessa quantita’ di carburante.
Forti perplessita’ anche sulla provenienza delle pastiglie, che sarebbero prodotte da un’azienda australiana: in diretta il venditore racconta di acquistarle dal produttore d’oltre Oceano, contraddicendo quello che aveva invece raccontato nelle riprese effettuate di nascosto da un nostro redattore che si era finto un cliente.


Allora qualunquista mio...

L'azienda è americana, se dalla parte opposta del mondo esiste uno che scopiazza alla caxxo di cane una formula e spera che funzioni, dura 2 minuti e viene smascherato.

Allora la finiamo di scrivere me.da?

usa un pò di più il cervello, promesso?:104230044

E sei il secondo che :mf_Flush:
 
Ultima modifica:
Ps. per l'uso delle capsule, ci devono essere delle specifiche dosi in base se il motore è di nuova generazione ed in base al diverso tipo di carburante, in america, c'è un carburante diverso dall' italia e quindi dose americane sbagliate da dosi italiane.

Yuri, non dire le dosi in modo pubblico.

Sono quelle che fanno la differenza tra la marmaglia che vende senza sapere e quelli che veramente l'hanno testato nel modo corretto.

dille solo a chi compera da te, fatti rispettare.

ps. se le capsule vengono messe in quantità eccessive, non funzionano adeguatamente. il troppo stroppia....:biggrin2:

Io le dosi le so e le sto sperimentando e per quello che mi riguarda....sto finendo il test.:laughing1
 
Un motore endotermico che funziona con combustibili derivati dal carbonio sfrutta l'energia dei legami c=c.
Nei motori viene fornita energia al sistema(scintille,pressioni,aumenti di T,ecc..)
la miscela inizia a bruciare i legami c=c si rompono e il c si lega progressivamente all'ossigeno presente nella miscela rilasciando energia,(la velocita' di reazione è regolata da additivi vari ed è legata al numero di ottani..) l'aumento della temperatura crea un'innalzamento della pressione(espansione dei gas)che spinge il pistone..

una volta che tutto il c contenuto nei c=c (legami carbonio-carbonio) è trasformato in co2 la carica ha dato tutto quello che poteva dare in termini energetici

la cosa è molto elementare

in quale punto le capsule riescono a dare maggiore energia al sistema???
l'energia viene dal carbonio e nn si crea dal nulla,quindi le caps hanno energia al loro interno??

Per la cronaca i legami c-o rilasciano SEMPRE la stessa energia
nn c'è modo esistente per fare rilasciare + energia a uno stesso legame va contro le leggi della chimica

visto che qui il discorso è prettamente chimico facciamo che tutta la meccanica e l'elettronica del sistema è trascurabile da un sistema senza a uno con caps..

la quantita' di co è trascurabile sui motori moderni quindi in pratica Tutto il C ha portato a termine la reazione con l ossigeno

adesso soo anni che nn prendo in mano un libro di chimica..
se qualcuno sa indicare dove ho sbagliato lo faccia presente
 
Ultima modifica:
Ti dico subito dove stai sbagliando, trovi troppi te3rmini complicati per capire cosa va o non va nel prodotto... Io sull'argomento sono ignorante ma perchè essere esperto di chima o di combustione non mi è mai servito fino ad ora e mai ho trovato tanta gente che cerca con tutte le forze di screditare qualcosa in cui solo loro non credono. Non essendo io in grado di spiegare determinate cose, posso invitare chi di voi si sente tanto sicuro e esperto a parlare con un mio collega che invece a riguardo ne sa più di me. La proposta è indirizzata a qualcuno che è conosciuto dalla maggioranza, senza che poi venga detto che si tratta di una persona corrotta...


Piero 7510, non è di certo perchè ho blister che mi avanzano che ho detto se si voleva fare un test collettivo...ma ti ringrazio per la dritta di elaborare, terrò presente questo e vedo cosa mi risponderanno.


js111, le dosi non sono un segreto. ogni distributore e ogni utilizzatore deve essere a conoscenza delle dosi corrette, se in passato queste persone non hanno fatto un giusto utilizzo delle caps, è bene che ne parlino con la persona che gliele ha date invece che dire che non funzionano...
cmq spero che dopo la tua citazione dell'intero documento, qualcuno ci pensi due volte prima di dire cose non vere.......
 
guarda io ragiono con la mia testa per le poche cose che conosco..
personalmente nn uso neanche le benzine speciali su motori stradali perchè per questioni legate alla meccanica ed elettronica della maggior parte dei motori sarebbe uno spreco di soldi,anche se molti dicono di ottenere risultati tangibili e percettibili a ""sensazione""...(placebo rulez)

purtroppo le indagini empiriche fatte dalla maggior parte delle persone normali sono poco attendibili per scarsa accuratezza e/o mancanza di strumenti adeguati(magari perchè decisamente costosi),la stessa valutazione dei consumi nel metodo pieno-pieno è solo una buona approssimazione della realtà e fornisce valori puramente indicativi..
per dire nn si puo' paragonare il consumo estivo con quello invernale,magari con un pieno capitano delle volte che abbiamo fretta e con l'altro no,magari con un pieno facciamo qualche salita in + che con il sucessivo ecc..
quindi certi discorsi lasciano il tempo che trovano...

per il resto sono convinto che sia chi commercializza il prodotto che debba "convincere" l'acquirente e nn che sia l'acquirente che debba testarlo cavarsi il dubbio della reale efficacia

dal mio canto penso di avere fatto un discorso ragionevole
cercando di motivare la mia risposta con quel poco di chimica che mi ricordo senza addittare a priori il lavoro di nessuno

visto che sulle risposte ci giriamo sempre intorno per mancanza di conoscenze su quello che promuovete o perchè semplicemente nn ritenete che sia opportuno fornirle e divulgarle personalmente ritengo di nn essere interessato alla sperimentazione sul mio veicolo
alla fine nn vi si chiede la formula chimica,ma di dire a grandi linee dove agisce la caps

la discussione sta diventando abbastanza noiosa,il contenuto tecnico è prossimo allo 0 e personalmente mi disinteresso totalmente a replicare ulteriormente
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto