Pastiglie MPG CAPS della FFI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se un prodotto di qualunque genere fosse realmente efficace avesse successo perchè valido, sicuro e di qualità, lo troveremo dapertutto..

..esempio pratico.

Attack..la trovi ovunque ed è un prodotto affermato.

WD40..idem..

Ma a prescindere dalla marca, la colla funziona, lo Svelto per i piatti, anche se è della General, pulisce uguale..

Ora queste pasticche se fossero cosi miracolose, non pensi che altre case avrebbero pensato di copiarle, magari acquistandole e facendo un reverse engineering sulla composizione chimica delle stesse?!

Pensa se una società del calibro di Arexons, Tunap, Liqui Moly producesse un additivo del genere, la gente comune avendo fiducia in quel marchio le prenderebbe sicuramente..ma credo che nessuno di quel calibro ci metterebbe la faccia se poi il prodotto non funzionasse come si aspetterebbe il cliente..

I petrolieri fino ad un certo punto...7% non è tanto...certo nemmeno poco...ma anche lo ZX1 (additivo antiattrito) promette consumi piu bassi del 5%..cioè non è che li mandiamo in rovina..

Se fosse cosi, avrebbero gia bloccato (e avrebbero il potere per farlo, visto l'influsso economico/politico che hanno) di imporre tutte le migliorie di iniezione elettronica, minori consumi, e magari la mia Aygo 1.0 potevano farla consumare 40 km/l accordandosi con le Case e per fare i loro comodi..

Insomma, poi per testarle credo sia semplicissimo, basterebbe che un cristo prende l'auto la porta in un centro revisione e si fa misurare gli inquinanti, poi mette le pasticche e ritorna a farsi rimisurare i valori.

Meno inquinamento = Meno consumo..

Io a 4cariole vorrei scrivere, ma tanto gia so che non ti calcolano, se qualcuno vuole prendere l'iniziativa ben venga..

..ma per me NON funzionano.


ciao, mi piace il tuo commento,


beh dai 40km a litro, mi sembra tantino...magari...

poi sto zx1 mai sentito, non so cosa sia, magari lo si mette nell'olio.

poi i dati, boh sono pubblicati sul sito, se fossero falsi, sarebbero già stati denunciati, dalla bosch e dalla tuv.

posso provare a chiedere di più alla persona che mi ha venduto il blister se ha altri doc...

ma poi...nasce il problema che tutti dicono che quei dati non sono attendibili.
e allora...siamo sempre lì.

Io sto testando il prodotto, e mezzo blister l'ho dato al mio vicino, che è un meccanico.

sto raccogliendo i dati, ma faccio sapere dopo aver fatto un controllo incrociato dei dati.

se i dati non trovano beneficio, chiedo i soldi...

Mi sono talmente incuriosito, che adesso, onde scongiurare effetto placebo, cambio ad un numero di giri più alto.:dev:

L'unico effetto che ho sentito, è che quando accendo il motore, parte meglio... qui non è influenzabile, infatti prima tentennava un pò di più.

ciaooooo
 
Ultima modifica:
40 km/l è un esempio per dire :wink_smil

Si lo ZX1 si mette nell'olio, il produttore, o meglio l'importatore Italiano dichiara che contiene Fullerene C60, che trasformerebbe l'attrito da radente in volvente (ovvero invece di 2 corpi che hanno uno "sfregamento" diretto, questi rotolano tra loro come se in mezzo ci fossero dei cuscinetti a sfera)..ma anche qui, non si riesce a capire se veramente c'è il Fullerene..

Does ZX1 help fuel economy

Addirittura parlano del 9%.. (Piero per un pelo siamo prima della soglia delle doppie cifre :laughing1 )
 
Questo ok, ma ci deve essere una concorrenza...invece di queste pasticche vengono prodotte solo da un tizio.

Di colle o detersivi ce no sono centinaia di produttori.

Come mai siamo nel 2010, abbiamo una tecnologia avanzatissima e nessun'altro riesce a replicarle e commercializzarle..mi pare molto strano..

I cinesi in 2 minuti ti copiano una Panda, una Ferrari..



Certo, bravoooooooooooooooooo:77:

tu le hai mai viste le ferrari cinesi?

sono gokart non a norma, con intorno cartapesta...

non mi sembra di poterle paragonare alle ferrari originali, se no il prossimo anno, vedremo in formula 1 le ferrari cinesi, e allora si :naughty: dai dai ti prego che affermazione, :thumbdown


la coca-cola perchè non la copiano?
perchè non riescono a riprodurre il gusto esatto?
basterebbero due cinesi, li metto nel mio box, e creo la coca-cola pure io:cheers:

ma dai....

Pensi che siano la stessa cosa con le ferrari autentiche?

pensa a tutti quelli, che comperano ferrari, quando potrebbero comperare 1 ferrari finta al prezzo di una panda...

non per nulla si dice, è un a cinesata....quando qualcosa fà ridere...

comunque anche le caps, magari non riescono a copiarle, ciao


Di concorrenza ne hanno, guarda, quanta roba, gira in internet sul risparmio di carburante.

il prodotto, esiste anche liquido, anzi liquido è la forma originale....infatti, mi ha proposto anche il liquido, ma per comodità ho puntato su le capsule, credo che sia il prodotto sintetizzato...
 
Ultima modifica:
40 km/l è un esempio per dire :wink_smil

Si lo ZX1 si mette nell'olio, il produttore, o meglio l'importatore Italiano dichiara che contiene Fullerene C60, che trasformerebbe l'attrito da radente in volvente (ovvero invece di 2 corpi che hanno uno "sfregamento" diretto, questi rotolano tra loro come se in mezzo ci fossero dei cuscinetti a sfera)..ma anche qui, non si riesce a capire se veramente c'è il Fullerene..

Does ZX1 help fuel economy

Addirittura parlano del 9%.. (Piero per un pelo siamo prima della soglia delle doppie cifre :laughing1 )

beh non mi dici novità questi additivi, sono molto conosciuti, potrebbe essere vero perchè no...
 
Chiedo ufficialmente scusa per quello che ho scritto e soprattutto scusa a piero e al nuovo arrivato nella discussione. Ho sbagliato, ho messo un 2 di troppo. Parlavo di CO non CO2! Ma per i consumi sono stato corretto nel dire che la diminuzione dei consumi va dal 7 al 14% garantito!
Per 4ruote credo che non facciano test o prove gratis, ma ci sono molti test fatti da molti altri stati, certificati della intertek. dalla tuv, da semplici persone che hanno avuto la volonta di provarle sulla loro macchina, far fare il test dei fumi prima e dopo l'utilizzo e di segnare quanti km facevano prima e dopo averle utilizzate.
Il brevetto di queste pastiglie è stato comprato da due signorotti americani che anni fa hanno notato il buon mercato che poteva avere questo prodotto, per questo secondo me altri non hanno questo tipo di caps.
E cmq, ci sono prodotti che funzionano meglio di quelli straconosciuti come altri collanti diversi da attack, o detersivi diversi da quelli della pubblicità. Non per forza ciò che è conosciuto è il migliore, solo che ha speso più soldi in pubblicità!

beh effettivamente la storia della pubblicità è vera, qui ti devo dare ragione:lighten::lighten::lighten:
 
Certo che discorso..non è una Ferrari originale..pero mi pare strano, che con la tecnologia che abbiamo oggi..insomma conosciamo tutto il nostro DNA, nanotubi..non si riescano a replicare ste pasticche..

Non dico la cola cola cinese..ma la Pepsi?! O la Cola marchiata Conad, Carrefour, Coop ecc..

Insomma i cloni esistono un po di tutto..se queste caps funzionassero penso proprio che altri produttori le imitassero..ma a quanto pare NON hanno mercato, e io le ho conosciute qui per la prima volta...all'estero forse sono piu creduloni :biggrin2:

P.s. Bosch, TUV, ISO..basta Dio Denaro e hai tutte le certificazioni che vuoi.
 
Certo che discorso..non è una Ferrari originale..pero mi pare strano, che con la tecnologia che abbiamo oggi..insomma conosciamo tutto il nostro DNA, nanotubi..non si riescano a replicare ste pasticche..

Non dico la cola cola cinese..ma la Pepsi?! O la Cola marchiata Conad, Carrefour, Coop ecc..

Insomma i cloni esistono un po di tutto..se queste caps funzionassero penso proprio che altri produttori le imitassero..ma a quanto pare NON hanno mercato, e io le ho conosciute qui per la prima volta...all'estero forse sono piu creduloni :biggrin2:

P.s. Bosch, TUV, ISO..basta Dio Denaro e hai tutte le certificazioni che vuoi.


Beh è certo, ma su le analisi, non possono scrivere roba fasulla, sai un marchio così che si sporca le mani per una pasticchetta?

almeno spero

Appunto, cloni...ma la cocacola originale, ha un sapore, i cloni, sono cattive imitazioni in questo caso delle bibite, infatti, la coca cola pippo es. ha un sapore molto diverso, come quello che c'è tra l'acqua brillante e la pepsi, come con la nutella e le creme da spalmare....beh proprio uguali non sono...
potrebbe essere che il clone del liquido o delle capsule non sia tanto efficace quanto questo....presumo, perchè devo accertarmene:dev:

poi va beh esistono anche i brevetti, possono fargli causa, se trovano lo stesso composto venduto da un'altra casa...credo...giusto?
 
Esatto, ma il fatto è che qui almeno credo nessuno ha provato nemmeno a fare una "brutta copia" o che fosse in ogni caso anche meno efficace..

..io fossi un imprenditore, sinceramente non butterei i miei soldi per una cosa del genere, primo perchè devo riuscire a farmi credere dalla gente che su queste cose lo scetticismo è massimo..e poi ci sono tutte le contro-tesi scientifiche..

Oh la Trucker mica era una ditta da 2 soldi..era un impresa abbastanza grande..e pure anche loro promettevano a destra e a manca..ora guarda dove sono..

carceri-affollate-rid3.jpg




http://www.repubblica.it/2009/01/motori/motori-gennaio09/condannato-tucker/condannato-tucker.html
 
allora tu perchè non le provi?

so solo che tra tanta me..da ci possa essere qualcosa di vero e utile.

io ho acquistato il prodotto da una persona di cui mi fido, perchè oltre a farmi vedere la documentazione, tanto sospirata da te...mi ha detto che in prima persona le ha provate e funzionano, io lo conosco da una vita e se mi ciula 30€ fà la figura del cog....ne e rovina altri aspetti lavorativi.

provale, anzi di scrivere tesi tutte con un unico filo contrario al prodotto.

ho infatti chiesto all'inzio del forum, se ci fosse qualcuno che le aveva provate, perchè mi interessava il parere di uno che le aveva già usate, non quello di persone che suppongono.


fatti non pugnette.:biggrin2:

Io lo sto facendo, ma non voglio accennare nulla.

Ho trovato delle migliorie...ma prima di dire per poi rimangiare aspetto una stabilizzazione dei risultati.

ho risposto ai tuoi post, perchè hai toccato in prima persona ciò che ho scritto.


ciao:smile:
 
Io sono diffidente, vabbè che c'è il filtro benzina, ma non ce le metterei mai nel serbatoio se non so di cosa sono composte..tu me lo sai dire?

Io non ce l'ho mica con te, ma con il prodotto.. :wink_smil

Aspetto solo che una rivista tipo Quattroruote (di cui ho stima zero, ma almeno fanno un test UFFICIALE) in territorio Italiano, faccia un test serio, ovvero controllo gas di scarico, e consumi con apparecchiatura professionale..allora potrò dire si funziona..

Tutto qua.. :smile:
 
Esatto, ma il fatto è che qui almeno credo nessuno ha provato nemmeno a fare una "brutta copia" o che fosse in ogni caso anche meno efficace..

..io fossi un imprenditore, sinceramente non butterei i miei soldi per una cosa del genere, primo perchè devo riuscire a farmi credere dalla gente che su queste cose lo scetticismo è massimo..e poi ci sono tutte le contro-tesi scientifiche..

Oh la Trucker mica era una ditta da 2 soldi..era un impresa abbastanza grande..e pure anche loro promettevano a destra e a manca..ora guarda dove sono..

carceri-affollate-rid3.jpg




Tucker, condannato il titolare undici anni per truffa - Motori - Repubblica.it

brutta copia.

è un link a pagamento, appena digiti mpg caps su google


Questi cosa hanno fatto, hanno un prodotto liquido, ma lo hanno chiamato la pillola. perchè? avranno:drunk:tongue:rima di scrivere:laughing1



La Pillola Riduce i Consumi

Forum


Magari cercando in internet se ne trovano di altri, basta cercare...:smile:
 
Io sono diffidente, vabbè che c'è il filtro benzina, ma non ce le metterei mai nel serbatoio se non so di cosa sono composte..tu me lo sai dire?

Io non ce l'ho mica con te, ma con il prodotto.. :wink_smil

Aspetto solo che una rivista tipo Quattroruote (di cui ho stima zero, ma almeno fanno un test UFFICIALE) in territorio Italiano, faccia un test serio, ovvero controllo gas di scarico, e consumi con apparecchiatura professionale..allora potrò dire si funziona..

Tutto qua.. :smile:

guarda io non lo so, so solo che dai doc sembra non facciano nulla di male al motore, anzi...

poi scusa, ma c'è l'altro utente che è un venditore, chiediamo a lui...così lo mettiamo sotto torchio:dev:

yuryts......!!!:shifty:
 
Ultima modifica:
Vedi js111, quello che trovo piuttosto strano e che un utente ha aperto questo thread per chiedere normali informazioni e subito gli ha risposto un certo powerwega1, iscritto opportunamente al forum, tessendo lodi per il prodotto.
Alcuni post seguenti, a mia specifica domanda, ha poi confermato di essere un venditore delle MPG Caps.
Poco dopo Romario, anche lui nel suo 1° ed unico post nel TCI, ha espresso grande entusiasmo per il prodotto!
La discussione è ripresa con yurits, anch’ egli con solo un paio di post in attivo, a magnificare le pasticche e poi….. anche lui è risultato un venditore!

Poi, js111, sei intervenuto tu e confesso che non ho ancora ben capito il tuo ruolo!
Fai riflessioni e ragionamenti obiettivi e sensati, esprimi anche tu incertezze sul prodotto, però trovo un po’ strano il notevole numero di documentazioni pubblicitarie “convincenti” in tuo possesso ed il tuo troppo insistere, per essere un semplice utilizzatore delle MPG Caps, nella discussione sul prodotto e nel tentare di convincerci a provarlo.
Insomma, mi sembra che tu stia “lavorando” di fino!
Probabilmente mi sbaglierò, ma sai, noi liguri la diffidenza l' abbiamo nel sangue!
 
Ciao Piero, per il lavoro che faccio vengo a conoscenza tutti i giorni con diversi tipi di persone.

Mi occupo di carburanti ed altro, se non si era capito dal gecam.

Sai la mia convinzione, deriva dal fatto che la persona che mi ha proposto questo prodotto, è una che conosco da danto tempo e nella quale ripongo tanta fiducia.

Ho questa convinzione, perchè prima di metterlo nella macchina, ho spelucchiato tutti i documenti, cercando incongruenze o altri dati che potessero dare sospetto e non ho trovato nulla di anomalo.

E comunque prima di usarlo dovevo essere convinto io.

Sai un conto è buttare 30€ un conto è buttare un motore seminuovo e quindi ho voluto prima colmare i miei dubbi, prima che il prodotto potesse sfiorare il mio serbatoio.

infatti, in prima persona ho preso una bottiglia di succo di frutta da 1 litro con bocca grossa, per poter mettere dentro la pompa, poi ho messo la caps (1/2) nella benzina e poi ho atteso, il prodotto alla mattina era sciolto, non ci ho dato peso su quanto tempo, però so che depositi non ne aveva, ho visto la benzina colorata di rosso e poi ho versato il tutto dentro, prima di fare il pieno, è stato un dramma, la bocca grossa, ha dato complicanze però almeno il 90% è entrato:biggrin2:

Quindi adesso se tu mi chiedi o se dici ahhhhh non si sciolgono...

io rispondo non è vero....caz..o! l'ho visto con i miei occhi.

se tu mi dici ahhh fanno male al motore, secondo la intertek e leggendo quel poco che ci capisco vedo che non può, i dati sono praticamente uguali, tranne la lubrificazione che è addirittura più alta.

Poi io nel frattempo ho continuato, ad usarlo e dico sembra che qualcosa facciano, ma non voglio anticipare nulla.

Quindi se tu dici ahhhhh non funzionano.

Io ti dico come fai a dirlo?
supponi?

è qualunquismo?

provale...allora dopo averle provate, una persona potrà dire...

Io sul fatto che le caps si sciogliessero o no, ho voluto togliermi ogni sospetto, non mi piaceva l'idea di avere una cosa solida dentro il serbatoio.

Per le risposte mi sono fatto prendere la mano, perchè quando si parla tanto per parlare o per fare sempre il qualunquismo, mi sale una rabbia, proprio perchè ogni giorno, mi sembra di parlare con persone che fanno pensieri da bar, dove uno dice una cosa, magari una cazzata e tutti dietro come pecoroni.

Qui spero di essermi espresso nel migliore dei modi.:smile:

che tu le comperi o no non mi viene in tasca nulla...sia bene inteso...:biggrin2:
 
Ultima modifica:
Informazioni sul prodotto se ne trovano a tonnellate su internet e se js111 ha un amico distributore, magari è proprio lui che gli ha tato la documentazione... o magari è lui che si sbatte su internet.
Per il problema che nessuno vuole mettere un prodotto solido nel serbatoio, anche se questo si scioglie nel carburante, c'è il catalizzatore originale che è liquido. Comoda bottiglietta da 236ml con la quale si può condizionare tranquillamente 2360 litri con un rapporto 1ml x 10 litri. Con questo si evitano i problemi di sostanze solide nel carburante e si ottiene ottimi risultati per la propria auto!
E js111 non so tu che rapporti abbia con ffi,se solo come consumatore o altro, ma devo dire che ogni tuo intervento tecnico è appropriato e mi fa piacere che qualcuno abbia avuto il "coraggio" di fare delle prove per togliersi ogni dubbio,senza che lo faccia prima qualcun'altro...
Una delle prime cose che ho notato èstata che troppe compagnie grosse hanno messo il nome dietro ai test delle mpg e mi sebra inverosimile che queste abbiano fatto prove fasulle o dato documenti contraffatti. Ci sono un sacco di stati nel mondo che sono gia più avanti di noi in italia. Qui c'è "solo" un grande problema di burocrazia e troppa voglia di guadagnare sulla vendita di carburante e sui motori nuovi che ogni anno dicono di inquinare meno. Ma caxxo, perche non mettono in commercio subito un euro definitivo,senza continuare ad andare in ordine crescente coi numeri... Tra qualche anno dobbiamo arrivare ad abbattere i gas nocivi perchè il mercato lo richiede, ora noi possiamo scegliere di farlo semplicemente utilizzando prodotti efficaci. non sono pubblicizzati in tv in italia,non sono testati da riviste automobilistiche in italia, nessuno ne parla in italia, ma visto che siamo in europa, guardiamo un pò più in grande! Sono 30€ da ivestire e poi questi torneranno sotto forma di risparmio di carburante e anche di guadagno visto che si farà meno benzina. Il motore sarà "pulito" e le emissioni saranno meno nocive. Non bisogna essere dei grandi ingegnei per provare e verificare l'efficacia del prodotto..
 
Cosi tanto per caxxeggiare ho visto i documenti a "favore"..

Il video che viene data come fonte la CNN NON e' la CNN!! Basta cercare su Google e questa rubrica "Business World Review" non è collegata in assun modo alla CNN..

Il Ministero della Difesa Ucraino :laughing1 Potevano scegliere quello dello Zimbawe o dell'Estonia (con tutto il rispetto). Perchè non quello di una nazione di rilievo?

Bosch :laughing1 :laughing1 E sono scoppiato a ridere...piu che un test quelli sono gli scontrini dell'analisi dei gas di scarico in fase di revisione fatti probabilmente con un apparecchiatura Bosch..ma NON da Bosch, e anche il timbro lo prova.

Intertek. Chi è?

TUV..ho appena scoperto che ogni ente TUV è autonomo a se stante, percui uno potrebbe essere corrotto :tongue:h34r: un altro no..e cosi via..
 
Ho girato la questione a Quattroruote, Mi Manda Raitre, Le Iene, Striscia la Notizia. (e cavolo, almeno uno mi dovrà rispondere :biggrin2: )

Se qualcun'altro di voi ha tempo e vuole mandare la sengnalazione a qualcuno di questi media per rafforzare la cosa è meglio..magari un caso singolo non lo prendono in considerazione :wink_smil
 
Ho girato la questione a Quattroruote, Mi Manda Raitre, Le Iene, Striscia la Notizia. (e cavolo, almeno uno mi dovrà rispondere :biggrin2: )

Se qualcun'altro di voi ha tempo e vuole mandare la sengnalazione a qualcuno di questi media per rafforzare la cosa è meglio..magari un caso singolo non lo prendono in considerazione :wink_smil

finalmente qualcosa che hai fatto di buono...:63:
 
Cosi tanto per caxxeggiare ho visto i documenti a "favore"..

Il video che viene data come fonte la CNN NON e' la CNN!! Basta cercare su Google e questa rubrica "Business World Review" non è collegata in assun modo alla CNN..

Il Ministero della Difesa Ucraino :laughing1 Potevano scegliere quello dello Zimbawe o dell'Estonia (con tutto il rispetto). Perchè non quello di una nazione di rilievo?

Bosch :laughing1 :laughing1 E sono scoppiato a ridere...piu che un test quelli sono gli scontrini dell'analisi dei gas di scarico in fase di revisione fatti probabilmente con un apparecchiatura Bosch..ma NON da Bosch, e anche il timbro lo prova.

Intertek. Chi è?

TUV..ho appena scoperto che ogni ente TUV è autonomo a se stante, percui uno potrebbe essere corrotto :tongue:h34r: un altro no..e cosi via..




Vedi bravooooo sei il solito qualunquista....che soddisfazione...:63:

Solo ora hai letto i documenti.... caxxo ora, c'è dico....hai scritto e scritto e solo ora....ora?
ma perchè? potevi stare dove eri...e continuare a supporre senza fondamento.


Comunque per chi è del mestiere intertek è molto conosciuta.

fammi una promessa, ti allego i file però li guardi, solo dopo che hai parlato a vanvera...promesso?:laughing1

cercando su google intertek

trovi

Intertek
http://www.intertek.com/uploadedFiles/Intertek/Apps/News/Intertek Corporate Media Sheet H209_ITA.pdf
YouTube - Intertek Polymer Testing Services



sai vai a dire ad un francese o tedesco..o inglese...che le mpg caps sono state provate e certificate dall'esercito italiano, e che funzionano in modo formidabile ...cosa pensi che ti dicano secondo me come minimo:laughing1:laughing1:laughing1 e dicono se vanno anche nella pizza.

Dai è sempre un ministero...io ci penserei due volte a falsificare o fare carte fasulle.

poi dimmi come mai è così conosciuta in tutto il mondo, gli altri tg? tutte mazzette.

sai per world businnes review ho visto che è un emittente seria, ma che sia o no della cnn non lo so, anche perchè potrebbe essere andato in onda su la cnn per un reportage...tu ne hai la certezza assoluta?
anche qui qualunquista...
io mi sono limitato a vedere altra documentazione.

bosch quelli sono il dato che interessava, ma lui ne ha altri non pubblicati, fatti in autofficine della zona di milano.
e qui si ritorna su la malafede del lettore e ti posso ancora ridire, prova e poi dici...


volevo non rispondere mahh....ci voleva un :46:


adesso di che non si sciolgono....lo so che mi stuzzichi...:naughty:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto