Pastiglie MPG CAPS della FFI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...interessante questa discussione, ricordo ancora gli aggeggi magnetici di cui si vedeva la pubblicità anni fà...montati poco prima del carburatore o dell'iniezione (...sul tubo che portava il carburante...) promettevano minori consumi grazie al campo magnetico sprigionato che andava a "modificare" a livello atomico il combustibile...:laughing1...testati da 4ruote si rilevarono una bufala , come ricordo ancora la mega truffa dei tubi Tucker (...credo si scriva così...), tornando alle nostre pastiglie non voglio partire prevenuto...se il costo non è eccessivo si possono anche provare, male al motore non dovrebbero farne, si possono anche far sciogliere in una tanichetta trasparente con benzina o gasolio e poi versare il tutto nel serbatoio (...facendo così siamo sicuri che si sono realmente sciolte...), tra l'altro esiste anche la versione "liquida" del prodotto...a titolo di informazione allego Quattroruote - Quattroruote Quattroruote - Quattroruote
 
Se proprio uno vuole risparmiare carburante ci sono 2 accorgimenti che permettono di farlo abbastanza efficacemente:

- Manutenzione..farla in modo regolare..cambiare olio ogni 3 anni..lasciare il filtro aria li per 100.000 km, cambiare le candele quando non vanno piu..sai quanti ne conosco di gente che fa cosi?

- Stile di guida..andare piano!! Si consuma/inquina di meno, si viaggia piu rilassati e si evitano un buon numero di incidenti...per piano non intendo 30 all'ora, ma una velocità consona e sicura rispetto al tipo di strada.

Poi il fatto dell'inquinamento il problema è piu efficace risolverlo dopo (allo scarico) che prima..

Se si vuole provare a fare qualche esperimento meglio un po di acetone puro nel serbatoio che tra l'altro da anche una bella pulita al sistema di alimentazione..magari usare un antiattrito nell'olio motore..Teflon, Fullerene, Nitruro di Boro..e via!
 
...concordo pienamente con Aygo1985 : la corretta manutenzione del mezzo e l'uso che se ne fà sono fondamentali, è inutile usare prodotti miracolosi (...sempre che funzionino...) se poi ho le gomme a un 1,5 bar, l'olio motore da 3 anni, il filtro aria che più nero non si può, il piede dx che entra nel vano motore da tanto che schiaccia l'acceleratore, se a 100 metri vedo il semaforo rosso ma io inchiodo negli ultimi 5 e ho un sacco di cemento da 50 kg dimenticato nel baule da mesi...ma se ad una scrupolosa manutenzione e ad un uso intelligente possiamo aggiungere "qualcosa" (...gomme "energy saver", antiattriti per motore e cambio, filtro aria a pannello per far respirare meglio il motore, candele più performanti, additivi vari "collaudati e funzionanti", etc etc...) beh...allora possiamo aspettarci percorrenze miracolose.
 
Ma qualcuno di voi le ha provate?

Ne avete già sentito parlare, vorrei acquistarle dal sito internet, ma il tipo me le ha già vendute, mi sono fidato, per 30 € 10 pastiglie condizionano 1500litri così dice.

qui metto il sito e poi,navigando nel sito, ho visto della bella documentazione a riguardo, mi è sembrato di vedere bosch, tuv, ed una certa Intertek

Incollo i link, il sito è carino, promette bene, in più il tipo con cui ho parlato, dice che i dosaggi sono diversi per l'italia e quindi ne và messo ancora meno, se no non funziona

Qui sotto ho messo il sito dove le vendono già in italiano

Setting Language


e qui metto la pagina con tutti i documenti, sembrano tanti

TestReports

faccio vedere i più importanti, secondo lui.

intertek

http://www.internazionale.myffi.biz/FFI/PDF/Intertek report.pdf

bosch

http://www.internazionale.myffi.biz/FFI/PDF/EN_Bosch Report.pdf

tuv

http://www.internazionale.myffi.biz/FFI/PDF/EN_TUV Report.pdf

Ministero difesa ucraino

http://www.internazionale.myffi.biz/FFI/PDF/MOD_Ukranie-mpg-cap test-english.pdf


Avete dei pareri a riguardo?
Qualcuno le ha provate senza usare i dosaggi americani, ma con quelli europei?

nel frattempo :scooter:ciaooooooooo

Si poterebbe provare a chiedere alle iene. no?:glasses3:
 
ps. per la storia dei CO2 credo sia un problema di chimica.
ossia non sa il vero significato CO2.

Anidride carbonica - Wikipedia

come fà una macchina ad emettere meno anidride carbonica?

Al massimo produrrà meno CO che è.

Monossido di carbonio - Wikipedia

cosa ben diversa, anche noi produciamo CO2...

Credo che la giusta informazione sia tutto.

infatti leggendo i doc della bosch ho visto che si parla di CO che è il dato che cercano con il sondino, nello scarico.

http://www.internazionale.myffi.biz/FFI/PDF/EN_Bosch Report.pdf

quindi se fanno veramente questo è positivo.
 
Ribadisco il messaggio che ho scritto qualche tempo fa: chiunque voglia altre informazione e vuole provarle acquistandole via internet o altro, mi contatti tranquillamente alla mia mail.
yuri985@hotmail.it
Sarò lieto di rispondere alle vostre domande...
 
Ribadisco il messaggio che ho scritto qualche tempo fa: chiunque voglia altre informazione e vuole provarle acquistandole via internet o altro, mi contatti tranquillamente alla mia mail.
yuri985@hotmail.it
Sarò lieto di rispondere alle vostre domande...

OK, l'importante però è che non ribadisci che queste pastiglie permettono di abbattere del 75% le emissioni di CO2!!! :smile:
 
Ribadisco che le mpg caps abbattono del 75% le emissioni di gas nocini e danno un risparmio dal 7% al 14% di carburante.
2 domande per piero:
1-perchè questa diffidenza?
2-perchè non le provi??????????
 
Ribadisco che le mpg caps abbattono del 75% le emissioni di gas nocini e danno un risparmio dal 7% al 14% di carburante.
2 domande per piero:
1-perchè questa diffidenza?
2-perchè non le provi??????????

1-Ah, bene, se ora invece parli di gas nocivi quali CO (non CO2) o NOx allora la musica cambia e potrebbe anche essere vero!
Non credo invece ad un risparmio di carburante dal 7 al 14%!

2-Aspetto che qualcuno degli amici di vecchia data del forum le provi prima di me per sentire i loro pareri.
Sai...... mi fido poco di utenti che si sono registrati per scrivere giusto solo 2/3 post in questo thread senza neppure presentarsi nell' apposita sezione....... e non mi riferisco a te! :smile:
 
ciao piero, credo che tu ti stia riferendo a me...

A dire la verità, non so neanche come si fà a presentarsi, anche perchè se dovessi presentarmi, ad ogni forum che mi iscrivo......
comunque già mi sembra tanto entrare ed usicre due volte dalla mail per confermare l'iscrizione....

e poi io sto chiedendo se qualcuno le ha provate.

Sono andato addirittura contro yuri, perchè ritengo che tra co2 e co c'è un pò di differenza, ma molti pure il sottoscritto non essendo esperto, ci si può sbagliare.

Infatti pure io produco co2...:104230044

io mi sono rivolto generalmente, se qualcuno le aveva provate, prima in un'altro forum, poi su questo, perchè ero indeciso su cosa fare.

poi mi sono lasciato convincere, ma lo sto provando ora.

piero tu le hai provate?

Mi piacerebbe avere un'altra persona, con cui fare il test per scongiurare effetto placebo...

se siamo vicini possiamo trovarci per :cheers: e parlarne...

ciao
 
...interessante questa discussione, ricordo ancora gli aggeggi magnetici di cui si vedeva la pubblicità anni fà...montati poco prima del carburatore o dell'iniezione (...sul tubo che portava il carburante...) promettevano minori consumi grazie al campo magnetico sprigionato che andava a "modificare" a livello atomico il combustibile...:laughing1...testati da 4ruote si rilevarono una bufala , come ricordo ancora la mega truffa dei tubi Tucker (...credo si scriva così...), tornando alle nostre pastiglie non voglio partire prevenuto...se il costo non è eccessivo si possono anche provare, male al motore non dovrebbero farne, si possono anche far sciogliere in una tanichetta trasparente con benzina o gasolio e poi versare il tutto nel serbatoio (...facendo così siamo sicuri che si sono realmente sciolte...), tra l'altro esiste anche la versione "liquida" del prodotto...a titolo di informazione allego Quattroruote - Quattroruote Quattroruote - Quattroruote

ma perchè non lo chiediamo a quattroruote di fare sta prova?
 
ma perchè non lo chiediamo a quattroruote di fare sta prova?

E proprio quello che mi sono chiesto!

Se queste pastiglie sono così miracolose, se tutta l’ umanità ne può trarre grande beneficio, perché riviste specializzate come Quattroruote, Al Volante, Auto Oggi per citare le prime che mi vengono in mente, non le hanno mai testate o non si è provveduto a farle testare?
Che queste pastiglie contengano componenti che possano migliorare (un pochino) il processo di combustione e conseguentemente aumenti di qualche unità percentuale il rendimento del motore potrebbe anche essere, dopotutto in commercio si trovano comunemente elevatori del numero di ottano per la benzina, di cetano per il gasolio, pulitori e lubrificatori del circuito di alimentazione ecc. ecc, ma quando sento di migliorie che superano le due cifre percentuali allora…………. sento odore di bruciato perché non credo ai miracoli, quelli li può fare solo il Padreterno!

PS: No js 111, non mi riferivo specificatamente a te ma ad altre persone in questo thread (o forse sempre la stessa, con diversi nickname?).
Dopotutto tu mi hai sostenuto nell’ assurda “sparata” della riduzione del 75% della CO2!
 
E proprio quello che mi sono chiesto!

Se queste pastiglie sono così miracolose, se tutta l’ umanità ne può trarre grande beneficio, perché riviste specializzate come Quattroruote, Al Volante, Auto Oggi per citare le prime che mi vengono in mente, non le hanno mai testate o non si è provveduto a farle testare?
Che queste pastiglie contengano componenti che possano migliorare (un pochino) il processo di combustione e conseguentemente aumenti di qualche unità percentuale il rendimento del motore potrebbe anche essere, dopotutto in commercio si trovano comunemente elevatori del numero di ottano per la benzina, di cetano per il gasolio, pulitori e lubrificatori del circuito di alimentazione ecc. ecc, ma quando sento di migliorie che superano le due cifre percentuali allora…………. sento odore di bruciato perché non credo ai miracoli, quelli li può fare solo il Padreterno!

PS: No js 111, non mi riferivo specificatamente a te ma ad altre persone in questo thread (o forse sempre la stessa, con diversi nickname?).
Dopotutto tu mi hai sostenuto nell’ assurda “sparata” della riduzione del 75% della CO2!


Appunto, mi sembrava strano...:smile:

Ma devo chiedere una cosa....queste caps sono in giro da minimo 4 o 5 anni, Ma un qualcuno che li possa aver denunciatio per truffa?
Una qualche trasmissione che ne possa aver parlato male?

Cavolo su la cnn ne hanno parlato...in internet e su youtube spopolano video... ma qualcuno che dica...

Molte volte, mi fà pensare che magari ci siano forze superiori che vogliano bloccare la libera commercializzazione dei prodotti.

Insomma, se davvero dovessero fare consumare anche solo il 7% in meno di carburante, sai che danno ai petrolieri....e moratti compreso....poi altro che buttare soldi nell'inter:dry:

comunque dobbiamo ricordarci, che il biodiesel che non è semplice olio di colza, in germania và alla grande, ma in italia continuano a non liberalizzare quote per la vendita non tassata, e cosa fà il biodisel?
fà inquinare molto meno, allora perchè non imporlo nelle pompe?

anzi chè creare l'eco-pass, targhe alterne, caz...e varie?

ahh poi sapete cos'è il gecam?

provate a chiedere a qualsiasi autista cosa ne pensa...rimarrete:77: e questo riprova solo il fatto che il gecam prede i contributi statali, ma senza di quelli, sarebbe un fallimento totale, eppure il gacam è gasolio +il 10% di acqua...+ un additivo per miscelare....
acqua nel serbatoio?:77:

risultato: motori che vanno meno, consumano di più, non partono bene anzi, eccc...

quindi un pò di interessi ci saranno:104230044

ma il gecam di chi è? Moratti!!!

sapete che se il gecam decanta si separa?

acqua sotto e gasolio sopra, quindi il motore pesca acqua...

allora sì che ci vogliono queste...:laughing1

:fear2:

YouTube - truffa del motore ad acqua
 
Ultima modifica:
Se un prodotto di qualunque genere fosse realmente efficace avesse successo perchè valido, sicuro e di qualità, lo troveremo dapertutto..

..esempio pratico.

Attack..la trovi ovunque ed è un prodotto affermato.

WD40..idem..

Ma a prescindere dalla marca, la colla funziona, lo Svelto per i piatti, anche se è della General, pulisce uguale..

Ora queste pasticche se fossero cosi miracolose, non pensi che altre case avrebbero pensato di copiarle, magari acquistandole e facendo un reverse engineering sulla composizione chimica delle stesse?!

Pensa se una società del calibro di Arexons, Tunap, Liqui Moly producesse un additivo del genere, la gente comune avendo fiducia in quel marchio le prenderebbe sicuramente..ma credo che nessuno di quel calibro ci metterebbe la faccia se poi il prodotto non funzionasse come si aspetterebbe il cliente..

I petrolieri fino ad un certo punto...7% non è tanto...certo nemmeno poco...ma anche lo ZX1 (additivo antiattrito) promette consumi piu bassi del 5%..cioè non è che li mandiamo in rovina..

Se fosse cosi, avrebbero gia bloccato (e avrebbero il potere per farlo, visto l'influsso economico/politico che hanno) di imporre tutte le migliorie di iniezione elettronica, minori consumi, e magari la mia Aygo 1.0 potevano farla consumare 40 km/l accordandosi con le Case e per fare i loro comodi..

Insomma, poi per testarle credo sia semplicissimo, basterebbe che un cristo prende l'auto la porta in un centro revisione e si fa misurare gli inquinanti, poi mette le pasticche e ritorna a farsi rimisurare i valori.

Meno inquinamento = Meno consumo..

Io a 4cariole vorrei scrivere, ma tanto gia so che non ti calcolano, se qualcuno vuole prendere l'iniziativa ben venga..

..ma per me NON funzionano.
 
Chiedo ufficialmente scusa per quello che ho scritto e soprattutto scusa a piero e al nuovo arrivato nella discussione. Ho sbagliato, ho messo un 2 di troppo. Parlavo di CO non CO2! Ma per i consumi sono stato corretto nel dire che la diminuzione dei consumi va dal 7 al 14% garantito!
Per 4ruote credo che non facciano test o prove gratis, ma ci sono molti test fatti da molti altri stati, certificati della intertek. dalla tuv, da semplici persone che hanno avuto la volonta di provarle sulla loro macchina, far fare il test dei fumi prima e dopo l'utilizzo e di segnare quanti km facevano prima e dopo averle utilizzate.
Il brevetto di queste pastiglie è stato comprato da due signorotti americani che anni fa hanno notato il buon mercato che poteva avere questo prodotto, per questo secondo me altri non hanno questo tipo di caps.
E cmq, ci sono prodotti che funzionano meglio di quelli straconosciuti come altri collanti diversi da attack, o detersivi diversi da quelli della pubblicità. Non per forza ciò che è conosciuto è il migliore, solo che ha speso più soldi in pubblicità!
 
Non per forza ciò che è conosciuto è il migliore, solo che ha speso più soldi in pubblicità!

Questo ok, ma ci deve essere una concorrenza...invece di queste pasticche vengono prodotte solo da un tizio.

Di colle o detersivi ce no sono centinaia di produttori.

Come mai siamo nel 2010, abbiamo una tecnologia avanzatissima e nessun'altro riesce a replicarle e commercializzarle..mi pare molto strano..

I cinesi in 2 minuti ti copiano una Panda, una Ferrari..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto