Partenza a freddo

vinscass

TCI Junior Member
Registrato
6 Luglio 2015
Messaggi
14
Età
59
Località
bologna
Ciao a tutti..mi chiamo Vincenzo e da circa 8 mesi ho una Toyota verso 1.6D con la quale ho percorso 13000 km..sono perplesso sulla rumorosità del motore nelle partenze a freddo,rumore che indicativamente passa con lo spegnimento della spia blu,da il motore gira perfettamente silenzioso..c'è qualcuno che ha notato la stessa cosa e magari sa darmi qualche indicazione?Grazie!
 
Un po’ tutti i Diesel a freddo sono più rumorosi.

Hai provato ad usare dei gasoli “premium” con un numero più alto di cetano?
 
Sono nuovo per quel che riguarda i motori gasolio,ho sempre con auto a gpl,sicuramente proverò a fare un pieno con un gasolio " Premium"..grazie per il consiglio! Certo che con tutta la "pubblicità" che si sente su questo motore BMW..non aiuta a pensare bene!
 
Io proprio oggi ho raggiunto i 60.000 km in 18 mesi e per il momento tutto bene! Auguri a tutti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ti ho consigliato di provare ad usare un gasolio "premium" perchè uno dei vantaggi è appunto la diminuzione della rumorosità, a caldo ma specialmente a freddo.

Per una semplice prova ti consiglierei un pieno di Shell V-Power Diesel, è il più caro ma mi risulta sia quello con il più alto numero di cetano.

Se hai un riscontro positivo significa che il problema (se così si può chiamare) è proprio causato dalla combustione, se invece non rilevi alcun miglioramento allora il problema può essere di origine diversa.
 
Sinceramente è un rumore che fatico ad identificare...all'accensione l'auto a 900 giri è rumorosa,nel momento in cui accelero.. da auto ferma e la porto sui 1000 giri,il rumore aumenta,per poi sparire se supero i 1000 giri e tengo il motore un pelino più allegro..mah,la porterò in assistenza nella speranza,di trovare un meccanico competente che provi a capirci qualcosa...aggiungo inoltre a chi possa interessare che da circa due mesi ho segnalato a Toyota,con relativa richiesta di intervento,una leggera..ma non troppo..deformazione del cruscotto superiore,lato passeggero,una sorta di rettangolo di circa 20cmx15..avvenuta a sentire loro a causa del troppo caldo!?!..a oggi casa Toyota non ha ancora risposto!Grazie cmq per i vostri consigli e testimonianze!
 
Sinceramente è un rumore che fatico ad identificare...all'accensione l'auto a 900 giri è rumorosa,nel momento in cui accelero.. da auto ferma e la porto sui 1000 giri,il rumore aumenta,per poi sparire se supero i 1000 giri e tengo il motore un pelino più allegro..mah,la porterò in assistenza nella speranza,di trovare un meccanico competente che provi a capirci qualcosa...aggiungo inoltre a chi possa interessare che da circa due mesi ho segnalato a Toyota,con relativa richiesta di intervento,una leggera..ma non troppo..deformazione del cruscotto superiore,lato passeggero,una sorta di rettangolo di circa 20cmx15..avvenuta a sentire loro a causa del troppo caldo!?!..a oggi casa Toyota non ha ancora risposto!Grazie cmq per i vostri consigli e testimonianze!
Satti fermo...è tutto normale!
Mia moglie quando mio figlio era piccolo, aveva la fissa delle visite mediche.
In tre mesi avrei dovuto: mettergli gli occhiali, l'apparecchio ai denti e le scarpe ortopediche.
Non ho fatto niente e mio figlio sta benissimo.
Se ci facciamo vedere così vulnerabili...ci "magnano"!
Come ha detto Piero...un po' di buon vino ops..gasolio... e falla riscaldare per bene!

Il cruscotto è un'altra faccenda...quello si che va aggiustato.
 
Non posso darti torto...tornerò ad alzare un po' il volume della radio come con la vecchia auto è un metodo molto efficace per concentrarsi su altro

E poi tutto sommato questa Toyota mi sembra cmq una buonissima auto,quindi..

Grazie ragazzi è stato un piacere a presto
 
Ciao il problema del cruscotto deformato per circa 20 cm riguarda la parte dell airbag passegger? Te lo chiedo perche anche io l ho notato sulla mia ma ed è riconducibile alla plastica del cuscino ripiegato che con il caldo si dilata..
Saluti..
 
Ciao sandrocan è esattamente quella parte li..uno stampo rettangolare sul cruscotto lato passeggero..ho fatto richiesta di garanzia alla Toyota di via de Pisis Bologna ma dopo due mesi abbondanti,non ho ancora ricevuto nulla...a proposito qualcuno sa dirmi se sono normali questi tempi,per le richieste di garanzia?
 
Oh.... mai fatto caso... ci presterò attenzione...
Invece... io sto riscontrando una cosa strana... o forse no, ditemelo voi.
Alla mattina con motore a freddo ossia appena messo in moto, in partenza da fermo il motore sbarbotta, come se andasse a 3 ma solo in prima da fermo e appena messo in moto... è normale?
Grazie
 
Mah..anche la mia fa rumore a freddo e solo al minimo..una specie di ruomore ritmato forte che scompare sopra i mille giri....farò sentire anche quello..anche se immagino già la risposta..
 
Indietro
Alto