Parasole

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
Salve a tutti ragazzi,
la domanda che vi porgo è semplice: ma voi l'avete trovato un parasole per la Corolla?
Mi spiego meglio: appena presa la macchina sono andato a comprare il classico parasole argentato che vendono nei negozi di autoricambi...
Lo monto è... ci sciacqua!
Mettendolo arriva a malapena a toccare le alette parasole abbassate, lasciando comunque troppo spazio davanti il cruscotto...

Ora quello che vorrei chiedere: ma si trovano di dimensioni più grandi?
Ne vorrei uno che ricopra per bene tutto il vetro, non per il caldo, ma soprattutto per il sole, per evitare di raggiungere le plastiche (dato che quando sono al lavoro lascio la macchina fuori dalle 9 di mattina alle 18...
Qualche prodotto in particolare?
 
La ventosa vive poco, tende a rovinarsi e non si appiccica mai bene.
Trall'altro risolverei il problema di tenerlo su, ma comunque troppa parte di vetro non sarebbe coperta e di conseguenza alcune parti del cruscotto sarebbero sempre esposte al sole...
 
se vuoi un metodo c'è.....
prezzi un pezzo di stoffa nero e lo metti sul parabrezza incastrandolo tra la porta e il montante!!!
economico e non entra un filo di sole!
 
DanielixTS ha scritto:
se vuoi un metodo c'è.....
prezzi un pezzo di stoffa nero e lo metti sul parabrezza incastrandolo tra la porta e il montante!!!
economico e non entra un filo di sole!
Sai le prese per il culo i colleghi :laughing1

A parte gli scherzi, ma non esistono come quelli classici ma con un taglio più grande? Le monovolume come fanno?

E poi la mia è una SOL quindi attira di più il sole :laughing1 , devo trovare una soluzione
 
io li ho sempre visti di una sola dimensione anche perchè più o meno i parabrezza sono quelli.....

i monovolumi ne mettono due ma in verticale!!!!
 
....semplice come bere un bicchier di spuma......
ne compri 2 o 3 e li attacchi insieme con la cucitrice.......

(sono anni che mi riparo in questo modo)
 
infatti anch'io dovrei comprarlo esistono in commercio di più grandi l'ho visto in un centro commerciale bisogna girare e chiedere purtroppo non si è sempre fortunati nel trovare subito una cosa.
 
DanielixTS ha scritto:
se vuoi un metodo c'è.....
prezzi un pezzo di stoffa nero e lo metti sul parabrezza incastrandolo tra la porta e il montante!!!
economico e non entra un filo di sole!

Nero? crei un microonde così! BIANCO! (riflette e non assorbe il colore, scaldando maggiormente l'interno dell'abitacolo).

Comunque, volendo, prendi un cartone "da frigoriferi" e lo sagomi come vuoi, pieghi e.... se vuoi lo vernici anche argento, così sei a posto.

Rob
 
I Tuareg??? E i Cayenne???:no:
sfoa3ik.png


Io avevo preso quello con la superficie riflettente x la Celi...m,a quelle dannate ventose NON tenevano...ed era ENORME,come parasole! Andava bene x un furgone con tre posti di fila in cabina!
 
AZZ!io non ci avevo ankora pensato a questo problema...ma bisogna ke metta le mani avanti..l'estate fra qualke mese arriva...e mi trasformerà la macchina in un fornetto..sen non troverò un parasole di quelli argentati su misura..mi sa tanto ke adotterò il sisteme RobbiTS..2 parasole e qualke punto di graffettatrice..:laughing1
 
DanielixTS ha scritto:
se lo prende pesante e nero o blu non diventa un forno....pensa ai tuareg....come sono vestiti...di bianco o scuro??????

I Tuareg anche se scuri sono vestiti a strati con stoffe leggere per favorire la circolazione dell'aria fresca e l'uscita di quella calda emanata dal corpo e non hanno vestiti stretti a diretto contatto con la pelle.

Uno straccio nero su un cruscotto nero dentro una macchina chiusa, sotto il sole, non farebbe altro che aumentare la temperatura interna: e' stato calcolato che in una giornta d'estate soleggiata la temperatura interna di un auto chiusa rossa, quindi non troppo scura ma neanche troppo chiara, raggiunge circa 60 gradi all'altezza dello schienale e supera gli 80 gradi sul cruscotto!
Figuriamoci se si aggiunge un altro panno nero!!!
 
Ultima modifica:
DanielixTS ha scritto:
se lo prende pesante e nero o blu non diventa un forno....pensa ai tuareg....come sono vestiti...di bianco o scuro??????

E secondo te perchè tutti gli abiti dei "signorotti" arabi sono bianchi come pure il turbante? Te lo dico io, perchè non si vestono multi-strato ma con solo 1 strato :wink: ... Se invece fai un bel multistrato per avere circolazione d'aria il colore diventa relativo (ma bianco è sempre meglio proprio perchè riflette tutta la gamma visibile e non la assorbe, a differenza del nero), ma questo presupporrebbe appunto "circolazione d'aria" cosa che in un abitacolo chiuso vedo improbabile. Il TOP ovviamente lo raggiungi con una superficie specchiante.

Rob
 
Anche io ho questo problema! Ne avevo preso uno grande ma era troppo grande allora l'ho cambiato con la misura più piccola ma è troppo piccolo!:no:
Riesco appena ad appoggiarlo sulle alette abbassate e mi finisce prima delle bocchette che buttano l'aria sul vetro!:no:
 
DanielixTS ha scritto:
chiedo scusa per la castroneria detta!!!

:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Nessun problema! :63:
Comunque la tua idea di un telo "bianco" sul cruscotto, anche se esteticamente brutto, serve parecchio per non scaldare l'interno della vettura: il cruscotto nero o il girgio scuro alzano di molto la temperatura!

Piu' che altro mi chiedo come certe case automobilistiche e in particolare la Toyota, non prevedano il tettuccio apribile! D'estate appena si entra in macchina aprire subito il tettuccio favorisce l'uscita dell'aria calda, anche senza il condizionatore acceso!

Un altro semplice trucco, ma molto efficace specialmente per evitare di cuocersi la schiena appena ci si siede, e' quello di ricordarsi di tirare in avanti lo schienale verso il volante, quando si prevede di lasciare l'auto sotto il sole, in modo da evitare che i raggi solari ci vadano dritti sopra! Funziona!!
Inolte fate montare, se potete, le tendine posteriori (modello Filtravedo) e fate mettere gli oscuranti al lunotto e ai vetri laterali posteriori: sono tutti accorgimenti poco costosi che io ho fatto sulla mia vecchia macchina e faro' su questa perche' aiutano parecchio!
Di piu' non so!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto