Pannello sotto alla plancia (lato passeggero)

JohnSteed

TCI Advanced Member
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
831
Età
53
Località
PC
Vorrei fare un mini sondaggio fra gli auristi del forum:

sotto alla plancia dell'Auris, praticamente davanti ai piedi del passeggero, c'è un pannello asportabile di plastica, dietro alquale penso ci sia l'attacco per la diagnostica. Qualche tempo fa ho notato che era fissato in maniera molto approssimativa, con un gioco che lo fa ballare di circa 1cm ovunque lo si tocchi.
Ho provato a dargli un'occhiata, ma sembra che il fissaggio sia proprio così, con un perno in basso e due ganci in alto.
La cosa mi sembra molto strana. Va bé che è in una zona completamente nascosta alla vista, che non da un gran fastidio, e che basterà un po' di artigianato per risolvere il problema, ma dal momento che basta allungare un piede per accorgersene non mi sembra il massimo per un'auto da 20.000 euro.

A questo punto vi chiedo: è così solo la mia Auris o anche la vostra?
 
Ultima modifica:
Anche sulla mia!!
:104230044 Cazzalora 20.000,00 per due perni!! la mia 21.000,00 :ranting2:
Toyota n° 1 al mondo....si può fare di più!!!!!
...ma rimane sempre una gran bella auto :39:
 
La mia chiusura è perfetta.
Comunque è anche il vano dove c'è il filtro antiparticolato, ho visto che lo smontavano in conce per vedere se era da cambiare.... così la prox volta lo cambio io!!
 
Sì, anche la mia è così. Me ne sono accorto dal primo giorno.
Alla fine non ci faccio più molto caso; l'unica cosa positiva è che è facilissimo rimuoverlo per accedere alla componentistica elettronica.
 
Anche la mia e' cosi!:no:
Mi sono accorto subito perche' anche la mia precedente auto era cosi' ( giapponese anche quella, che sia una loro sistema ? :104230044 )
 
La mia chiusura è perfetta.
Comunque è anche il vano dove c'è il filtro antiparticolato, ho visto che lo smontavano in conce per vedere se era da cambiare.... così la prox volta lo cambio io!!

Magari in concessionaria ci han dato un giro di nastro... :biggrin2:

ti va di postare una foto o due della zona incriminata? proprio non ci credo che l'abbiano progettato così traballante...
 
Si credo che sia normale...io praticamente la plancia dell'auris la conosco come le mie tasche per quante volte l'ho smontata.Ci sono due guide nella parte frontale e un gancio sul lato sinistro...
 
Ho provato a fare un paio di foto col telefono nella pausa pranzo, ma non sono venute un granché... riprovo appena possibile con la fotocamera e posto.
 
caro john, anche il mio è traballante e ti dirò di più, era così anche nella mia yaris del 2003, credo che sia un piccolo vizietto della Toyota
 
pannello sotto plancia

si confermo anche la mia!:no:mene sono accorto una settimana fà,perchè sentivo un rumorino molto fastidioso quando la strada non era perfettamente liscia che non avevo mai sentito:104230044dopo avere svuotato tutti i porta ogetti vari e toccando a destra e sinistra mi sono accorto del pannello mezzo sganciato forse per un colpo con un piede.ma 2 viti non si potevano mettere?:77:
 
anche la mia è così...me s'è staccato una decina de volte ma ora la signora ce fa attenzione e non se move più :laughing1:laughing1
 
non mi si è mai staccato ma ho controllato e anche da me si muove, penso che siano proprio i fermi che sono fatti con un certo gioco; però non è rumoroso, per cui nessun problema nel mio caso (grazie al motore benzina quando giro non sento nessun rumore/scricchiolio - a parte i soldi che scappano verso il benzinaio).
 
Si, è proprio così, però se non sbaglio dietro c'è il filtro antipolline del clima :smile: :wink_smil
 
Si, è proprio così, però se non sbaglio dietro c'è il filtro antipolline del clima :smile: :wink_smil

Al filtro antipolline mi pare si acceda rimuovendo, come dettagliatamente spiegato nel corposo manuale dell'Auris, il cassetto portaoggetti principale.

Il carter di cui si parla effettivamente non è affatto rumoroso, diciamo che sta lì e non dà fastidio a nessuno... almeno per esperienza personale! :shifty:
 
Neanche a me ha mai dato il minimo problema, anzi, finchè non ho letto il thread non ne conoscevo neppure l' esistenza!
Ma dietro cosa diavolo c' è? :blink:
Il filtro antipolline, come ha detto Duke76, è posto dietro il cassetto portaoggetti principale.
 
Neanche a me ha mai dato il minimo problema, anzi, finchè non ho letto il thread non ne conoscevo neppure l' esistenza!
Ma dietro cosa diavolo c' è? :blink:
Il filtro antipolline, come ha detto Duke76, è posto dietro il cassetto portaoggetti principale.

Io me ne sono accorto dopo più di un anno, quando ho fatto guidare l'Auris a mio cognato: era mezzo a penzoloni (doveva aver preso qualche calcetto di troppo e si era sganciato; cosa non impossibile vista la posizione in cui si trova) e l'ho subito urtato col piede...

E' davvero un peccatuccio veniale, si rimedia con poco, ma come impressione (per chi magari sale la prima volta) non è il massimo...
 
Ecco le foto

Ho fatto due foto del sotto, lato passeggero.

questa è relativa alla parte posteriore del filtro antipolline cioè se facciamo riferimento alle gambe del passeggero, è la parte posta sopra alle tibie


questa invece è la parte esattamente oltre il filtro, diciamo il punto dove potrebbero poggiare le punte dei piedi.


ora, cosa e in che punto sembrerebbe non andare?

thx
 
Indietro
Alto