ordinata la 1.4D-4D Sol

Cioè tu prendi un DVD (4.7GB) vergine, col computer ci masterizzi gli mp3 e il lettore di serie della auris te li legge tranquillamente?

Bene!!!!!!!! Ero convinto che non li potesse leggere dato che è un banale lettore cd/Mp3. Scusate per l'informazione errata che vi ho dato. :104230044 Comunque sono contento ho circa 15 giga di musica e nel mio i-pod non ci va tutta. :63:
 
Se è così... su un DVD ci vanno orientativamente 1200 mp3 :biggrin: Beh se ci vanno i dual layer poi :tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:
 
Oggi è arrivata la mia Auris 1.6 dual VVT M-MT. L'ho vista scendere dal tir che l'ha trasportata dall'autoconcessionario. Devo resistere fino al 18 :wacko:. Sperem ben:smile:
 
Bene!!!!!!!! Ero convinto che non li potesse leggere dato che è un banale lettore cd/Mp3. Scusate per l'informazione errata che vi ho dato. :104230044 Comunque sono contento ho circa 15 giga di musica e nel mio i-pod non ci va tutta. :63:


si ti dico io ho tre dvd in macchina e li sento tranquillamente.... cmq.. la radio è quella di serie... nn ho fatto richieste particolari...
 
si ti dico io ho tre dvd in macchina e li sento tranquillamente.... cmq.. la radio è quella di serie... nn ho fatto richieste particolari...

Non funziona!

le ho provate tutte dvd +r -r con cartelle senza, quindi o sei un miracolato o chiami dvd quelli che dvd non sono oppure dici fesserie (e lo scrivo sez'offesa) :blush:
 
Nun ve ne po ffrega de meno :biggrin:

Finalmente domani la ritiro! Come dicevo, la macchina è arrivata in concessionaria in 17 giorni ma per problemi burocratici (motorizzazione civile) mi è stata resa disponibile dopo 2 settimane. Vanno aggiunte altre 2 settimane per problemi con l'assicurazione (ho stipulato una furto e incendio completa con g€niallo*d per 271 euro semestrali, grazie anche alla convenzione con IW8*nk :drunk: ). Ci risentiamo domani pomeriggio per le prime impressioni :tongue:unk: :naughty:
 
buonasera a tutti

l'auris è arrivata ieri mattina e nn h ancora assaporato bene il gusto.......:biggrin2:

cmq per le plastiche sn MOLTO deluso cm si e gia parlato..

il 1.4 tira in ripresa bene anche se nn la tiro molto essendo sotto rodaggio..

ah una cosa per passare un rodaggio buono cm mi ci devo comportare
 
Eccomi qui e parto subito con considerazioni sparse. L'ho ritirata sabato mattina e ho messo subito 20 euro di gasolio che mi hanno fatto scorrazzare per 180km tra urbano ed extraurbano. Questa mattina ne ho messi altri 20 (precedentemente l'ultima tacca lampeggiava) e le tacchette sono salite a 4 (metà serbatoio) e ci ho fatto 130km di autostrada e 20 di urbano/extra e mi segna un consumo medio di 19.8km/l. Se i valori sono reali direi che non è affatto male. Appena finisco il rodaggio faccio il pieno per verificare i consumi effettivi :wink_smil
Il motore non mi ha impressionato, anzi, mi sembra un po' un giocattolino per me che vengo da una 2000 benzina. In salita con 2 passeggeri non si schioda neanche pregando in aramaico anche se comunque la coppia si fa sentire dopo i 2000 giri. Notevole comunque la precisione di inserimento dei rapporti e il cambio risulta essere molto comodo.
Per quanto riguarda il resto, gli interni sono molto plasticosi. La parte superiore del cruscotto è deformabile e lo si nota anche applicando una leggera pressione con le mani, mentre il ponte centrale mi sembra molto solido e la sua plasticosità è esteticamente apprezzabile. Mi lascia perplesso un po' il freno a mano: sarà difficile da pulire perchè la sporcizia tenderà ad accumularsi nel vano che lo ospita :no:
Come guidabilità è spettacolare. Molto stabile, e il servosterzo progressivo è una favola! In autostrada, oltre i 100km/h tende ad essere un po' rumorosa per via delle ruote larghe e il motore è abbastanza silenzioso ma non troppo.
Per adesso nessuno scricchiolio, mi cigola soltanto la portiera lato guidatore quando la apro: risolverò con una punta di grasso :63: I freni hanno cominciato a fischiarmi negli ultimi km percorsi, ma lo fanno solo in fase di rilascio. Nessun click clack provenienti dai pedali e dallo sterzo.
Lo stereo è molto buono, non il massimo ma comunque "pompa" decentemente :tongue:unk: Devo ancora fare la prova DVD anche se sul libretto delle istruzioni sono stati fin troppo meticolosi nel descrivere tutti i formati supportati e del DVD non c'è traccia :rm_shifty
Che altro dire? Ah i fari! Per me alzati al massimo (livello 0) sono ancora un po' bassi, anche perchè il taglio è praticamente netto! Nell'auto precedente invece il taglio era più sfumato e c'era più visuale "in penombra" di 5/10 metri. A questo dovrò porre rimedio perchè a 60/70 km/h inizia ad essere difficile pennellare bene le curve di notte.
 
Mi lascia perplesso un po' il freno a mano: sarà difficile da pulire perchè la sporcizia tenderà ad accumularsi nel vano che lo ospita

Non si sporca, sai invece cosa si sporca? Il vano porta occhiali, internamente sui lati dx e sx, trovo come una sorta di patina, ritengo sia conseguenza della bocchetta centrale superiore del climatizzatore che "spara" sul vano

mi cigola soltanto la portiera lato guidatore quando la apro: risolverò con una punta di grasso

idem pure a me, ho risolto con un po' di svitol quello nelle bombolette piccole (e se fai come me occhio a quando chiudi perché lo sportello poi "vola") debbo dire che quel punto però tende a perdere la lubrificazione e ogni tanto mi tocca ripassarlo...

Che altro dire? Ah i fari! Per me alzati al massimo (livello 0) sono ancora un po' bassi, anche perchè il taglio è praticamente netto! Nell'auto precedente invece il taglio era più sfumato e c'era più visuale "in penombra" di 5/10 metri. A questo dovrò porre rimedio perchè a 60/70 km/h inizia ad essere difficile pennellare bene le curve di notte.

Se vuoi una cosa fatta bene, vai in concessionaria e falli regolare secondo norma MA nella posizione 1 :dev:, in tal modo quando la posizione è sullo 0 alzi di quel poco il fascio per vedere ottimamente e ti lasci pure due posizini intemedia tra lo 0 e l'1 per ottimizzare il fascio quando magari incontri automobilisti sensibili (a me mai capitato).
 
Ultima modifica:
Non si sporca, sai invece cosa si sporca? Il vano porta occhiali, internamente sui lati dx e sx, trovo come una sorta di patina, ritengo sia conseguenza della bocchetta centrale superiore del climatizzatore che "spara" sul vano
Ma dove sta sto vano porta occhiali? Mi sono messo di impegno e non l'ho mica trovato!

idem pure a me, ho risolto con un po' di svitol quello nelle bombolette piccole (e se fai come me occhio a quando chiudi perché lo sportello poi "vola") debbo dire che quel punto però tende a perdere la lubrificazione e ogni tanto mi tocca ripassarlo...
Lo svitol è buono per disincastrare al momento. A lungo andare tende ad evaporare. Ti consiglio una punta di grasso passata sopra e sotto il braccetto di metallo, quello non lo togli facilmente :63:

Se vuoi una cosa fatta bene, vai in concessionaria e falli regolare secondo norma MA nella posizione 1 :dev:, in tal modo quando la posizione è sullo 0 alzi di quel poco il fascio per vedere ottimamente e ti lasci pure due posizini intemedia tra lo 0 e l'1 per ottimizzare il fascio quando magari incontri automobilisti sensibili (a me mai capitato).
Ottima idea!

Il punto è che l'officina toyota più vicina a me sta a 60km! Il rivenditore dove ho comprato l'auto non ha l'officina :wacko:
 
Stanotte ha diluviato a roma e questa mattina ho dovuto azionare il tergicristallo posteriore :biggrin2: Peccato però che la superficie spazzolata sia quasi la metà :thumbdown
 
Due piccole mancanze...

Al sedile passeggero manca la possibilità di alzarlo e abbassarlo verticalmente (forse per via del cassetto?).

Non ho capito se è possibile far chiudere automaticamente le portiere una volta che si è in marcia.

Poi non riesco a togliere il cicalino! Vi spiego cosa faccio:

1) Accendo la macchina.
2) Premo il pulsante destro per far comparire i chilometri totali con la scritta ODO.
3) Spengo la macchina.
4) Ho la marcia inserita e il freno a mano tirato.
5) Accendo il quadro della macchina e aspetto la scritta VSC OK.
6) Premo frizione e freno.
7) Accendo la macchina.
8) Premo e tengo premuto (entro 6 secondi dall'accensione) il pulsante destro per più di 10 secondi.
9) Col pulsante ancora premuto allaccio la cintura.
10) Niente accade...
 
Due piccole mancanze...


non voglio fare il saputo ma sarebbe ora che imparassi ad aprire nuovi thread :rm_shifty

non tutti possiamo indovinare che un msg con titolo "ordinata la 1.4d-4d" possa contenere al suo interno discussioni su difetti, sensazioni, pareri, impressioni di guida, inesperienze ecc ecc ecc :cool:
 
Hai ragione. Ma se non sbaglio c'è un limite per l'apertura di nuovi thread. O no? Ad ogni modo, hai consigli per il problema del cicalino? :dry:
 
Non si sporca, sai invece cosa si sporca? Il vano porta occhiali, internamente sui lati dx e sx, trovo come una sorta di patina, ritengo sia conseguenza della bocchetta centrale superiore del climatizzatore che "spara" sul vano

Si sporca si sporca :cray: :cray:

 
Indietro
Alto