Info Opinioni cambio automatico RAV4 2.2 d 150cv awd

master99

TCI Member
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
69
Località
Firenze
Vorrei un'opinione sul cambio automatico, sto valutando l'acquisto di un RAV4 del 2014 e sapere se ci sono problemi noti o cosa controllare per evitare problemi subito dopo l'acquisto.
Grazie a chi risponderà.
 
Presa nuova nel 2012, ad ora nessun problema. Non è il mio primo automatico e un paio di volte ho avuto esperienze anche del "doppia frizione"; certo che si potrebbe avere meglio, ma la logica di funzionamento dell'automatico toyota è a dir poco perfetta: è sempre inserita la marcia giusta e nelle accelerate che ogni tanto faccio asseconda perfettamente il motore. Da aggiungere solo la nota per quel che riguarda i consumi: i miei variano dai 13,6 del cdb durante la stagione invernale ai 14,6 da maggio a ottobre inoltrato (confermati peraltro dai calcoli che ogni tanto faccio). Tieni presente che faccio il tagliando regolarmente e solo in toyota.
Io sono pienamente soddisfatto.
Buon rav a tutti!
 
Con il Rav terza serie preso nuovo nel 2011 ho percorso circa 130.000 km in tre anni senza mai un problema al cambio automatico. Nel 2014 ho preso il Rav quarta serie sempre automatico e ad oggi confermo l'affidabilità del cambio che è stato migliorato sia per quanto riguarda i consumi (nonostante l'auto sia più grande e più pesante) sia nella fluidità delle cambiate.
 
Grazie a entrambi. Ho avuto anche io un cambio automatico su altra macchina e ora vorrei ritornare a usufruirne.
 
Indietro
Alto